Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 20, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
Ash26 TANGENT VS Ash26 FLIGHT COMPOSITES

Ciao a tutti.
Questo inverno vorrei mettere su un nuovo aliante da 5 metri, non di più perché lo vorrei usare anche in pendio e verrebbe scomodo e impegnativo.
Mi piacerebbe molto un ASH26 e ho trovato questi due che a mio avviso sono fatti bene

Il primo e questo con un prezzo base di 1500 euro, fuso in fibra e ala polistirolo (sembra molto robusta)
https://flugplatz.tangent-modelltechnik.com/ash-26-5m-


L'altra opzione è ASH26 di flight composites fatto tutto in fibra, con un prezzo di 2050 euro, non pochi... ma non riesco a trovare nessuna recensione e neanche foto dettagliate

https://www.flight-composites.com/AS...ml?language=de

Consigli o avvertimenti? Oppure conoscete qualche altra ditta che ha alianti simili? Ovviamente non le solite (paritech, let model ecc, che hanno prezzi fuori rispetto al mio budget)
__________________
Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 20, 23:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Dai una occhiata a questo:
ASH 31

Attenzione comunque: pare che dal 1 gennaio verrà imposto un limite di 10 Kg per volare in pendio.
Anche io stavo valutando un 5 metri, ma mi sono fermato in attesa di leggere la normativa europea definitiva. In base a quella deciderò dove buttare i miei soldi.
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 20, 00:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
Il modello è bellissimo, niente da dire, ma è un 6 metri, vorrei un 5, e comunque sarebbe fuori budget purtroppo, vorrei restare nei 2k
__________________
Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 20, 07:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da stefanobin Visualizza messaggio
Il modello è bellissimo, niente da dire, ma è un 6 metri, vorrei un 5, e comunque sarebbe fuori budget purtroppo, vorrei restare nei 2k
Tangent é una garanzia ma se guardi il video dell'altro non é che parliamo di robbetta!
Dal punto di vista del volo mi sembra eccezionale e non troverei nulla da dire. Secondo me devi decidere cosa preferisci tu in base al dove voli. Personalmente in pendio dato che capita di trovare sorprese in mezzo all'erba, preferisco un legno e fibra che non tutto fibra ma solo per difficoltá mie nel riparare un'ala tutta fibra. Qualcuno direbbe: ne compri una nuova! Se puoi spendere forse il tutto fibra ha piú punti a favore.
Claudio
p.s. con i 500 euro risparmiati ci scappa un altro bel modello...
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 20, 07:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Non conosco Tangent, li ho visti a molte manifestazioni e sembrano ben fatti.

Non ho mai avuto Flight Composites, ma ho avuto Blue Airlines (stesso produttore, ma erano con ali impiallicciate classiche) e ho visionato di persona molti modelli della Flight Composite direttamente nel loro laboratorio (e' vicino a dove vivo).
Sono bei modelli e il prezzo si posiziona dove si posizionano i modelli stessi, nel senso che costano meno dei Paritec e degli FW, ma sono anche fatti diversi

Insomma, io per quei soldi credo che siano ok. Ralph (il costruttore) costruisce un pelo pesantino e robusto (voluto) per voli ad alta velocita' in condizioni buone (ai tedeschi piace cosi!).

Dai un occhio al sito FW
https://www.fw-models.de/

Non ti spaventare per i prezzi e guarda questo
https://www.fw-models.de/content/modelle/asw17145.php

L'ho visto, l'ho toccato con mano e l'ho visto volare anche in pendio.
E' un poco piu' piccolo di quello che cerchi, ma probabilmente e' quello che prenderei ad occhi chiusi.
Modelli nuovi, tecnologie nuove, profili nuovi e MOLTO performanti. Finiture MOLTO buone...quasi come nessuno al momento.

Questo della Paritec non e' 2000€, ma 2200€, poi non una gran differenza!
https://www.paritechshop.de/shop/sho...ertigstellung/
Anche questo:
https://www.paritechshop.de/shop/sho...tigstellung-3/

Questo della Paritec
https://www.paritechshop.de/shop/sho...tigstellung-4/
l'ho visto, ci ho volato ed e' molto bello (lo possiede un amico, e un altro amico lo ha in ordine e dovrebbe riceverlo la prox settimana. Io ci ho volato in pendio e va da dio.

Guarda anche qui
MODELLBAU GRITSCH - Startseite
io ho il Fox tutto fibra da 5m. Ottima qualita' e finiture tra le migliori che ho avuto.
Fa veramente dei bei modelli anche se forse non 100% quello che cerchi (... ma anche io una volta sono partito per comprare un ASH26 da 6m e sono tornato con uno Swift da 4.3m... proprio da Ralph!!)

