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Vecchio 10 dicembre 20, 15:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Il cavo elastico non deve essere tenuto dal servo ma dal gancio e quindi dalla meccanica. Il servo serve solo a liberare la meccanica che blocca l'elastico...

con una double scale per alianti grandi io non ci proverei nemmeno.
per tenderla servono almeno due persone molto robuste, 3 normali.
il perno di sgancio neanche si muove quando c'è quella forza di trazione attaccata.
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Vecchio 10 dicembre 20, 17:23   #12 (permalink)  Top
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Bella l'idea del chiavistello, provvedo, con la classica striscia rossa "remove before flight".
Viene usata solo per fiondare pylon piccoli da 1 metro che pesano da 700 a 1200 gr, difficili da lanciare a mano, uso all'occorrenza 1 o 2 elastici da portapacchi da 8 mm accoppiati. Finora li appoggiavo sull'erba, li tenevo da dietro con la mano e poi mollavo... ma si sa... con l'età la schiena comincia a farsi sentire
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Vecchio 10 dicembre 20, 22:12   #13 (permalink)  Top
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Meglio?
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Vecchio 10 dicembre 20, 22:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Flower69
 
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Ci vorrebbe anche un bel copri servo e poi manca grafica alla tavoletta di lancio con adesivi in tema
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Vecchio 10 dicembre 20, 23:13   #15 (permalink)  Top
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Ci vorrebbe anche un bel copri servo e poi manca grafica alla tavoletta di lancio con adesivi in tema
sto pensando all'evoluzione 1.. ma devo vedere se trovo l'occorrente al Brico
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Vecchio 11 dicembre 20, 10:21   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
con una double scale per alianti grandi io non ci proverei nemmeno.
per tenderla servono almeno due persone molto robuste, 3 normali.
il perno di sgancio neanche si muove quando c'è quella forza di trazione attaccata.
Vorrei suggerire una soluzione: utilizzare un moschettone a sgancio rapido nautico, tipo Wichard.
Anche sotto fortissima trazione sono progettati per aprirsi con pochissimo sforzo sul cordino libera il cavallotto di chiusura.
Gli originali Wichard costano un po' ma sono sicuri al 100%, esistono anche imitazioni che potrebbero andar bene per applicazioni modellistiche
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Vecchio 11 dicembre 20, 19:34   #17 (permalink)  Top
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Vorrei suggerire una soluzione: utilizzare un moschettone a sgancio rapido nautico, tipo Wichard.
Anche sotto fortissima trazione sono progettati per aprirsi con pochissimo sforzo sul cordino libera il cavallotto di chiusura.
Gli originali Wichard costano un po' ma sono sicuri al 100%, esistono anche imitazioni che potrebbero andar bene per applicazioni modellistiche
Fantastica soluzione. Non conoscevo questo moschettone.
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Vecchio 12 dicembre 20, 02:07   #19 (permalink)  Top
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Vorrei suggerire una soluzione: utilizzare un moschettone a sgancio rapido nautico, tipo Wichard.
Anche sotto fortissima trazione sono progettati per aprirsi con pochissimo sforzo sul cordino libera il cavallotto di chiusura.
Gli originali Wichard costano un po' ma sono sicuri al 100%, esistono anche imitazioni che potrebbero andar bene per applicazioni modellistiche
A parte che costano un botto di quattrini (50-100 eurini come niente) non è che siano così sicuri e docili da mollare (a loro sentimento s'aprono da soli perchè il cimino di comando s'inciampa nella testa del tangone mentre per aprirli con le mani fredde e bagnate ci vuole un po a convincerli visto che ci vogliono diversi kili di forza per aprirli) ... molto meglio i tylaska da aprire con una caviglia (nautica non anatomica una specie di chiodone conico) ma quelli costano veramente un rene e mezzo
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 12 dicembre 20, 11:42   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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Residenza: Riva del Garda
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Comincia a diventare veramente ucas la faccenda. Ho provato ad attaccare un cordino e tirare col dinamometro per vedere fino quando ce la fa il servo. Fino a 10kg non se ne accorge nemmeno, oltre i 20 rallenta. A 30kg sforza parecchio ma ce la fa. Quindi lascio così. Per la cronaca il kst 225hv, effettivi tira 8kg
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