Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 20, 09:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Gernot Brukmann è il piu' bravo pilota che io ho visto, vola con tutto, è richiestissimo alle manifestazioni, si dice che è l'erede per bravura di Hanno Pretner, oltre essere con il padre bravi costruttori.
Non ho dubbi, ma ci debbono essere dei limiti e se non ci sono con intelligenza ce li dovremmo dare!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 11:49   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Oltretutto non so quanto simili esagerazioni siano utili alla diffusione (o alla sopravvivenza) del modellismo. Quanti umani che non sian Brukman hanno i mezzi per costruire un aereo da 8 metri? (a proposito, come avrà fatto per le certificazioni? oppure è classificato "modello"?) Quale voglia ed emulazione possono suscitare oggetti così palesemente irraggiungibili (e pericolosi?) E soprattutto, cosa vogliono dimostrare? Gli alianti ci sono già da anni, compresi i kit da costruire in giardino. E quanto al pilotare persino io avevo conseguito il brevetto di Volo a Vela. Dov'è la novità?e ancor più importante, visto che dorebbe essere un hobby: dov'è il divertimento, la condivisione?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 11:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Oltretutto non so quanto simili esagerazioni siano utili alla diffusione (o alla sopravvivenza) del modellismo. Quanti umani che non sian Brukman hanno i mezzi per costruire un aereo da 8 metri? (a proposito, come avrà fatto per le certificazioni? oppure è classificato "modello"?) Quale voglia ed emulazione possono suscitare oggetti così palesemente irraggiungibili (e pericolosi?) E soprattutto, cosa vogliono dimostrare? Gli alianti ci sono già da anni, compresi i kit da costruire in giardino. E quanto al pilotare persino io avevo conseguito il brevetto di Volo a Vela. Dov'è la novità?e ancor più importante, visto che dorebbe essere un hobby: dov'è il divertimento, la condivisione?
essendo sopra i 25kg ha avuto bisogno di una certificazione e prove di carico.
Fare modelli di dimensioni così generose (oltre alla sfida costruttiva) consente di ottenere performance migliori (basta vedere il video, vedi come mantiene l' inerzia, quante manovre riesce a fare prima di toccare terra) che in mano a buoni pollici permettono di fare moltissimo.
cominci ad accorgerti di ciò dalla scala 1/4, ma si vede un grande miglioramento sugli 1/3 in su.
poi ognuno fa ciò che gli piace e ciò che può.
poi per la sicurezza se ne parla per altri argomenti... son più pericolosi i missili da 1kg che fanno i 300 e passa allora, piuttosto che un aliante ,che vola in alto, tranquillo, distante e soprattutto in mano ad un pilota che sa quel che fa.
Enrico
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 13:13   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
essendo sopra i 25kg ha avuto bisogno di una certificazione e prove di carico.
Fare modelli di dimensioni così generose (oltre alla sfida costruttiva) consente di ottenere performance migliori (basta vedere il video, vedi come mantiene l' inerzia, quante manovre riesce a fare prima di toccare terra) che in mano a buoni pollici permettono di fare moltissimo....
Sfida costruttiva DE CHE? Lo progetti, lo costruisci, lo collaudi esattamente come fanno alla Schempp-Hirth Flugzeugbau tutti i giorni, e se non fai così sei un pericoloso esibizionista.
Certo che vola meglio se è grosso. Se lo fai 1:1 vola meglio ancora. E allora? E' modellismo?

A me sembra solo un "Io ce l'ho grossissimo e voi no"
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 13:55   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Le risposte ci sono, basta saperle trovare.

Se si esaurissero gli esauriti che non gli va mai bene altro che quello che fanno loro invece?
Ci son tante cose che la gente fa e che io non farei e non mi piacciono ma penso siano liberi di farlo.
Bruckmann in me suscita solo ammirazione, non mi interessa perchè lo fa, lo fa con mezzi suoi e lo fa pure bene.
E' come dire che se guardi giocare a calcio un campione non aiuti il calcio a diffondersi perchè non sei lui e invece la gente gioca e si diverte......non vado oltre.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 14:18   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Fare la copia grossa di un aereo grosso e poi dire che vola bene non è più modellistico di ricavare lo stampo da un aereo della Graupner in commercio e poi dire che sei un bravo costruttore. Si chiama "vincere facile", e basta solo averci la grana.
Visto che si parla di modellismo e di sfide, vedrei molto più difficile fare lo stesso modello ma largo 15 cm, e farlo volare bene. Quella sì che sarebbe una rogna.

