Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 20, 18:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Parere Aliante Tangent...

Apro nuova discussione, io sono fatto così, prima di decidere qualcosa devo sapere il più possibile...
Allora ho avuto alcuni preventivi da ditte molto TOP... per adesso ho preso anche in considerazione modelli diciamo intermedi come struttura costruttiva mista e prezzo.
Stò valutando il modello ASG29 6 metri della Tangent metto indirizzo della pagina WEB

ASG 29 6m S / E - Tangent-Modelltechnik

Come si legge e si nota anche da uno dei video, il modello si presta per essere motorizzato con la pinna motore Graupner UP&GO 2.
Quindi vi chiedo, qualcuno di voi ha/avuto questo modello?
Rapporto qualità/prezzo... e soprattutto com'è in volo?
Spero in qualche risposta, grazie saluti.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 20, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Apro nuova discussione, io sono fatto così, prima di decidere qualcosa devo sapere il più possibile...
Allora ho avuto alcuni preventivi da ditte molto TOP... per adesso ho preso anche in considerazione modelli diciamo intermedi come struttura costruttiva mista e prezzo.
Stò valutando il modello ASG29 6 metri della Tangent metto indirizzo della pagina WEB

ASG 29 6m S / E - Tangent-Modelltechnik

Come si legge e si nota anche da uno dei video, il modello si presta per essere motorizzato con la pinna motore Graupner UP&GO 2.
Quindi vi chiedo, qualcuno di voi ha/avuto questo modello?
Rapporto qualità/prezzo... e soprattutto com'è in volo?
Spero in qualche risposta, grazie saluti.
Due amici sloveni hanno il modello in questione, pero' tutti e due FES, ottimo modello,e vola molto bene, visti solo in pianura, sotto traino e in autonomia, il prezzo non so, sono fatti bene.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 20, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Qualcuno sà dirmi se la ditta Tangent è operativa?
Perchè ho mandato più di una email all'indirizzo della pagina web, ma ad oggi non ho avuto risposta.
Ho visto che, su richiesta, offrono anche gli allestimenti dei loro modelli...

Domanda: eventualmente se dovessi aver bisogno di qualcuno per allestire un modello...
trovo persone interessate ad aiutarmi? Prima di pagare un tedesco preferisco farmi aiutare/pagare un italiano....
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 20, 18:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Qua trovi tutte le info che vuoi:

https://www.rc-network.de/threads/as...rungen.211281/
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 20, 18:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
Grazie..
Ho ricevuto anche email di risposta...per il modello per averlo servono 6/8 settimane circa.
Aspetto di sapere se su richiesta effettuano allestimento.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 20, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Grazie..
Ho ricevuto anche email di risposta...per il modello per averlo servono 6/8 settimane circa.
Aspetto di sapere se su richiesta effettuano allestimento.
Purtroppo la ditta Tangent tramite email mi dice che effettua solo allestimenti dei modelli Alpina 3001/4001...
Tangent mi ha fornito l'indirizzo di un laboratorio che effettua allestimenti...mandata email, vediamo cosa mi dicono...
Comunque, visto che ci sono, rifaccio la domanda: qui in italia c'è qualche ditta o artigiano modellista che effettua allestimenti di alianti?
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 18:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Purtroppo la ditta Tangent tramite email mi dice che effettua solo allestimenti dei modelli Alpina 3001/4001...
Tangent mi ha fornito l'indirizzo di un laboratorio che effettua allestimenti...mandata email, vediamo cosa mi dicono...
Comunque, visto che ci sono, rifaccio la domanda: qui in italia c'è qualche ditta o artigiano modellista che effettua allestimenti di alianti?
Altra risposta negativa... da ben due laboratori modellistici...(tedeschi) tutti pieni di lavori su commissione fino a primavera...alla faccia della crisi
Mi tocca aspettare qualche modello usato messo in vendita.
A proposito, a dire il vero avrei trovato un modello, ma ha le ali in bicolore, sotto sono blue (non mi piacciono proprio). Se optassi per una riverniciatura? Come la vedete questa soluzione? Sicuramente andrebbe fatta fare in carrozeria, dovrei farmi fare un preventivo...secondo voi quando mi potrebbero chiedere, il modello è un Ventus LetModel. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento su modelli del genere?
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 19:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Altra risposta negativa... da ben due laboratori modellistici...(tedeschi) tutti pieni di lavori su commissione fino a primavera...alla faccia della crisi
Mi tocca aspettare qualche modello usato messo in vendita.
A proposito, a dire il vero avrei trovato un modello, ma ha le ali in bicolore, sotto sono blue (non mi piacciono proprio). Se optassi per una riverniciatura? Come la vedete questa soluzione? Sicuramente andrebbe fatta fare in carrozeria, dovrei farmi fare un preventivo...secondo voi quando mi potrebbero chiedere, il modello è un Ventus LetModel. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento su modelli del genere?
Ventus , Let model, bellissimo modello ,Top, le ali sotto blue, sono per vedere meglio il modello in pianura, provabilmente il blue è fatto in stampo(su commissione) assolutamente non cambierei colore, i carrozzieri, sono bravi a verniciare, ma sono pesanti, troppa vernice
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 19:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Una verniciatura in carrozzeria non ti costa meno di 100 euro, che poi non si tratta solo di verniciare!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmanzoni
 
Data registr.: 17-12-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 76
riverniciatura

Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Altra risposta negativa... da ben due laboratori modellistici...(tedeschi) tutti pieni di lavori su commissione fino a primavera...alla faccia della crisi
Mi tocca aspettare qualche modello usato messo in vendita.
A proposito, a dire il vero avrei trovato un modello, ma ha le ali in bicolore, sotto sono blue (non mi piacciono proprio). Se optassi per una riverniciatura? Come la vedete questa soluzione? Sicuramente andrebbe fatta fare in carrozeria, dovrei farmi fare un preventivo...secondo voi quando mi potrebbero chiedere, il modello è un Ventus LetModel. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di intervento su modelli del genere?
puoi sempre chiedere a Fabio Del Rosso che esegue lavori di assemblaggio ,riparazioni verniciature da aeromodellista....
mmanzoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[RM] Vendo aliante motorizzato Alpina 3001 Champ Elektro (Tangent) _Richard Merc. Aeromodellismo 2 09 giugno 15 14:16
Tangent DG600 / aliante F3b Vroom81 Compro 0 15 giugno 14 15:31
Cerco aliante ASH 26 Tangent Pluteo Compro 3 17 febbraio 14 23:43
Consiglio/Parere alianti Royal e Tangent unodinoi Aeromodellismo Alianti 11 28 marzo 13 08:25
Parere su aliante muggio70 Aeromodellismo Principianti 8 30 maggio 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002