Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 20, 07:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Merito dei soliti furbastri che, dopo aver attentamente letto le disposizioni del Governo, hanno deciso che non erano per loro e si sono messi a correre in allegri gruppi per le vie e i parchi cittadini...
L'altro giorno sono uscito con il cane e mio figlio e siamo andati sotto casa davanti alla palestra. Avevamo una palla e ci siamo messi a giocare a pallavolo usando le altalene come rete. A venti metri da noi c'era un signore che giocava a battimuro con una racchetta di plastica ed una pallina di gommapiuma. La pallina é finita sotto i nostri piedi e sono andato a raccoglierla per passargliela. Mi ha gridato: "NOooo!"
Ho capito che aveva paura che la toccassi per cui con un calcio gli ho rimandato la palla.
Anche un gesto banale di cortesia non si puó piú fare. Tutti ci si evita e ci si guarda con spavento a distanza. Giustamente per caritá, ma fa impressione come stanno cambiando i nostri comportamenti e le nostre abitudini, e resterá cosí per parecchio tempo.
Speriamo di riuscire a far cambiare la curva dei contagi ma certamente quando ci diranno che possiamo tornare alla nostra vita normale sará comunque da pazzi ritrovarsi in tanti per festeggiare perché basta un niente a far risplodere tutto. Speriamo che riescano a trovare un vaccino e solo dopo che lo avremmo fatto tutti potremo finalmente riabbracciarci senza paura... forse!
La stagione di volo? ...non sará un problema!
Claudio
P.S. mio figlio a 15 anni e tra le lezioni di scuola e i videogiochi mi stá incollato allo schermo del computer o del telefono tranne quella mezz'ora che riesco a farlo uscire com me...
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 10:48   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
L'altro giorno sono uscito con il cane e mio figlio e siamo andati sotto casa davanti alla palestra. Avevamo una palla e ci siamo messi a giocare a pallavolo usando le altalene come rete. A venti metri da noi c'era un signore che giocava a battimuro con una racchetta di plastica ed una pallina di gommapiuma. ...
P.S. mio figlio a 15 anni e tra le lezioni di scuola e i videogiochi mi stá incollato allo schermo del computer o del telefono tranne quella mezz'ora che riesco a farlo uscire com me...
Non è per fare il rompicoglioni, ma come si dice a Perugia STATE A CASA?
Non c'è nessuna eccezione per palleavolo e battimuro, cazzarola! Si esce uno alla volta per
1) pisciare il cane
2) fare la spesa (UNA persona, non le famigliole insieme)
3) andare al lavoro

seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 11:27   #13 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
...La pallina é finita sotto i nostri piedi e sono andato a raccoglierla per passargliela. Mi ha gridato: "NOooo!"
Ho capito che aveva paura che la toccassi per cui con un calcio gli ho rimandato la palla...
Si è preoccupato della sua salute, ma la tua ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 11:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Non è per fare il rompicoglioni, ma come si dice a Perugia STATE A CASA?
Non c'è nessuna eccezione per palleavolo e battimuro, cazzarola! Si esce uno alla volta per
1) pisciare il cane
2) fare la spesa (UNA persona, non le famigliole insieme)
3) andare al lavoro

Ciao seengapor, ciao a tutti amici del forum.
Convengo con te, questa è l'unica strada (imposta dalle istituzioni ma che dovrebbe imporla il nostro buon senso) per tentare di vedere la luce in fondo al tunnel...
Adesso è ancora troppo presto...
Pur tuttavia non mi sento di biasimare troppo chi "infrange" le regole, magari lo fa anche con buon senso, pur se sembra una contraddizione; ho visto gente qui nella mia città rivierasca che in solitario a piedi raggiunge la spiaggia, molto ampia, e senza contatto alcuno passeggia...ovvio che non fa del male, però se poi tutti facciamo così se ne va a benedire la "diradazione sociale" (mi sembra sia stata così definita).
Per cui, alla fine, pur comprendendo, bisogna convincersi che BISOGNA STARE TUTTI A CASA per quanto possibile e per quanto dettato da esigenze primarie e irrinunciabili.
Anch'io ho un figlio di 16 anni, anche lui sta davanti al monitor, come adesso, per le lezioni a distanza e rischia poi di intrattenersi con gli amici a giocare in gruppo sul p.c. in modo virtuale; però alla fine non riesce a resistere alla tentazione di proseguire la costruzione del suo Kosmo, per il quale abbiamo realizzato in tempo di record (e poco prima che tutte le attività chiudessero) un tavolo lavoro con ruote trascinato dal garage in casa e che occupa poco spazio, quà e là, in una casa che è molto molto piccola (e ci stiamo in 3...).
Senza polemica, nè presunzione, dico ciò solo perchè in caso di necessità ci si può scoprire a fare cose che mai si penserebbe di poter fare ma che invece sono possibili e che la nostra capacità di adattamento è forse superiore a quello che noi stessi immaginiamo.
Per cui: FORZA, che in qualche modo ne usciremo !!!...
Icone allegate
Stagione di Volo Compromessa ?-img_20200319_111708.jpg   Stagione di Volo Compromessa ?-img_20200319_111732.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 13:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Non è per fare il rompicoglioni, ma come si dice a Perugia STATE A CASA?
Non c'è nessuna eccezione per palleavolo e battimuro, cazzarola! Si esce uno alla volta per
1) pisciare il cane
2) fare la spesa (UNA persona, non le famigliole insieme)
3) andare al lavoro

