BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Per gli esperti di tutt'ala (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/384035-per-gli-esperti-di-tuttala.html)

favonio 19 aprile 20 19:06

Per gli esperti di tutt'ala
 
2 Allegato/i
Vorrei realizzare questo volatile per l'estate sulla spiaggia....crediamoci!.
Non ho esperienza di tutt'ala allora chiedo consiglio.
I piani di coda saranno sufficienti?
Se vedo i modelli simili mi sembrano grandi, se calcolo il k si mette a ridere!
Avrebbe una negativa di 4° alla estremità. Basterà? Allego uno schema.

Ehstìkatzi 19 aprile 20 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 5189619)
Vorrei realizzare questo volatile per l'estate sulla spiaggia....crediamoci!.
Non ho esperienza di tutt'ala allora chiedo consiglio.
I piani di coda saranno sufficienti?
Se vedo i modelli simili mi sembrano grandi, se calcolo il k si mette a ridere!
Avrebbe una negativa di 4° alla estremità. Basterà? Allego uno schema.

C'è poca distanza tra il CG e la parte mobile che, credo, fungerà da elevatore. Il modello potrebbe risultare poco sensibile al cabra. Nel Cobra la parte mobile centrale che si trova più o meno nella stessa posizione funge da flap. Per quanto riguarda lo svergolamento questo dipende principalmente dal profilo usato. Piuttosto con un diedro così elevato e senza direzionale potresti avere seri problemi di stabilità direzionale.

favonio 20 aprile 20 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5189629)