Quanto alla libertà di re-inventare la ruota, non sarò io a negarla a nessuno...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 15:04   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Shhhhh....senno'si scandalizzano e scandalizzi tutti i buonpensoni nei paraggi!
(...comunque anche tu stai reinventando la ruota...che tutto ciò l'avevo già scritto alla
seconda pagina di questo topic....ma qui si vogliono solo vedere le aberrazioni...
modellistiche, non ragionarci su...)

(...sarei curioso di sapere, d'altronde, quante delle suddette aberrazioni ivi postate sono
nazionali...e quante no...)

Ultima modifica di giocavik : 30 ottobre 20 alle ore 15:11
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 18:21   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se si esaurissero gli esauriti che non gli va mai bene altro che quello che fanno loro invece?
Ci son tante cose che la gente fa e che io non farei e non mi piacciono ma penso siano liberi di farlo.
Bruckmann in me suscita solo ammirazione, non mi interessa perchè lo fa, lo fa con mezzi suoi e lo fa pure bene.
E' come dire che se guardi giocare a calcio un campione non aiuti il calcio a diffondersi perchè non sei lui e invece la gente gioca e si diverte......non vado oltre.
Ammirazione é stata la prima cosa che ho scritto, ma qui si riflette sull'Esaurimento Modellistico che si manifesta quando impegnamo ore, ore, ore e ore per fare delle cose che sappiamo essere superflue. Lo si fa sia con i micro che con i maxi, lo si fa comunque ognuno nel suo piccolo laboratorio me compreso. Peró prendiamo lo spunto per riflettere anche nell'ottica delle limitazioni che abbiamo e che ci potremmo dare. Oggi molti sono consumisti e non modellisti e l'industria del modellismo punta sulle saccocce di questi.
Non pensate che si sta perdendo l'aspetto piú bello ed importante del nostro hobby?
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 23:20   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 126
https://youtu.be/ZMv5wiSsfl4
Per caso, qualche anno fa, ho scoperto durante un openday alla pista di Rescaldina l'esistenza della categoria "movimentazione terra". Rimasi molto colpito dal livello di ESAURIMENTO dei manovratori impegnati a costruire una strada.
Però devo ammettere che in fondo siamo tutti uguali, auto, moto, barche, aerei, droni etc.
Personalmente ritengo più 'perverso' trascorrere la serata sul divano a scorrere sul cellulare le c........ate postate sui vari social.
Adesso torno a ricoprire il mio modello con Modelspan e tiracarta
Buon esaurimento a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 20, 06:22   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Pure da me ci sono abbastanza esauriti:



Questo in cima é di un pazzoide che ha dedicato la vita intera al modellismo, mentre qui in basso é di un socio che stanco di dover caricare/scaricare/ricariche ogni volta la macchina, ha comprato un trailerino "casareccio" e si é fatto una Cuccia tutta sua....PS con l'allungamnto di 3 tubi ed una tela, ci si accampa di notte quando deve andare in campi lontano...freddo qui da me non si passa di certo!!!



Va di moda pure quest'accessorietto qui da me, ma certo che di dubbi ne solleva molti.....

ho dovuto cercare tra migliaia di foto, ma alla fine l'ho trovata!
portasci magnetico modificato per caricare la fusoliera dell'ASH26
posso chiedere l'ammissione al club dei fuori di capoccia?
Icone allegate
Esaurimento... modellistico?-img_0519.jpg  
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Materiale modellistico elyfranco Merc. Motori ed Elettronica 0 15 agosto 20 19:24
Acquisto Su lindinger esaurimento nervoso garantito maverick4you Modellismo 10 27 gennaio 13 08:52
esaurimento da t-rex 500 help my i servi.. finotrex Elimodellismo Acrobazia 51 18 settembre 08 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002