BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mercatini usato oltralpe... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/385894-mercatini-usato-oltralpe.html)

Giggi71 24 ottobre 20 15:48

Mercatini usato oltralpe...
 
Sapreste indicarmi gli indirizzi internet di qualche mercatino d'oltralpe dove posso vedere alianti in vendita?
Lo chiedo perchè sono in cerca di modello motorizato con pinna retrattile...ho messo anche qui un annuncio, ma fino ad oggi niente contatti.:(
Prima di andare sul nuovo, volevo sondare il terreno per vedere su che prezzi si aggirano degli ottimi usati.:P
Ho già contattato LetModel, ma prima di Aprile/Maggio 2021 non se ne parla...Paritech
ancora non mi risponde...
Resto in trepidante attesa...:wink:

AndreaL 24 ottobre 20 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 5208062)
Sapreste indicarmi gli indirizzi internet di qualche mercatino d'oltralpe dove posso vedere alianti in vendita?
Lo chiedo perchè sono in cerca di modello motorizato con pinna retrattile...ho messo anche qui un annuncio, ma fino ad oggi niente contatti.:(
Prima di andare sul nuovo, volevo sondare il terreno per vedere su che prezzi si aggirano degli ottimi usati.:P
Ho già contattato LetModel, ma prima di Aprile/Maggio 2021 non se ne parla...Paritech
ancora non mi risponde...
Resto in trepidante attesa...:wink:

Vedi sotto.
Questi sono i due piu' rinomati
Germania:
https://www.rc-network.de/forums/biete-flugmodelle.132/
Austria:
Marktplatz-Script:: Rubrik RC-Modellbau Premium Marktplatz!

A presto,

Andrea

Giggi71 24 ottobre 20 18:43

Grazie... do subito uno sguardo.

walter pozzecco 25 ottobre 20 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 5208062)
Sapreste indicarmi gli indirizzi internet di qualche mercatino d'oltralpe dove posso vedere alianti in vendita?
Lo chiedo perchè sono in cerca di modello motorizato con pinna retrattile...ho messo anche qui un annuncio, ma fino ad oggi niente contatti.:(
Prima di andare sul nuovo, volevo sondare il terreno per vedere su che prezzi si aggirano degli ottimi usati.:P
Ho già contattato LetModel, ma prima di Aprile/Maggio 2021 non se ne parla...Paritech
ancora non mi risponde...
Resto in trepidante attesa...:wink:

Beh, in Germania hai quello che vuoi, soldini permettendo, devi aspettare mesi dopo l'ordinazione, sul forum tedesco ci sono varie occasioni, OCCHIO io ho appena preso un bidone da un privato tedesco, se vedi il modello compra atrimenti..........

Giggi71 25 ottobre 20 11:56

Ho dato uno sguardo...da quelle parti c'è un mercato che fa paura...sia per modelli messi in vendita giornalmente, ma pure per gli acquisti...ho visto che modelli diciamo TOP restano disponibili al massimo pochi giorni....si vede che da quelle parti girano parecchi soldoni....:P
Certo che comprare da privati è sempre un pò rischioso....
Io di solito richiedo quante + info e foto dettagliate del modello, a volte anche video...
posso sembrare stressante, ma prima di sborsare certe cifre ci stà questo tipo di richieste.

AndreaL 25 ottobre 20 12:18

Walter e' stato fortunato.
Ma si, e' vene stare attenti a magari pagare con payPal cosi puoi riavere is soldi indietro.
Questa e' una bella sicurezza.
Io vendo e compro su questi forum da 7 anni. Anche venduto cose piuttosto costose. I moderatori sono molto presenti e bacchettano spesso chi non rispetta le regole...fino ad esclusione dal forum stesso.
Mai un problema.
Comunque quando si compra, ripeto e' bene controllare le attivita' sul forum dell'utente (quanto post ha, che tipo di post, se ha gia venduto materiale e via dicendo. Se ha una storia vecchia sul forum vai sul sicuro, altrimenti li buttano furoi subito e devono per lo mano cambiare nome.
PayPal rimane una sicurezza da non sottovalutare
A presto,

Andrea

walter pozzecco 25 ottobre 20 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 5208136)
Ho dato uno sguardo...da quelle parti c'è un mercato che fa paura...sia per modelli messi in vendita giornalmente, ma pure per gli acquisti...ho visto che modelli diciamo TOP restano disponibili al massimo pochi giorni....si vede che da quelle parti girano parecchi soldoni....:P
Certo che comprare da privati è sempre un pò rischioso....
Io di solito richiedo quante + info e foto dettagliate del modello, a volte anche video...
posso sembrare stressante, ma prima di sborsare certe cifre ci stà questo tipo di richieste.

