BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   provati servi alari Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/382360-provati-servi-alari-graupner.html)

x oni 04 dicembre 19 00:17

provati servi alari Graupner
 
se puo' interessare ho provato al banco un paio di servi alari graupner, i nuovi Eagle 14012 da 10 mm HV
non hanno gioco, a livello di KST X10 mini o MKS, a 7,4v costanti tirano 6,8 kg, e in trazione non si smuovono fino agli 11 kg.
non sono velocissimi, poco meno dei KST.
Prossima stagione in pendio vediamo alla lunga come vanno.
prezzo 40 €

unodipasso 05 dicembre 19 23:41

Grazie della informazione, ho visto che ci sono anche da 8mm se non sbaglio.
Tengo presente, se vanno come quelli provati direi ottimo rapporto qualità prezzo.

fradellaq 06 dicembre 19 07:38

[QUOTE=x oni;5171885]
Prossima stagione in pendio vediamo alla lunga come vanno.


Ottimo ed interessante come sempre il tuo approfondimento su i servocomandi.
Non sapendo di una stagione per il pendio io volo tutto l'anno :wink::D (in pendio)

AdrianOK 28 dicembre 19 21:16

Salve! Su un topmodel CZ Thermik Dream ho provato a installare i servi consigliati dalla casa (equivalenti a Fullpower Micro D2019M 9,90 euri) ma li ho levati subito! i giochi erano paurosi. Ho quindi installato due NUOVI servi Fullpower DM4082M (circa 30 euro cad.) i quali nonostante il tipo presentavano un gioco assurdo. I ragazzi di Jonathan - in una precedente occasione - avevano ammesso che in effetti alcuni servi all-metal hanno un loro gioco interno, che a me comunque non sta bene e non voglio: teoricamente durante il volo i flap si piegano di qualche grado all'insù oppure li trimmo qualche grado in giù in modo che sotto pressione dell'aria vadano a pari, ma non mi piace, non mi sembra giusto. Leggendo varie discussioni e interventi ho capito qualcosa in più e ho accorciato il braccio di leva del servo e alzato un pochino il punto di attacco sul flap. Quindi ho cercato di azzerare gli altri giochi ma rimane comunque un movimento a vuoto di circa 3 mm che comunque non mi preoccupa. Ma esistono servi senza giochi interni? Ho letto la vostra recensione su Graupner Eagle 14012 (non disponibile). Qualcos'altro nell' ordine dei 2 - 6 chili? Grazie.

x oni 30 dicembre 19 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da AdrianOK (Messaggio 5174364)
Salve! Su un topmodel CZ Thermik Dream ho provato a installare i servi consigliati dalla casa (equivalenti a Fullpower Micro D2019M 9,90 euri) ma li ho levati subito! i giochi erano paurosi. Ho quindi installato due NUOVI servi Fullpower DM4082M (circa 30 euro cad.) i quali nonostante il tipo presentavano un gioco assurdo. I ragazzi di Jonathan - in una precedente occasione - avevano ammesso che in effetti alcuni servi all-metal hanno un loro gioco interno, che a me comunque non sta bene e non voglio: teoricamente durante il volo i flap si piegano di qualche grado all'insù oppure li trimmo qualche grado in giù in modo che sotto pressione dell'aria vadano a pari, ma non mi piace, non mi sembra giusto. Leggendo varie discussioni e interventi ho capito qualcosa in più e ho accorciato il braccio di leva del servo e alzato un pochino il punto di attacco sul flap. Quindi ho cercato di azzerare gli altri giochi ma rimane comunque un movimento a vuoto di circa 3 mm che comunque non mi preoccupa. Ma esistono servi senza giochi interni? Ho letto la vostra recensione su Graupner Eagle 14012 (non disponibile). Qualcos'altro nell' ordine dei 2 - 6 chili? Grazie.

Purtroppo i fullpower pur essendo dei servi discreti hanno spesso parecchio gioco sugli ingranaggi.
Se vuoi alari o micro da 10mm senza gioco, fra quelli che ho provato io metterei Kst X10 mini, mks hv6100, mks 6130 o i graupner appunto.

fradellaq 01 gennaio 20 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da AdrianOK (Messaggio 5174364)
Salve! Su un topmodel CZ Thermik Dream ho provato a installare i servi consigliati dalla casa (equivalenti a Fullpower Micro D2019M 9,90 euri) ma li ho levati subito! i giochi erano paurosi. Ho quindi installato due NUOVI servi Fullpower DM4082M (circa 30 euro cad.) i quali nonostante il tipo presentavano un gioco assurdo. I ragazzi di Jonathan - in una precedente occasione - avevano ammesso che in effetti alcuni servi all-metal hanno un loro gioco interno, che a me comunque non sta bene e non voglio: teoricamente durante il volo i flap si piegano di qualche grado all'insù oppure li trimmo qualche grado in giù in modo che sotto pressione dell'aria vadano a pari, ma non mi piace, non mi sembra giusto. Leggendo varie discussioni e interventi ho capito qualcosa in più e ho accorciato il braccio di leva del servo e alzato un pochino il punto di attacco sul flap. Quindi ho cercato di azzerare gli altri giochi ma rimane comunque un movimento a vuoto di circa 3 mm che comunque non mi preoccupa. Ma esistono servi senza giochi interni? Ho letto la vostra recensione su Graupner Eagle 14012 (non disponibile). Qualcos'altro nell' ordine dei 2 - 6 chili? Grazie.

Puoi prendere in considerazione anche i KST DS125MG che per dimensioni e peso sono identici ai tuoi fullpower. Li uso su parecchi modelli e li trovo sicuramente soddisfacenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002