Mi fermo qui dai.. altrimenti magari ti confondo piu' che aiutarti

Se hai domande ci sono
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 20, 13:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
Ciao e grazie davvero per le risposte!
Tangent è una buona marca! Lo so perché sono in possesso di un alpina 4001 e vola da dio!
Ma tangent costruisce ancora con ali in polistirolo (non che siano fatte male) ma vorrei un tutto fibra anche perché si rovinano meno con il tempo.
Ho dato un'occhiata al sito paritech, mi aspettavo dei prezzi più alti, ho visto il dg600 a 1700 euro! Mi sembra davvero buono il prezzo. Specifiche in più su sto modello?
__________________
Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 20, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da stefanobin Visualizza messaggio
Ciao e grazie davvero per le risposte!
Tangent è una buona marca! Lo so perché sono in possesso di un alpina 4001 e vola da dio!
Ma tangent costruisce ancora con ali in polistirolo (non che siano fatte male) ma vorrei un tutto fibra anche perché si rovinano meno con il tempo.
Ho dato un'occhiata al sito paritech, mi aspettavo dei prezzi più alti, ho visto il dg600 a 1700 euro! Mi sembra davvero buono il prezzo. Specifiche in più su sto modello?
I tangent volano sicuramente bene ma come scatole di montaggio sono veramente carenti in qualità. Farli bene richiede parecchio lavoro e tante modifiche
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 20, 20:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Citazione:
Originalmente inviato da stefanobin Visualizza messaggio
Ciao e grazie davvero per le risposte!
Tangent è una buona marca! Lo so perché sono in possesso di un alpina 4001 e vola da dio!
Ma tangent costruisce ancora con ali in polistirolo (non che siano fatte male) ma vorrei un tutto fibra anche perché si rovinano meno con il tempo.
Ho dato un'occhiata al sito paritech, mi aspettavo dei prezzi più alti, ho visto il dg600 a 1700 euro! Mi sembra davvero buono il prezzo. Specifiche in più su sto modello?
Beh,
buona qualita' costruttiva
robusto abbastanza da volarci tranquillamente in pendio
leggero abbastanza da volarci in pianura se ci sono termiche
Leggero abbastanza da non aver bisogno del carrello per il traino (piu' leggero e risparmi due soldi)
Leggero abbastanza da lanciarlo a mano tranquillamente in pendio con 25km/h di vento (fatto io di persone piu' di una volta)
Magari non gli ultimi profili e tecnologie costruttive..ma credimi si parla di finezze..e vedendo il prezzo li vale
C'e' un poco di lavoro da fare quando arriva. Non ti aspettare di finirlo in 5h di lavoro (ma puoi chiedere di fare dei lavori e magari arrivi al tuo budget di 2000€)
Che altro...scrivi loro una mail o facci una chiaccherata (parlano inglese molto bene...non Italiano)

Sinceramente prenderei questo al posto di quello della Flight Composites... ma questa e' solo una mia opinione.

Ah... devi probabilmente aspettare 3-4 mesi per la consegna e devi pagare circa il 30-40% all'ordine.

A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 10:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
I tangent volano sicuramente bene ma come scatole di montaggio sono veramente carenti in qualità. Farli bene richiede parecchio lavoro e tante modifiche
mi sembra un pelo azzardata questa affermazione, l'unica parte che condivido è che per farli bene richiede parecchio lavoro, e aggiungerei anche un po' di attenzione.
dire che sono carenti in qualità e che necessitano tante modifiche lo trovo davvero inesatto.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 10:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da stefanobin Visualizza messaggio
Ciao e grazie davvero per le risposte!
Tangent è una buona marca! Lo so perché sono in possesso di un alpina 4001 e vola da dio!
Ma tangent costruisce ancora con ali in polistirolo (non che siano fatte male) ma vorrei un tutto fibra anche perché si rovinano meno con il tempo.
Ho dato un'occhiata al sito paritech, mi aspettavo dei prezzi più alti, ho visto il dg600 a 1700 euro! Mi sembra davvero buono il prezzo. Specifiche in più su sto modello?
ciao Stefano, visto che hai L'alpina, io ti consiglieri di procurarti una fusoliera dell'ASH26 ( Tangent nella versione 4 metri condivide le ali con l'alpina)

con poca spesa avresti una riproduzione che vola da dio e con la rimanenza dei 2000 euro potresti farti un'altro modello da 5 metri...

per la serie: due is meglio che one

ps) se lo motorizzi io e il Ciuccio non la finiamo più di tritarti le palle
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X Ash26 tangent tozzifan Compro 1 22 giugno 15 20:55
Baionetta ASH26 Graupner (Tangent) ASW17 Aeromodellismo Alianti 15 07 maggio 15 17:43
ASH26 Tangent 3,2 metri unodinoi Aeromodellismo Alianti 4 09 aprile 14 11:42
ASH 31 tangent...pensionamento dell'ASH26 teobeer Aeromodellismo Alianti 5 14 dicembre 12 15:16
CARRELLO RETRATTILE per ASH26 tangent massitattoo Compro 3 23 novembre 11 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002