Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 20, 22:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Navigando su un noto sito tedesco, mi sono imbattuto nel MODSTER PHOENIX V2 2400mm...
Dando un occhiata in internet di alcuni video, non sembra essere niente male in ogni condizione...
Qualcuno lo conosce e mi può far avere le sue impressioni?
Grazie!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 20, 19:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Navigando su un noto sito tedesco, mi sono imbattuto nel MODSTER PHOENIX V2 2400mm...
Dando un occhiata in internet di alcuni video, non sembra essere niente male in ogni condizione...
Qualcuno lo conosce e mi può far avere le sue impressioni?
Grazie!
Penso sia lo stesso https://it-m.banggood.com/Volantex-7...=1597079540726
Lo sto aspettando da banggood non sembrerebbe malvagio, sicuramente non la qualità dei multiplex ma non male.. fra un po' ti saprò dire
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 20, 19:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Penso sia lo stesso https://it-m.banggood.com/Volantex-7...=1597079540726
Lo sto aspettando da banggood non sembrerebbe malvagio, sicuramente non la qualità dei multiplex ma non male.. fra un po' ti saprò dire
Sì, penso che si tratti di un modello equivalente, o che la MODSTER sia il brand europeo della VOLANTEX...
In ogni caso non sembra male, ma non vorrei che si trattasse di una cinesata...
Ovvio che la qualità MULTIPLEX parrebbe superiore, anche solo con il Solius, peccato che non presenti i flap, altrimenti...
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 20, 21:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
E questo, sempre della MODSTER ? Sembra decisamente filare e la spesa è relativamente poca...
https://youtu.be/5Aq_fhB16lM
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 11:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
E questo, sempre della MODSTER ? Sembra decisamente filare e la spesa è relativamente poca...
https://youtu.be/5Aq_fhB16lM
Non ti fare ingannare da questi video che sono girati sempre con il motore acceso. Se vuoi volare cosí comprati un trainer normale che te lo godi di piú. L'aliante é un'altra cosa! Il motore lo usi solo per far quota poi quelle manovre le devi fare in planata.
Il Solius vola molto bene ma non mi sembra un passo avanti all'Esyglider se non per l'estetica. Forse te lo ho giá scritto lascia fare le riproduzioni da 2,5m sia in fibra che in epp sono tutte na schifezza!! Poi devi capire cosa cerchi:
- un hotliner per fare acrobazia?
- un aliante con profilo variabile che pur in epp ti permetta di cominciare a capire come si guida un aliante?
Sono due cose totalmente diverse...
Vola bene l'SZD 54 Robbe, provato personalmente, ma ti devi far aiutare per metterlo a punto come escursioni e cg perché causa delle estremitá alari molto piccole va capito! É una riproduzione un pochino hotliner ma che riesce a girare qualche termica senza flap. Buona ricerca.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 16:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Non ti fare ingannare da questi video che sono girati sempre con il motore acceso. Se vuoi volare cosí comprati un trainer normale che te lo godi di piú. L'aliante é un'altra cosa! Il motore lo usi solo per far quota poi quelle manovre le devi fare in planata.
Il Solius vola molto bene ma non mi sembra un passo avanti all'Esyglider se non per l'estetica. Forse te lo ho giá scritto lascia fare le riproduzioni da 2,5m sia in fibra che in epp sono tutte na schifezza!! Poi devi capire cosa cerchi:
- un hotliner per fare acrobazia?
- un aliante con profilo variabile che pur in epp ti permetta di cominciare a capire come si guida un aliante?
Sono due cose totalmente diverse...
Vola bene l'SZD 54 Robbe, provato personalmente, ma ti devi far aiutare per metterlo a punto come escursioni e cg perché causa delle estremitá alari molto piccole va capito! É una riproduzione un pochino hotliner ma che riesce a girare qualche termica senza flap. Buona ricerca.
Claudio
Assolutamente... Per me il motore su un aliante = solo per far quota e nelle situazioni di emergenza, soprattutto in pendio se si è corti!
Mi interessa un motoglider con profili variabili per fasi di volo, butterfly e/o flap, per poter avere a disposizione tutte le più agevoli funzionalità in pendio, con un buon profilo così da assicurare comunque una certa reattività, ma non un hotliner! So che non è semplice individuare il giusto compromesso, anche perché i posti in cui volo - ribadisco - sono decisamente campi di patate, per cui i gommoli sono una scelta quasi forzata!
Penso che l'Easy Glider (4) sia tra i migliori all round disponibili sul mercato, ma le dimensioni ridotte dell'apertura alare lo rendono decisamente ballerino con dinamica tesa!
Grazie comunque per le considerazioni!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 20, 15:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Sì, penso che si tratti di un modello equivalente, o che la MODSTER sia il brand europeo della VOLANTEX...

In ogni caso non sembra male, ma non vorrei che si trattasse di una cinesata...

Ovvio che la qualità MULTIPLEX parrebbe superiore, anche solo con il Solius, peccato che non presenti i flap, altrimenti...
Arrivato e finito di montare oggi.. sembra ben fatto e bello resistente. Varie stecchette di carbonio di rinforzo e cerniere sulle superfici mobili, doppia baionetta in metallo.
Appena riesco collaudo
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 20, 15:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Arrivato e finito di montare oggi.. sembra ben fatto e bello resistente. Varie stecchette di carbonio di rinforzo e cerniere sulle superfici mobili, doppia baionetta in metallo.
Appena riesco collaudo [... ]
Ottimo... Buon collaudo!
Ho provato quello di un amico, nella versione 2mt, ma non mi ha convinto: i piani mobili non sono perfettamente in asse ed abbiamo tentato sia meccanicamente che digitalmente di centrarli, ma niente... In volo continua o a virare a destra oppure a sinistra, in base agli interventi (nel senso che cercando di centrare l'alettone destro con il flap destro, il. Motoglider tira a destra e viceversa, operando sulla semiala sinistra)... Inoltre, in volo, mi ha dato la sensazione di essere eccessivamente delicato, in particolare in fase di atterraggio, ma, forse, è solo un fattore "inconscio", visto il materiale della fusoliera...
Comunque ottimo lavoro di assemblaggio e di "design"!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 20, 19:29   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Arrivato e finito di montare oggi.. sembra ben fatto e bello resistente. Varie stecchette di carbonio di rinforzo e cerniere sulle superfici mobili, doppia baionetta in metallo.
Appena riesco collaudo
Collaudato oggi pomeriggio e vola molto bene! Non è nemmeno stato necessario trimmarlo.
Modello molto facile e intuitivo che da subito confidenza, nessuno comportamento inaspettato. Per il costo che ha direi consigliatissimo
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 22, 08:01   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2021
Residenza: agrigento
Messaggi: 40
qualcuno per caso ne ha uno in vendita?
Scacco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio aliante da pendio apertura alare 1600cm circa. insert-coin Aeromodellismo Alianti 11 22 giugno 20 08:16
Un micro da 24 cm. di apertura alare Indoor Aeromodellismo Micro Modelli 160 07 giugno 13 21:40
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 marzo 11 19:23
consiglio tipo di motore per katana 2m apertura alare cibri Aeromodellismo Volo 3D 5 17 dicembre 10 09:51
Caregiatta/apertura alare easy crash Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 09 giugno 09 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002