BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Volcano Valenta (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/385818-volcano-valenta.html)

gommaliscia 15 ottobre 20 18:34

Volcano Valenta

Ciao a tutti
Chi ha avuto questo modello può indicarmi i gradi del diedro longitudinale o basta raccordare le parti mobili con la fusoliera dove c'è un accenno di piano di coda ?
Sulle istruzioni non è indicato e purtroppo non ho avuto risposta dal produttore

Grazie

unodinoi 15 ottobre 20 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da gommaliscia (Messaggio 5207244)
Ciao a tutti
Chi ha avuto questo modello può indicarmi i gradi del diedro longitudinale o basta raccordare le parti mobili con la fusoliera dove c'è un accenno di piano di coda ?
Sulle istruzioni non è indicato e purtroppo non ho avuto risposta dal produttore

Grazie

Chiedi a Vincenzo di hobby & professional; è il rivenditore italiano ed è sempre molto gentile e competente; vedrai che lui ti sa dire

gommaliscia 15 ottobre 20 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 5207250)
Chiedi a Vincenzo di hobby & professional; è il rivenditore italiano ed è sempre molto gentile e competente; vedrai che lui ti sa dire

Grazie non conoscevo, ho scritto

m_s900 16 ottobre 20 13:54

C'è l'ho io. Appena posso misuro e ti dico.
Mi sono trovato bene con un CG sensibilmente più arretrato rispetto a quello indicato nel foglietto di istruzioni.

Hai fatto un ottimo acquisto, l'aliante è eccezionale.

gommaliscia 16 ottobre 20 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 5207297)
C'è l'ho io. Appena posso misuro e ti dico.
Mi sono trovato bene con un CG sensibilmente più arretrato rispetto a quello indicato nel foglietto di istruzioni.

Hai fatto un ottimo acquisto, l'aliante è eccezionale.

Grazie, il cg ho misurato 83 da istruzioni e 85 voli con questo o più arretrato ?

m_s900 16 ottobre 20 18:54

No, io volo con un CG di 95 mm dal bordo d'entrata e un diedro di 1 grado.
E' un setup più estremo rispetto a quello delle istruzioni, ma mi sono trovato molto bene.
Se vuoi provare ti consiglio di arretrare il baricentro poco per volta e di conseguenza trimmare il piano di quota.
Per curiosità, fammi sapere dopo le tue prove con quale CG/diedro ti sei trovato bene.

Ciao

gommaliscia 16 ottobre 20 20:21

Grazie delle info e impressioni
inizierò con 93 e diedro a 1 grado verifico se questa impostazione corrisponde all accenno di piano di coda presente in fusoliera
Ho preparato anche il cg a 95 spostando i pesi magari una prova si può fare

ik2nbu 16 ottobre 20 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da gommaliscia (Messaggio 5207244)
Ciao a tutti

Grazie

Visto che non mettono il prezzo sul sito valenta

quanto lo hai pagato + spedizione ?

Grazie Arnaldo

gommaliscia 16 ottobre 20 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da ik2nbu (Messaggio 5207324)
Visto che non mettono il prezzo sul sito valenta

quanto lo hai pagato + spedizione ?

Grazie Arnaldo

Ciao Arnaldo una occasione usato da chi lo aveva preso usato e non lo aveva messo in volo
ho solo il dubbio che non sia più in produzione con difficoltà di parti di ricambio ..

ik2nbu 18 ottobre 20 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da gommaliscia (Messaggio 5207326)
Ciao Arnaldo una occasione usato da chi lo aveva preso usato e non lo aveva messo in volo
ho solo il dubbio che non sia più in produzione con difficoltà di parti di ricambio ..

Confermo , sul sito Valenta non compare più:

Sport Models

ma ci sono altri modelli simili da 4 metri di AA.

Arnaldo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002