BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Problema con regolatore su Stingray (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/382507-problema-con-regolatore-su-stingray.html)

samuelemontino 20 dicembre 19 20:37

Problema con regolatore su Stingray
 
Ciao,
Ho una ricevente Futaba R7018SB con Regolatore Yep 100 A esc.
Quando spengo la ricevente con l'interruttore, il motore si accende, non va al massimo ma continua a girare.
Se spendo la trasmittente non succede nulla.
Secondo voi dove nasce l' inghippo?

Enrico.pocopagni 20 dicembre 19 21:13

Hai programmato il regolatore?

samuelemontino 20 dicembre 19 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico.pocopagni (Messaggio 5173611)
Hai programmato il regolatore?

Ciao,
Per essere sincero appena ho collegato il tutto, mi sembrava ok.
Successivamente ha iniziato a fare qualche squillo ma non era importante visto che avrei sicuramente programmato il tutto in un secondo momento. Il fatto che si metta in moto quando spengo la ricevente, non penso dipenda dalla programmazione.
Cosa pensi?

enric potter 95 20 dicembre 19 22:59

Stai violando una regola fondamentale della sicurezza... Il regolatore fa così perchè non riceve impulsi dalla ricevente, non lo fa se spegni solo la trasmittente perchè subentra il fail safe.
Di regola: stacchi la batteria del motore, spegni la ricevente, spegni la radio. Al contrario se accendi, così sicuramente l' esc è sempre sotto controllo
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samuelemontino 20 dicembre 19 23:36

Enrico
Ho capito benissimo, grazie.
Pensi possa esserci una soluzione più pratica?
Staccare la batteria ogni atterraggio, non è cosa simpatica, oserei dire, macchinosa.

samuelemontino 21 dicembre 19 00:05

Comunque se non ricordo male, nei vecchi modelli non ho mai avuto questo problema.

Ehstìkatzi 21 dicembre 19 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 5173622)
Enrico
Ho capito benissimo, grazie.
Pensi possa esserci una soluzione più pratica?
Staccare la batteria ogni atterraggio, non è cosa simpatica, oserei dire, macchinosa.

Sarà anche macchinosa, ma è l'unica cosa che garantisce la sicurezza.

samuelemontino 21 dicembre 19 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5173643)
Sarà anche macchinosa, ma è l'unica cosa che garantisce la sicurezza.

Desideravo capire se altri ragazzi hanno lo stesso problema e utilizzano la stessa procedura. Per quanto riguarda l'elettronica, sono abbastanza ignorante.
Pensavo ad uno switch, un filtro o altro che possa ovviare al problema.

Ehstìkatzi 21 dicembre 19 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 5173651)
Desideravo capire se altri ragazzi hanno lo stesso problema e utilizzano la stessa procedura. Per quanto riguarda l'elettronica, sono abbastanza ignorante.
Pensavo ad uno switch, un filtro o altro che possa ovviare al problema.

Non mi fido dei motori elettrici, si mettono in moto senza preavviso e, visto che l'elettronica può avere problemi, meglio togliere l'alimentazione. Solo una questione di sicurezza.

samuelemontino 21 dicembre 19 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5173653)
Non mi fido dei motori elettrici, si mettono in moto senza preavviso e, visto che l'elettronica può avere problemi, meglio togliere l'alimentazione. Solo una questione di sicurezza.

Io non penso che sia normale come sostiene qualcuno. Se spegni la ricevente il regolatore dovrebbe bippare e andare in protezione.
Per quanto riguarda il fidarsi, la penso come te.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002