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Vecchio 08 novembre 20, 17:16   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
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Si vero! pero' se tocchi le ali in estate,sotto il sole, dopo un poco, sono panelli solari! Non so quanto bene faccia alla resina ecc, ad esempio, le incollature con uhu plus con il calore diventano molli, poi per la pinna, sarebbe bello,sapendo la lingua, incontrare di persona Schambeck e discutere del perchè della vita breve della pinna, ripeto è un mercato particolare e costoso e sicuramente ci marcia sopra
Bene grazie !!! Ci capiamo.
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 02:09   #52 (permalink)  Top
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Si vero! pero' se tocchi le ali in estate,sotto il sole, dopo un poco, sono panelli solari! Non so quanto bene faccia alla resina ecc, ad esempio, le incollature con uhu plus con il calore diventano molli, poi per la pinna, sarebbe bello,sapendo la lingua, incontrare di persona Schambeck e discutere del perchè della vita breve della pinna, ripeto è un mercato particolare e costoso e sicuramente ci marcia sopra
Ci marciano sopra... probabile. Oggi sono stato preso da trip e ho estratto dal cassone un robo datatello, un kit di Hanel del 1986, l'SB 11 da 4,4 metri.

Insomma, direi che sta ancora assieme e la fuso che era rifinita in uno splendido gelcoat bianco... è ancora quasi come allora, dopo 34 anni.







Quello che non è affatto come allora è l'econocote bianco della ali: sotto è circa bianco appena ingiallito, ma sopra è giallissimo e si vede bene dove ci sono i rattoppi fatti con lo stesso econocote bianco dopo un incidente (rimasto agganciato al cavo di traino che si era avvolto su un'ala) nel 1994.
E' da più di 20 anni che non vola, ma tra l'87 e il 95 l'ho usato parecchio, infatti l'econocote dei rattoppi ha visto luce solo per un anno prima di finire riparato nella cassa di trasporto e non ha cambiato colore coem quello originale del 1986.

Stavo pensando di festeggiare il lockdown e relativa fine... mettendogli il motore in punta per farlo rivolare quando potremo "uscire"... Sarà sicuramente scaduto ma credo possa volare ancora
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 09:42   #53 (permalink)  Top
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I modelli di Hanel, non allora, ma ancora oggi, sono modelli molto belli e volano bene!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 23:29   #54 (permalink)  Top
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I modelli di Hanel, non allora, ma ancora oggi, sono modelli molto belli e volano bene!
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I modelli di Hanel, non allora, ma ancora oggi, sono modelli molto belli e volano bene!
Ciao Walter,
Ma Hanel esiste ancora? Non lo sapevo.
Hai link al sito? L'ho cercato ma non ho trovato granchè?
Mi piacerebbe vedere cosa fa ora.

Quando avevo preso L'SB 11, l'avevo scelto perchè mi sembrava di gran qualità sia come materiali, sia come finiture e credo sia sia mantenuto bene nel tempo. Le ali sono in polistirolo con longherone e rinforzi in fibra e poi rivestite in balsa con un bel BE di obece. Sono leggere e robuste.

Chissà se Rado se lo ricorda: ci siamo conosciuti proprio ad una gara di aerotraino a Venegono nel 1988 in una delle ultime gare della formula del tempo, quando si facevano durata e velocità su 4 basi: galeotta fu l'ala del mio SB11 sotto cui attendevo con la testa all'ombra di lanciare... e lui sa cosa intendo

Pensa che ancora dopo 34 anni, i bowden nelle ali con relative squadrette e rinvii per comandare alettoni e freni sono ancora perfettamente funzionanti e con giochi ridottissimi come quando l'avevo acquistato, nonostante qualche vicissitudine intercorsa nel frattempo.

Grazie in anticipo... per info su mr Hanel
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 10:35   #55 (permalink)  Top
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Ciao Walter,
Ma Hanel esiste ancora? Non lo sapevo.
Hai link al sito? L'ho cercato ma non ho trovato granchè?
Mi piacerebbe vedere cosa fa ora.

Quando avevo preso L'SB 11, l'avevo scelto perchè mi sembrava di gran qualità sia come materiali, sia come finiture e credo sia sia mantenuto bene nel tempo. Le ali sono in polistirolo con longherone e rinforzi in fibra e poi rivestite in balsa con un bel BE di obece. Sono leggere e robuste.

Chissà se Rado se lo ricorda: ci siamo conosciuti proprio ad una gara di aerotraino a Venegono nel 1988 in una delle ultime gare della formula del tempo, quando si facevano durata e velocità su 4 basi: galeotta fu l'ala del mio SB11 sotto cui attendevo con la testa all'ombra di lanciare... e lui sa cosa intendo

Pensa che ancora dopo 34 anni, i bowden nelle ali con relative squadrette e rinvii per comandare alettoni e freni sono ancora perfettamente funzionanti e con giochi ridottissimi come quando l'avevo acquistato, nonostante qualche vicissitudine intercorsa nel frattempo.

Grazie in anticipo... per info su mr Hanel
No Hanel non esiste piu' da molti anni, i modelli sono ricercati, il tuo tienilo stretto! Rado ha ancora il pilatus B4 di Hanel, che vola benissimo, ripeto nel 80 erano tra i modelli migliori, parimerito con Gewalt, bellissimo l'ASW 19 di Hanel, ciao!!
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