Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 20, 22:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
ciao, ho avuto il vagabond e ho due Hai.
l'Hai tutta la vita, la qualità di dreamflight non si discute, il modello vola bene anche nel poco e fullballast tiene bene in condizioni impegnative.
se ti interessa ne ho fatto uno con il piano di quota smontabile, che lo rende trasportabilissimo.
è ingegnerizzato alla perfezione e si monta in pochi minuti.
Aggiungo che il modello non è in vendita, mi sono espresso male, se interessa posso mostrare il sistema che ho utilizzato per rendere il piano di coda smontabile...
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 20, 08:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Aggiungo che il modello non è in vendita, mi sono espresso male, se interessa posso mostrare il sistema che ho utilizzato per rendere il piano di coda smontabile...
Certamente che sono interessato al sistema di smontaggio, se puoi metti una foto, grazie.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 20, 22:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sigma92
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: feltre
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Certamente che sono interessato al sistema di smontaggio, se puoi metti una foto, grazie.
....sono molto interessato anch'io!!!! Thanks!!!!
sigma92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 21:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da sigma92 Visualizza messaggio
....sono molto interessato anch'io!!!! Thanks!!!!
Scusatemi ma sto maledetto virus mi sta annegando nel lavoro...
Spero di riuscire a tirarlo fuori e fare due foto
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 21:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
https://www.baronerosso.it/forum/aer...607-ahi-2.html


Ho scoperto di aver già pubblicato il lavoretto nel 3d dedicato all’Ahi
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 14:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ho guardato tutto il modo di costruire la coda smontabile, ma non ho capito granché, anche perché non capisco come si bloccano le 2 semicode tra di loro. Proverò a fare una costruzione senza il modello in modo da capire quale sistema adottare quando arriverà, tanto le misure della code ci sono.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 08:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ho guardato tutto il modo di costruire la coda smontabile, ma non ho capito granché, anche perché non capisco come si bloccano le 2 semicode tra di loro. Proverò a fare una costruzione senza il modello in modo da capire quale sistema adottare quando arriverà, tanto le misure della code ci sono.
i due pianetti sono mantenuti in sede da due piccole calamite, due pezzettini di piattina di carbonio trasmettono il movimento della parte mobile.

appena ho un attimo faccio qualche foto più esplicativa.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 14:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Guardando l'ahi e riguardando le modifiche fatte alla coda, ho fatto 2 riflessioni:
La prima riguarda il fatto che la modifica ha riguardato l'intera struttura della coda e quindi l'ha resa completamente mobile, e questo è forse più elaborato da realizzare.
La seconda deriva dalla prima, cioè, invece di modificare tutto, se taglio semplicemente la coda a metà, in una parte affogo 2 tondini di carbonio e nell'altra realizzo le guaine in modo da accoppiare bene e tengo insieme le parti con le calamite, forse mi risulta tutto più semplice, senza scombinare le caratteristiche del modello. Cosa ne pensi?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 20, 09:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Guardando adesso bene le tue foto ho visto che lo hai fatto come penso di farlo io, per cui ti copierò
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 20, 09:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Guardando l'ahi e riguardando le modifiche fatte alla coda, ho fatto 2 riflessioni:
La prima riguarda il fatto che la modifica ha riguardato l'intera struttura della coda e quindi l'ha resa completamente mobile, e questo è forse più elaborato da realizzare.
La seconda deriva dalla prima, cioè, invece di modificare tutto, se taglio semplicemente la coda a metà, in una parte affogo 2 tondini di carbonio e nell'altra realizzo le guaine in modo da accoppiare bene e tengo insieme le parti con le calamite, forse mi risulta tutto più semplice, senza scombinare le caratteristiche del modello. Cosa ne pensi?
purtroppo le foto da sole sono un po' difficili da interpretare, il piano di quota non diventa tutto mobile, ma rimane uguale a come progettato.
per farlo smontabile, ho prima costruito due cassoncini con un tubetto di carbonio rivestito di balsa lunghi una decina di cm. e spessi come il piano di quota.
poi ho preso il pianetto e ho tagliato due scassi dove ho poi incollato i due cassoncini.
una volta che la colla (ho usato della poliuteranica bianca gorrilla) ha gonfiato, ho carteggiato il tutto portandolo a zero.
a questo punto ho tagliato il pianetto in tre parti, una centrale larga circa due centimetri e due semipianetti. (attenzione la parte mobile è stata divisa solo in due parti)
a questo punto ho incollato il centrale alla fusoliera (facendo attenzione alla planarità)
non mi è rimasto che fare due piattine di carbonio per trasmettere il movimento della parte mobile. finito.

adesso vado in ufficio e faccio foto.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ahi ahi ahi mi sono accorto che.... takashi_amano Elimodellismo in Generale 10 13 aprile 11 21:19
ahi ahi ahi protos interferenze...aiuto !!! Arrenvs Elimodellismo in Generale 47 09 marzo 10 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002