21 dicembre 19, 13:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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Ho avuto diversi regolatori YEP, e mi sono fatto l'idea che non siano affidabili. Molto migliori i vecchi Turnigy plush (quelli rossi per capirci). Fermo restando che solo scollegando fisicamente l'alimentazione sei tranquillo, son convinto che il regolatore ha dei problemi. Dovrebbe andare comunque in protezione.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
21 dicembre 19, 13:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 643
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Io uso gli yep da qualche anno anche su consumi alti e mai problemi, per me sono i più affidabili dei cinesi... Sul fatto che si metta in moto confermo anche io che succede, se spengo la rx comincia a girare al minimo. Ci sono Esc con interruttori che servono per spegnere, anche se alcuni hanno avuto problemi di falsi contatti a lungo andare, sempre meglio staccare. Se usi le spinette tipo banane dorate puoi tranquillamente staccare solo un polo per velocizzare l' operazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
21 dicembre 19, 13:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
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Allora il problema è solo in questi regolatori. Normalmente dovrebbe andare in protezione emettendo dei suoni. A questo punto, se siete sicuri di questa cosa, andrò a spegnere la trasmittente prima di tutto, anche se questa soluzione non mi fa vivere sogni tranquilli. |
21 dicembre 19, 14:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
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21 dicembre 19, 15:10 | #15 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Motore al minimo, blocco motore su Tx, staccare batteria,spegnere Tx. | |
21 dicembre 19, 17:43 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 2.776
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Il minimo e il massimo del comando motore è stato programmato sul regolatore (che sarebbe tra le prime cose da fare tra l'altro)? Detto ciò, sembrerebbe che non ricevendo più il segnale del comando dalla ricevente, "qualcosa" gli dice di posizionarsi in condizione di tot motore e non al minimo. Questo non sarebbe "normale" indipendentemente dal fatto che ogni regolatore di quella marca faccia così. Preso in considerazione anche questo fatto, la procedura suggerita da Ehstì e altri, è comunque quella più regolare e, direi, prescritta forse anche sulle istruzioni dello stesso regolatore. L'interruttore esterno per la ricevente è consigliato per un aliante puro. Laddove esiste un motore bisogna sempre avere i cavi della batteria "a portata di mano" in modo da poterli staccare agevolmente al minimo dubbio o problema. "Scomodo" sicuramente ma, quando poi capitasse di fare del male a qualcuno (se stessi compresi e per primi) anche la maggiore scomodità di questo mondo sarebbe preferibile ad aver causato un sinistro. Domanda piuttosto: ma il regolatore non è dotato di BEC? PS Gli unici regolatori dotati di BEC e interrutore che ricordo funzionare decentemente erano gli JETI. Salvo poi scoprire anche lì che l'interruttore era un banalissimo switch a slitta da ricevente che una volta mi si è smontato in mano, fortunatamente, a regolatore completamente scollegato da motore, batteria e ricevente. |
21 dicembre 19, 18:40 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Cuneo
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Non posso certo definirmi un esperto come altri intervenuti prima di me ma la prima cosa che mi hanno insegnato, avendo imparato a volare con elettrico è stata quella di staccare la batteria motore (che poi alimentava tutto) e poi spegnere la tx. Satety come first!!! |
21 dicembre 19, 18:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
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