BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Stagione di Volo Compromessa ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/383439-stagione-di-volo-compromessa.html)

ik2nbu 10 marzo 20 20:44

Stagione di Volo Compromessa ?
 
Ciao a tutti

sicuramente chi vive in Lombardia ha gia sperimentato le limitazioni imposte dalla situazione sanitaria, che sono state estese da poco a tutti Italia

Di fatto tutte le attività ludico-sportive sono state sospese, incluso quelle che si tengono all'aperto. Oggi a Bergamo hanno chiuso anche i parchi pubblici.

Va da se che i campi volo, i pendi etc,restano vuoti e sono vietati gli spostamenti al di fuori del propio comune di residenza senza un giustificato motivo.

Certo se abitate in campagna e fuori casa 100 metri avete il prato per decollare in solitaria, siete veramente fortunati, ma se vi beccano in 2 modellisti, rischiate grosso.

Auguro quindi a tutti gli utenti del forum che la situazione migliori e che si torni a volare !

Arnaldo ik2nbu

dpl 10 marzo 20 20:54

Aggiungo:
Rinunciamo, è poca cosa!

Il nostro è uno sport potenzialmente pericoloso e farsi male vuol dire sottrarre risorse mediche dove ce ne è gran bisogno.
(Non escludo, lette le nuove norme buttate giù un tanto al kilo, giustamente per urgenza, che ne sia persino, vietata la pratica)

Aspettiamo tempi migliori
Non usiamo l'auto per futili motivi (il ché credo sia vietato)

Ed auguriamoci di uscirne presto e bene.

Buona salute a tutti.
Dpl

andrea.97 10 marzo 20 21:02

Speriamo si risolva nel più breve tempo possibile. Per sdrammatizzare quest' estate a forza di simulatore saremo tutti dei fenomeni:P

skaman 11 marzo 20 00:31

Noi ci siamo attrezzati volando online con Phoenix, non è come essere al campo ma almeno si fa gruppo e si ride un po'.

Speriamo veramente si risolva ma purtroppo ho poca fiducia nel popolo italiano.
Leggo troppo spesso di gente che pensa solo ad andare a fare una passeggiata "perché l'aria fresca e fa bene"...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

ik2nbu 12 marzo 20 18:43

Mi rivolgo ai valenti progettisti...

non ci starebbe un nuovo modello 2020 di aliante "Coronavirus" ? :icon_rofl

Giusto per sdrammatizzare :(

Arnaldo

dannybon 18 marzo 20 14:51

Vuol dire che staremo a casa a costruire o riparare.

Certo è che se la gente continua ad uscire questi domiciliari si protrarranno per molto più tempo. Vedo troppa gente che non ha mai fatto attività fisica che dal giorno delle limitazioni ha indossato tuta e scarpe da ginnastica nuove fiammanti e stazionare al parco.....
raga in bocca al lupo a tutti!

favonio 18 marzo 20 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da ik2nbu (Messaggio 5183094)
Mi rivolgo ai valenti progettisti...

non ci starebbe un nuovo modello 2020 di aliante "Coronavirus" ? :icon_rofl

Giusto per sdrammatizzare :(

Arnaldo

Il 2020 sta per uscire. Per cui non prenderti ora il Covit 2019 anche se te lo danno in liquidazione.

giocavik 18 marzo 20 19:53

...Sembra che intendano imporre
limitazioni anche per l'attività
fisica...
Comunque mi pare che almeno
un quarto d'ora di luce solare al
giorno era indispensabile previo
inizio decalcificazione ossea...
Nn so come fanno quelli che
stanno nei sottomarini...ci sarà
palestre e lampade al sodio...(?)

unodinoi 19 marzo 20 00:37

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...1b&oe=5E96BABB

Dopo aver visto questa scattata oggi in Lombardia francamente pensare alla stagione dei voli non mi viene proprio

seengapoor 19 marzo 20 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5184012)
...Sembra che intendano imporre
limitazioni anche per l'attività
fisica.....

Merito dei soliti furbastri che, dopo aver attentamente letto le disposizioni del Governo, hanno deciso che non erano per loro e si sono messi a correre in allegri gruppi per le vie e i parchi cittadini...:angry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002