BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Nuovo Valenta ASH 31 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/384703-nuovo-valenta-ash-31-a.html)

m_s900 05 giugno 20 10:51

Nuovo Valenta ASH 31
 
Ho notato con piacere che Valenta ha aggiunto a catalogo un nuovo aliante che, sulla carta, mi piace parecchio.
E' una semi-riproduzione di un ASH 31.
ASH 31

Ci sono ancora poche notizie in merito sul loro sito, ho scritto una email per avere qualche info in più...

f@b.io 05 giugno 20 13:54

1 Allegato/i
CHE MERAVIGLIA!!!! :wub::wub:

Io posseggo l'ASW-20 sempre Valenta, che se non ricordo male ha lo stesso profilo o molto simile. cmq una gran macchina!
questo:
https://www.baronerosso.it/forum/att...4&d=1591358279

Con Valenta si va sul sicuro, chissà quanto costa... :rolleyes::rolleyes:

m_s900 05 giugno 20 15:49

Io invece ho il Volcano, che sto ancora scoprendo.
Stavo facendo un pensierino sul Salto, chissà che prima o poi mi decida.
Ciao

f@b.io 05 giugno 20 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 5196522)
Io invece ho il Volcano, che sto ancora scoprendo.
Stavo facendo un pensierino sul Salto, chissà che prima o poi mi decida.
Ciao

Vedo che sei del gruppo Jonathan, scusa ma per caso ci conosciamo già?

perdonami ma dal nick non riesco a riconoscerti
io sono Fabio Crivellaro del gruppo Icaro

m_s900 05 giugno 20 16:08

Ciao Fabio, non mi pare di conoscerti.
Anche se probabilmente ci siamo incontrati in qualche occasione o raduno, data la vicinanza geografica e l'hobby in comune.

m_s900 05 giugno 20 16:15

Valenta mi ha già risposto, velocissimi.

Il prezzo parte da 2.100 € a cui va aggiunta l'IVA.
Ci sono due opzioni per le ali, quelle tutto carbonio costano altri 150 €.
Il carrello è opzionale, altri 250 € già montato.
Dai, pensavo peggio, anche se sono sempre tanti.

Dichiarano un peso di circa 11,3 kg.

Consegna Settembre 2020 se lo ordini ora.

f@b.io 05 giugno 20 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 5196527)
Valenta mi ha già risposto, velocissimi.

Il prezzo parte da 2.100 € a cui va aggiunta l'IVA.
Ci sono due opzioni per le ali, quelle tutto carbonio costano altri 150 €.
Il carrello è opzionale, altri 250 € già montato.
Dai, pensavo peggio, anche se sono sempre tanti.

Dichiarano un peso di circa 11,3 kg.

Consegna Settembre 2020 se lo ordini ora.

Grazie per la info,
eh magari poterlo ordinare ora! :fiu: ma non si può... :shutup:

CarboNat 13 settembre 21 17:44

ASH 31Valenta
 
Saputo della disponibilità del modello in questione mi sono recato presso il rivenditore italiano Valenta per vederlo dal vivo. Posso dire che mi ha sorpreso: la qualità delle parti stampate è veramente ottima, superiore allo standard al quale ero abituato (ho posseduto gli ottimi Thermik xxxl ed xl) e direi in linea con i marchi di più alto livello. Vernice lucida e priva di difetti superficiali, incastri perfetti, radici alari pulite, copri fessure alari ben realizzate. L'ala ha i comandi LDS in vetronite già incollati nell'ala e in dotazione viene fornito tutto il necessario per completare il leveraggio (previsti servi X10), il carrello è già montato con servocomando (aperture fuso già pronte ed incernierate), la cappottina è finita e montata, il direzionale chiuso ed installato con basette per servo elevatore e deriva pronte, l'equilibratore finito con leveraggio montato con una soluzione che apprezzo (uniball smontabile tramite vite a brugola).Ho passato 2 ore a visionare il modello pezzo per pezzo e poi ho chiesto di montarlo: è veramente imponente e fa la sua figura. Insomma... non ho saputo resistere e l'ho preso. Ho intenzione di motorizzarlo per poterlo utilizzare autonomamente. Appena possibile pubblicherò foto.
A presto.

German 13 settembre 21 21:57

E se al posto del motore... ?
 
Citazione:

Originalmente inviato da CarboNat (Messaggio 5231411)
Saputo della disponibilità del modello in questione mi sono recato presso il rivenditore italiano Valenta per vederlo dal vivo. Posso dire che mi ha sorpreso: la qualità delle parti stampate è veramente ottima, superiore allo standard al quale ero abituato (ho posseduto gli ottimi Thermik xxxl ed xl) e direi in linea con i marchi di più alto livello. Vernice lucida e priva di difetti superficiali, incastri perfetti, radici alari pulite, copri fessure alari ben realizzate. L'ala ha i comandi LDS in vetronite già incollati nell'ala e in dotazione viene fornito tutto il necessario per completare il leveraggio (previsti servi X10), il carrello è già montato con servocomando (aperture fuso già pronte ed incernierate), la cappottina è finita e montata, il direzionale chiuso ed installato con basette per servo elevatore e deriva pronte, l'equilibratore finito con leveraggio montato con una soluzione che apprezzo (uniball smontabile tramite vite a brugola).Ho passato 2 ore a visionare il modello pezzo per pezzo e poi ho chiesto di montarlo: è veramente imponente e fa la sua figura. Insomma... non ho saputo resistere e l'ho preso. Ho intenzione di motorizzarlo per poterlo utilizzare autonomamente. Appena possibile pubblicherò foto.
A presto.

Spero motorizzato non in punta dai.... perché no una fionda o verricello? Ma vedo che sta prendendo piede il FES...

CarboNat 19 settembre 21 11:12

ASH 31Valenta
 
5 Allegato/i
Alcune foto dei particolari

CarboNat 19 settembre 21 11:14

ASH 31 Valenta
 
5 Allegato/i
Altri particolari

CarboNat 19 settembre 21 11:15

ASH 31Valenta
 
5 Allegato/i
Altro...

CarboNat 19 settembre 21 11:17

ASH 31Valenta
 
4 Allegato/i
Ultime foto.

m_s900 19 settembre 21 16:31

Mi prudono le mani ;-)

Ergonomix 20 settembre 21 03:46

davvero molto bello, complimenti per l'acquisto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002