Si modelli molto belli, Top, costosi , ma tenuti molto bene e assemblati in modo professionale, molti con pinna o con fes e con pochi voli

ranox 25 ottobre 20 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 5208062)
Sapreste indicarmi gli indirizzi internet di qualche mercatino d'oltralpe dove posso vedere alianti in vendita?
Lo chiedo perchè sono in cerca di modello motorizato con pinna retrattile...ho messo anche qui un annuncio, ma fino ad oggi niente contatti.:(
Prima di andare sul nuovo, volevo sondare il terreno per vedere su che prezzi si aggirano degli ottimi usati.:P
Ho già contattato LetModel, ma prima di Aprile/Maggio 2021 non se ne parla...Paritech
ancora non mi risponde...
Resto in trepidante attesa...:wink:


Se invece della pinna retrattile, che a mio parere genera solo tanti casini e problemi, ti dovessi orientare su un sistema FES, spenderesti molto meno, divertendoti di più. Anche in Abruzzo a poca distanza da te troveresti quel che cerchi :). In un caso o nell' altro è d' obbligo una pista in erba perfetta o, ovviamente, in asfalto.

Giggi71 25 ottobre 20 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 5208157)
Se invece della pinna retrattile, che a mio parere genera solo tanti casini e problemi, ti dovessi orientare su un sistema FES, spenderesti molto meno, divertendoti di più. Anche in Abruzzo a poca distanza da te troveresti quel che cerchi :). In un caso o nell' altro è d' obbligo una pista in erba perfetta o, ovviamente, in asfalto.


Ciao
casini e problemi di che tipo...?
Un accorgimento penso fondamentale è quello di montare il carrello in una posizione leggermente più avanzata rispetto a quella data dalla posizione dei portelli che in alcune fusoliere sono già evidenziati per il taglio. Questo eviterebbe di abbassare il muso mentre al motore viene data tutta potenza. E una cosa che ho notato in alcuni video di modelli motorizzati con pinna o ventole elettriche.
Purtroppo il sistema motore in punta in una riproduzione proprio non riesco a vederlo e apprezzarlo su un mio probabile modello, anche se ho visto la sua efficacia in decolli cortissimi e sicuramente meno costoso di una pinna motore.
Io sono da sempre stato attratto dalle linee pulite e filanti di un aliante senza elica...lo so anche in quelli reali ormai si sta andando verso quel sistema...ma se proprio devo motorizzare un modello da riproduzione sono per la pinna a scomparsa.
Vediamo cosa riesco a trovare o devo andare sul nuovo...

Domanda:
Pinna motore Graupner UP&GO 2 cod. 6098 (x alianti 6m 14 kg)
Trovata Nuova ad un ottimo prezzo... qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
in caso apro altra discussione

Clabe 25 ottobre 20 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 5208167)
Ciao
casini e problemi di che tipo...?
Un accorgimento penso fondamentale è quello di montare il carrello in una posizione leggermente più avanzata rispetto a quella data dalla posizione dei portelli che in alcune fusoliere sono già evidenziati per il taglio. Questo eviterebbe di abbassare il muso mentre al motore viene data tutta potenza. E una cosa che ho notato in alcuni video di modelli motorizzati con pinna o ventole elettriche.
Purtroppo il sistema motore in punta in una riproduzione proprio non riesco a vederlo e apprezzarlo su un mio probabile modello, anche se ho visto la sua efficacia in decolli cortissimi e sicuramente meno costoso di una pinna motore.
Io sono da sempre stato attratto dalle linee pulite e filanti di un aliante senza elica...lo so anche in quelli reali ormai si sta andando verso quel sistema...ma se proprio devo motorizzare un modello da riproduzione sono per la pinna a scomparsa.
Vediamo cosa riesco a trovare o devo andare sul nuovo...

Domanda:
Pinna motore Graupner UP&GO 2 cod. 6098 (x alianti 6m 14 kg)
Trovata Nuova ad un ottimo prezzo... qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
in caso apro altra discussione

La pinna genera un momento picchiante enorme. L'apertura per farla uscire indebolisce la struttura. Il centraggio cambia con pinna estratta o retratta. Un urto puó crearle problemi con difficoltá di apertura. Sotto motore tra le fessure del carrello e la pinna estratta l'aerodinamica é una schifezza e le compensazioni della coppia motore penalizzano la resa. Quando é chiusa le fessure rimangono. Tutti questi problemi un'elica davanti non li ha e l'aumento di resistenza é irrisorio. Meno peso piú efficienza e quello che non c'é non si rompe!
Claudio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002