Stiamo a casa tutto il giorno il cane esce tre volte, al mattino con mia moglie a pranzo con me ed il tardo pomeriggio. Quando riesco faccio uscire anche mio figlio stando attento di stare a distanza da tutti per la salute nostra e degli altri. Quando dicono che si esce uno alla volta si riferiscono a coloro che si danno appuntamento fuori per andare in bici a correre e quant'altro. Noi ovviamente viviamo nella stessa abitazione condividendo tutto per cui se usciamo insieme ed andiamo dove non c'é nessuno e se c'é stiamo alla dovuta distanza che é ben superiore al metro imposto, mi sai dire che facciamo di male?
Claudio.
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 14:09   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
..mi sai dire che facciamo di male?
Claudio.
Raddoppiate le possibilità di contagio in genere, per dirne una. Non tra di voi, ma DA e VERSO gli altri.
E per dirne un' altra la regola, adesso, dice di non andare a spasso.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 14:17   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Stiamo a casa tutto il giorno il cane esce tre volte, al mattino con mia moglie a pranzo con me ed il tardo pomeriggio. Quando riesco faccio uscire anche mio figlio stando attento di stare a distanza da tutti per la salute nostra e degli altri. Quando dicono che si esce uno alla volta si riferiscono a coloro che si danno appuntamento fuori per andare in bici a correre e quant'altro. Noi ovviamente viviamo nella stessa abitazione condividendo tutto per cui se usciamo insieme ed andiamo dove non c'é nessuno e se c'é stiamo alla dovuta distanza che é ben superiore al metro imposto, mi sai dire che facciamo di male?
Claudio.
Vedi Clabe, ognuno di noi nel proprio piccolo non fa nulla di male, ma non fa nulla di male perchè c'è una collettività che si astiene da certi comportamenti; quindi tu non fai nulla di male perchè ci sono, a fronte, centinaia di famiglie nella tua stessa situazione che si astengono dal non far nulla di male anche loro.
Se, invece, complessivamente ci trovassimo tutti insieme a non fare nulla di male, cioè a far pisciare il cane tuti insieme, a fare la passeggiata al mare tutti insieme, ecc...ecc..., ecco che ci scopriremmo a fare qualcosa che non va più bene...
Questo, credo, si chiami senso della collettività, cosa che abbiamo perso per strada limitando le nostre azioni e i nostri pensieri al perimetro della nostra impronta a terra senza riuscire più a pensare in termini collettivi e di quanto le azioni personali, proiettate nel "tutt'uno", possano assumere ben altri significati.
Anche la mia famiglia è di 3 persone e anche mio figlio ha 16 anni, ma gli ho spiegato che se pur facessimo qualcosa "non di male" e comunque nel pieno spirito del sacrificio che oggi ci viene richiesto, non andrebbe tuttavia bene, perchè se poi tutti facessero qualcosa "non di male" come noi, non andrebbe più bene.
Convieni?
Senza polemica, ma per ragionare.
Saluti.
Luigi.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 17:24   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.871
Invia un messaggio via MSN a favonio
[QUOTE=mi sai dire che facciamo di male?
Claudio.[/QUOTE]
Certamente non fai bene a dirlo.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 20, 20:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Ragazzi,

qui a Bergamo siamo primi nella triste classifica nazionale....
avrete visto la fila di bare portate via dai militari pochi giorni fa.

Eppure c'è ancora gente che non la vuole capire, e che crede di essere "SuperMan".

Sono fiducioso che se avrete presto un parente o un amico malato ( non lo auguro a nessuno ), capirete di colpo l'importanza delle misure adottate dal governo, sebbene siano ancora troppo blande per la situazione in Lombardia.

Onore e Gloria ai Medici, Infermieri, Volontari e Forze dell'ordine , che sono chiamate ora a svolgere un compito improbo in un paese con senso civico prossimo allo Zero da molti anni ahimè.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 20, 21:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 407
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Ragazzi,

qui a Bergamo siamo primi nella triste classifica nazionale....
avrete visto la fila di bare portate via dai militari pochi giorni fa.

Eppure c'è ancora gente che non la vuole capire, e che crede di essere "SuperMan".

Sono fiducioso che se avrete presto un parente o un amico malato ( non lo auguro a nessuno ), capirete di colpo l'importanza delle misure adottate dal governo, sebbene siano ancora troppo blande per la situazione in Lombardia.

Onore e Gloria ai Medici, Infermieri, Volontari e Forze dell'ordine , che sono chiamate ora a svolgere un compito improbo in un paese con senso civico prossimo allo Zero da molti anni ahimè.

Arnaldo
Tenete duro quelle immagini hanno straziato tutti.
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo volo della stagione...manutenzione EnzoG Aeromodellismo Turbine 19 14 marzo 13 08:59
COMO / LECCO Apertura stagione .... Volo e Pizza MIKYMOUSE Incontri Modellistici 1 11 aprile 10 23:50
stagione finita? ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 12 03 novembre 06 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002