10 dicembre 20, 15:32 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
con una double scale per alianti grandi io non ci proverei nemmeno. per tenderla servono almeno due persone molto robuste, 3 normali. il perno di sgancio neanche si muove quando c'è quella forza di trazione attaccata.
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10 dicembre 20, 17:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
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Bella l'idea del chiavistello, provvedo, con la classica striscia rossa "remove before flight". Viene usata solo per fiondare pylon piccoli da 1 metro che pesano da 700 a 1200 gr, difficili da lanciare a mano, uso all'occorrenza 1 o 2 elastici da portapacchi da 8 mm accoppiati. Finora li appoggiavo sull'erba, li tenevo da dietro con la mano e poi mollavo... ma si sa... con l'età la schiena comincia a farsi sentire
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10 dicembre 20, 22:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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Meglio?
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10 dicembre 20, 23:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
| sto pensando all'evoluzione 1.. ma devo vedere se trovo l'occorrente al Brico
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11 dicembre 20, 10:21 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2013 Residenza: genova
Messaggi: 27
| Citazione:
Anche sotto fortissima trazione sono progettati per aprirsi con pochissimo sforzo sul cordino libera il cavallotto di chiusura. Gli originali Wichard costano un po' ma sono sicuri al 100%, esistono anche imitazioni che potrebbero andar bene per applicazioni modellistiche | |
11 dicembre 20, 20:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
Messaggi: 325
| Citazione:
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12 dicembre 20, 02:07 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
12 dicembre 20, 11:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
|
Comincia a diventare veramente ucas la faccenda. Ho provato ad attaccare un cordino e tirare col dinamometro per vedere fino quando ce la fa il servo. Fino a 10kg non se ne accorge nemmeno, oltre i 20 rallenta. A 30kg sforza parecchio ma ce la fa. Quindi lascio così. Per la cronaca il kst 225hv, effettivi tira 8kg
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