BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Topmodel Cz Nike Evo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/386403-topmodel-cz-nike-evo.html)

Jack Frost 24 dicembre 20 12:50

Prima fila...
 
https://previews.123rf.com/images/sa...-isolated-.jpg.... seguo... seguo...

flug2000 24 dicembre 20 16:43

1 Allegato/i
Ce l'ho anch'io....versione Arc da ricoprire....purtroppo è arrivato in agosto con la scatola danneggiata e la fusoliera sciupata sulla deriva nonostante l'ottimo imballaggio. Fra fare la segnalazione a GLS poi non accolta e farmi rimandare una fusoliera nuova per fortuna gratis (offerta da Topmodel) non sono ancora riuscito a finirlo...

Giulianoo 24 dicembre 20 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 5213601)
Ce l'ho anch'io....versione Arc da ricoprire....purtroppo è arrivato in agosto con la scatola danneggiata e la fusoliera sciupata sulla deriva nonostante l'ottimo imballaggio. Fra fare la segnalazione a GLS poi non accolta e farmi rimandare una fusoliera nuova per fortuna gratis (offerta da Topmodel) non sono ancora riuscito a finirlo...

Anche io ho avuto problemi ieri con GLS per la consegna, per fortuna sono riuscito a rintracciare il corriere e farmelo consegnare. Alla fine mancava il numero civico sulla targhetta della spedizione.
Sto iniziando a vedere l'elettronica da comprare.

Giulianoo 24 dicembre 20 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 5213601)
Ce l'ho anch'io....versione Arc da ricoprire....purtroppo è arrivato in agosto con la scatola danneggiata e la fusoliera sciupata sulla deriva nonostante l'ottimo imballaggio. Fra fare la segnalazione a GLS poi non accolta e farmi rimandare una fusoliera nuova per fortuna gratis (offerta da Topmodel) non sono ancora riuscito a finirlo...

Una curiosità: come lo allestisci? Quante celle?

flug2000 25 dicembre 20 18:47

Penso di installare tra i tanti che ho un Joker di Lindinger 3542, esc da 50/60 con elica 12 x 6 e 3 celle da 2200 o più...dipende da come sarà messo col bilanciamento

Giulianoo 25 dicembre 20 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 5213688)
Penso di installare tra i tanti che ho un Joker di Lindinger 3542, esc da 50/60 con elica 12 x 6 e 3 celle da 2200 o più...dipende da come sarà messo col bilanciamento

Io vorrei farlo 4s ma ho paura di appesantire troppo.

Giulianoo 27 dicembre 20 19:39

1 Allegato/i
Chi me lo spiega in parole molto spicciole?
Ho cercato su Wikipedia ma mi sono perso dopo poco. In pratica cosa potrebbe succedere?

x oni 27 dicembre 20 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 5213928)
Chi me lo spiega in parole molto spicciole?
Ho cercato su Wikipedia ma mi sono perso dopo poco. In pratica cosa potrebbe succedere?

vuol dire che da fermo la spinta non sarà quella che dovrebbe generare quell'elica con quel motore, ma le pale lavoreranno in prestallo, in pratica avrai un tiro che probabilmente è la metà di quello in volo. dopo una certa velocità passa tutto.
Prova a vedere i video degli F5B al lancio, li usano pale "assurde" tipo 18x23 che al decollo fanno quel rumoraccio di stallo. Ad alcuni (come a me) potrebbe piacere :P

se guardi la versione completa da computer di ecalc vedi anche a che velocità cessa lo stallo

Giulianoo 27 dicembre 20 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5213936)
vuol dire che da fermo la spinta non sarà quella che dovrebbe generare quell'elica con quel motore, ma le pale lavoreranno in prestallo, in pratica avrai un tiro che probabilmente è la metà di quello in volo. dopo una certa velocità passa tutto.
Prova a vedere i video degli F5B al lancio, li usano pale "assurde" tipo 18x23 che al decollo fanno quel rumoraccio di stallo. Ad alcuni (come a me) potrebbe piacere :P

se guardi la versione completa da computer di ecalc vedi anche a che velocità cessa lo stallo

Chiarissimo, grazie

Giulianoo 08 gennaio 21 09:17

3 Allegato/i
Oggi prima giornata di incollaggi, ho preparato tutti i vari perni e pernetti sulle semiali, i servi e quei maledetti winglet (per allinearli bene al profilo dell'ala non è stato facile)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002