Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 20, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Meglio Volantex 759-3 Phoenix 2400 EPO Composite RC Glider o Multiplex funray?

Tenendo conto anche del prezzo (ma non come fattore principale se l’altro modello vale veramente la pena)
Io ho un Blade 2000 elettrico ma non riesco a governarlo bene troppo difficile e richiede virate troppo veloci.. però il mio scopo sarebbe un modello un po’ più impensati o del Phoenix 2000 che anche stanlando ripartiva e non mi rendevo conto di sbagliare.
Vorrei prendere un modello più facile del Blade in fibra che ho per cui cosa mi consigliate in. Versione pnp (o pnf che sia)?
Volantex 759-3 Phoenix 2400 EPO Composite RC Glider
O
Multiplex funray?
Sono accetto altresì consigli ma vorrei rimanere su modelli facilmente riparabili anche da uno come me che preferisce comprare un modello già pronto (seriamente sono negato nelle riparazioni e non sono un vero modellista, mi piace volare).
Consigli?
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 20, 21:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Dimenticavo , l’utilizzo è principalmente in pendio ma dir la verità ogni tanto lo userei in pianura per divertirmi e migliorarmi (visto che violo per ora principalmente con heli e tutt’ala (e qualche anno fa con un Phoenix 2000 e sono passato al Blade elettrico ma troppo difficile per me)
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 20, 07:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Multiplex funray
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 20, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
volantex sta a multiplex come fiat sta a audi...

poi decidi tu

anche un "vecchio" easy glider potrebbe fare al caso tuo
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 20, 14:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Easy glider stalla per finta se un modello come il funray mi restituisce sensazioni e difficoltà più vicine al Blade ok , se è solo perché mi permette di fare qualche acrobazia in più allora no, va bene il Phoenix. A me interessa migliorare un volo semplice e un atterraggio in pendio e imparare a far scorrere un po’ di più il modello senza stallarlo rendendomene conto . Se il funray mi restituisce queste sensazioni in più rispetto al Phoenix ok altrimenti vado di Phoenix e risparmio soldi....
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700

Ultima modifica di artesina : 07 giugno 20 alle ore 15:03
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 13:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Easy glider stalla per finta se un modello come il funray mi restituisce sensazioni e difficoltà più vicine al Blade ok , se è solo perché mi permette di fare qualche acrobazia in più allora no, va bene il Phoenix. A me interessa migliorare un volo semplice e un atterraggio in pendio e imparare a far scorrere un po’ di più il modello senza stallarlo rendendomene conto . Se il funray mi restituisce queste sensazioni in più rispetto al Phoenix ok altrimenti vado di Phoenix e risparmio soldi....
se vuoi sensazioni più vicine a quelle che ti da il blade, allora il modello giusto per te è il blizzard di multiplex.
in pratica un blade in elapor. stesso volo e facile da riparare.
solo un pelo più piccolo.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 15:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Easy glider stalla per finta se un modello come il funray mi restituisce sensazioni e difficoltà più vicine al Blade ok , se è solo perché mi permette di fare qualche acrobazia in più allora no, va bene il Phoenix. A me interessa migliorare un volo semplice e un atterraggio in pendio e imparare a far scorrere un po’ di più il modello senza stallarlo rendendomene conto . Se il funray mi restituisce queste sensazioni in più rispetto al Phoenix ok altrimenti vado di Phoenix e risparmio soldi....
La differenza di prezzo tra i 2 e' abissale. Il Funray e' un polistirolo che vola veramente bene e si comporta quasi come un fibra ma costa quasi altrettanto.

Io ho appena ordinato il Phoenix 2400 per usarlo come sonda e per giornate tranquille in pendio, e soprattutto per farmi un po di esperienza che li non ne ho molta.
Ci mettera' un bel po a arrivare ma la spesa e' poca. Ho visto alcuni video anche con vento forte e non si comporta male, la struttura sembra robusta. Ovviamente non sara' del livello del multiplex ma sembra un buon compromesso.
Non e' nemmeno di indole cosi acrobatica e ha un volato piu' lento.. vedremo
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 17:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Funray forever!! (ovviamente per quello che ci devi fare).
In pianura con un buon setup e la giusta giornata gira anche in termica, ovviamente non c'è da esagerare a rallentarlo. Come struttura è molto robusta (sempre polistirolo è) ed ha un buon peso, quindi in pendio leggero ti puoi divertire
Io sono contentissimo.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 21:09   #9 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Io ho un TW 742-V
Lo trovo a dir poco eccezionale per prestazioni in acro, termica ed allround
Sempre tenuto in versione 1600mm di aa
Ho provato il funray ma preferisco il TW
Che peraltro costa poco o niente.
Ha soluzioni delicate di montaggio, bisogna tenerlo bene perché duri, ma in aria non ha rivali

Ultima modifica di dpl : 08 giugno 20 alle ore 21:12
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 20, 15:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Funray forever!! (ovviamente per quello che ci devi fare).
In pianura con un buon setup e la giusta giornata gira anche in termica, ovviamente non c'è da esagerare a rallentarlo. Come struttura è molto robusta (sempre polistirolo è) ed ha un buon peso, quindi in pendio leggero ti puoi divertire
Io sono contentissimo.
Ciao,
Posso chiederti qualche dettaglio in più sul FunRay, visto che volo anche in pendio con condizioni di termica e dinamica di tutto rispetto, e, spesso, anche tese?
Ipotizzo che in zone pianeggianti, con poche condizioni, richieda molto motore...
Sono felice possessore di un MULTIPLEX Easy Glider 4 che si fa rispettare in ogni condizione, pendio compreso, e che, se lasciato correre, fischia non poco, ma sto valutando di affiancargli un motoglider dai 2mt in su di apertura alare, dotato di flap, per un upgrade del mio hangar e per un'esperienza di volo più adrenalinica...auspico quindi che, in pendio, il Funray, se lasciato andare, fischi non poco e non necessiti particolarmente di motore in controvento...
Grazie delle info!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini recensione FunRay Multiplex bidibonvi Aeromodellismo Alianti 211 30 maggio 23 22:39
funray multiplex Ali4342 Merc. Aeromodellismo 2 18 aprile 20 18:34
multiplex funray mantuaboy Compro 0 11 aprile 20 19:28
Funray Multiplex unodinoi Compro 0 06 febbraio 20 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002