Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 06, 22:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIANTE 60
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 162
Question Cerco cruscotto Nimbus 4

Sapete indicarmi siti dove posso vedere foto del cruscotto e della cabina di pilotaggio per ultimare il mio Nimbus4 da 6 metri
ALIANTE 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da ALIANTE 60
Sapete indicarmi siti dove posso vedere foto del cruscotto e della cabina di pilotaggio per ultimare il mio Nimbus4 da 6 metri
Se è il biposto puoi trovare quì
http://topfly.free.fr/
Se vuoi info JM è disponibilissimo e pur francese vive a MI e parla italiano.
Adesso è in Argentina e se il tempo non lo assiste ti risponde da là.
Se fai la sua livrea il MM è uno dei nimbus 4 DM pià famosi al mondo e detentore di alcuni rekord mondiali.
Io te lo consiglio.
Il monoposto Nimbus 4 ha il cruscotto diverso.
Ciao
Gallina

PS: dimenticavo il MM ha strumentazione IFR per il volo in onda e nube, non è la standard.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
ciao
guarda se ti piace
http://www.guardatudo.com.br/nimbus/Photos.html
poi dimmi
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 00:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da norcino
ciao
guarda se ti piace
http://www.guardatudo.com.br/nimbus/Photos.html
poi dimmi
Questo è un monoposto M ( a decollo autonomo )
Poi c' è il monoposto T ( motore di sostentamento )
ed anche il puro

I cruscotti sono gli stessi dei ventus e differiscono dal tipo di motorizzazione.

I biposto hanno lo stesso cruscotto del duodiscus.
Ovviamente gli strumenti sono diversi se M, T o puro.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 00:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
grande, gallina,
sei molto preparato
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 00:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
ricordi ASG 29 grazie ai tuoi consigli il modello è perfetto
domani vola tutto il giorno al vettore
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 00:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da norcino
ricordi ASG 29 grazie ai tuoi consigli il modello è perfetto
domani vola tutto il giorno al vettore
Volevo prenderlo 1:1, gli ASW, H ,G sono gli alianti più belli !!
Nimbus 4 monoposto e nemmeno ASW 22 BLE in Italia non ce ne sono mai stati, solo alcuni DM.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 00:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
echevvordì?

forse che non riesci a decollare ma che riesci a salire poco poco se ne hai bisogno per evitare un fuoricampo?

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Poi c' è il monoposto T ( motore di sostentamento )
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 00:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
echevvordì?

forse che non riesci a decollare ma che riesci a salire poco poco se ne hai bisogno per evitare un fuoricampo?
Sono i migliori in quanto hanno molta più affidabilità nella accensione.
Essendo senza motorino di avviamento anche al freddisssssimo usando un alzavalvole e l' inerzia dell' elica partono quasi sempre, al contrario degli M che al freddo non partono proprio.
Inoltre pesano veramente poco e ti danno quasi 1,5 m di salita e 200 Km. di crociera a 150 Km/h.
Col turbo non hanno nulla a che fare, il turbo si riferisce all' aria che da la partenza.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 00:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
grazie
ma decollano col motore o no? (ammesso che qualcuno avvii l'elica)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nimbus 4d ricamino Aeromodellismo Alianti 19 13 ottobre 08 12:05
Nimbus 4D Gerasis 5,3 m danielep Aeromodellismo Alianti 7 03 marzo 07 10:49
nimbus 4 da 7m norcino Aeromodellismo Alianti 12 03 novembre 06 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002