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Vecchio 20 giugno 09, 17:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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Tulix 2.0 chi lo ha provato?

Ciao, ero alla ricerca di un gommolo per le ferie in montagna e mi sono imbattuto nel tulix.
Sembra interessante la pinna retrattile ma quanti secondi impiega il motore a girare da quando si da' gas? (del tipo azz azz gas gas e nisba......???)

E' possibile togliere quel mixer ed usare un canale dedicato tenendo il gas per i fatti sui?

Dimenticavo, come vola?

ciao

Enrico
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 17:30   #2 (permalink)  Top
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Ne parlavo qui!


Io ieri ne ho portato uno a casa ma per poco perché dopo che ho attaccato, la lipo per le prime regolazioni!
Il regolatore è andato letteralmente in fumo!

Praticamente ha un circuito che gestisce il servo di estrazione e il gas del motore!

Meglio usare il sistema dedicato in ogni modo l’estrazione è veloce e mio avviso ben fatta!

Ma il regolatore non è assolutamente affidabile!

Ma dopo questa esperienza con il regolatore di scatola non credo che lo porterò in volo con quel regolatore …. Vorrei evitare di mandare in fiamme il modello!

Spero di farvi sapere presto come vola!!
ad oggi sono in attesa che un tecnico accerti i motivi del regolatore in fumo!
Ma quali possono essere i motivi se non che il regolatore aveva un cortocircuito !?

ho tirato fuori solo la fusoliera dalla scatola! azz che rabbia!

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 giugno 09 alle ore 17:35
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Vecchio 21 giugno 09, 07:37   #3 (permalink)  Top
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Ciao Capitano, avevo gia' letto il tuo post e mi spiace per il regolatore.
Sappi che ogni tanto puo' succedere, la stessa cosa mi era capitata con il regolatore di un nostro amato ely (poi subito sostituito).
Tienimi informato che il gommolo sembra essere ben fatto

ciaooo
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Vecchio 21 giugno 09, 17:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jankostner
 
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Ho avuto un tulix e volava bene, calmo, troppo calmo(lo ho venduto dopo un mese). Non sopporta le velocità elevate e gli alettoni sono quasi enesistenti.
Non è per niente un aliante acrobatico. Io ho tolto il circuito per il servo della pinna e l' ho messo su un canale proprio. Il motore con la batteria di serie tira bene e si raggiungono quote ammirevoli. Fermare l' elica nella giusta posizione è un impresa!! L' elica di serie vibra a un certo num. di giri.
Se cerchi qualcosa solo per la termica è il modello giusto. Col vento forte o turbolento è traballante e non governabile e non penetra.
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Vecchio 21 giugno 09, 17:55   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jankostner Visualizza messaggio
Ho avuto un tulix e volava bene, calmo, troppo calmo(lo ho venduto dopo un mese). Non sopporta le velocità elevate e gli alettoni sono quasi enesistenti.
Non è per niente un aliante acrobatico. Io ho tolto il circuito per il servo della pinna e l' ho messo su un canale proprio. Il motore con la batteria di serie tira bene e si raggiungono quote ammirevoli. Fermare l' elica nella giusta posizione è un impresa!! L' elica di serie vibra a un certo num. di giri.
Se cerchi qualcosa solo per la termica è il modello giusto. Col vento forte o turbolento è traballante e non governabile e non penetra.
Cosa intendi con alettoni inesistenti!
Dici che non è adatto per manovre anche più spinte!?
Bè in ogni modo resta un aliante!


Ciao
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Vecchio 21 giugno 09, 18:11   #6 (permalink)  Top
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grazie per le risposte,

ma se l'elica non si mette nel punto giusto che succede? rimane mezzo fuori il motore o in qualche maniera l'elica si riposiziona?
Principalmente mi serve come gommolo salva giornata pallosa al campo dopo che hai sfasciato tutti i modelli buoni oppure del tipo sdraio, birra e per 2 ore non mi disturbate

Basta che sia paragonabile come volo all'arcus e non al supercesso del cularis (peggior modello mai acquistato in vita mia)
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Vecchio 21 giugno 09, 18:33   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
grazie per le risposte,

ma se l'elica non si mette nel punto giusto che succede? rimane mezzo fuori il motore o in qualche maniera l'elica si riposiziona?
Principalmente mi serve come gommolo salva giornata pallosa al campo dopo che hai sfasciato tutti i modelli buoni oppure del tipo sdraio, birra e per 2 ore non mi disturbate

Basta che sia paragonabile come volo all'arcus e non al supercesso del cularis (peggior modello mai acquistato in vita mia)
Torna a prenderti un Arcus o prendi l' Elektro Junior, se vuoi un gommolo.
Ho visto l' oggetto, solo in scatola, non è malaccio, ma il motore, per ragioni di dimensioni ecc, non è molto potente, vista la posizione del gruppo propulsore.
Ho rinunciato a motorizzare in pinna alcuni alianti (persino un Kult della Tangent) perchè la potenza necessaria è circa il doppio di quella che serve col motore in punta.
Un giorno ero in pendio e un signore arrivò con un modello tipo F3J e una pinna "specialissima" montata sopra, con 4 celle e una 14" e un motore da 800W abbondanti praticamente non saliva...

Con il motore in pinna normalmente succede che per salire lentamente non occorre molta potenza, ma se aumenti la potenza fin che vuoi la prestazione rimane sempre scarsa, penso sia una faccenda di criticità della configurazione....
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Vecchio 21 giugno 09, 18:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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beh.. il kit di motorizzazione f3j con pinna è un motore da 60g per 180W e sono 2,3kg di modello... io prossimamente provo a vedere se riesco a fare quota con 150W su 2,3kg di f3j... anche il kult dovrebbe essere un f3j..
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Vecchio 21 giugno 09, 19:07   #9 (permalink)  Top
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Se Tira in questo modo va Benone

Se Tira in questo modo va Benone il motore serve solo pe rsalire!





Ciao
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Vecchio 21 giugno 09, 21:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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da uno dei video che scorrono, il sistema di blocco dell'elica non è un gran che, si centra una volta su 7, molto negativo.
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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