Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 19, 08:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
Settimo Cielo... finisce qua!

Lo so che siete tutti giá informati che quello che avete ricevuto sará l'ultimo numero dell'annuario ma ho voluto aprire lo stesso questo post per due motivi:
primo, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con le loro opere all'arricchimento della conoscenza aeromodellistica;
secondo, ringraziare pubblicamente Cesare e Stefania che in questi anni ci hanno regalato articoli splendidi ed emozionanti.
Penso che tutti voi siate dispiaciuti di perdere questo appuntamento anche se é ovvio che per chi ci lavora il gioco deve valere la candela.
Chissa che con una richiesta corale ed un sostegno concreto non si possa ottenere un ripensamento a riguardo.
Grazie a tutti.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 20:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
216 visite e nessuno che ha detto mi dispiace...
Nemmeno da chi si é potuto vantare di aver visto il suo lavoro pubblicato sulla stessa rivista é arrivato un pensiero di ringraziamento, (forse lo avrá fatto personalmente) ora capisco il motivo di questa scelta!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 20:30   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.538
Mi è capitato un paio di volte, poi ho capito, di portare un pacchetto di vecchie riviste italiane ed estere al campo. Ci fosse stato uno che avesse guardato almeno le copertine.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 21:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mi è capitato un paio di volte, poi ho capito, di portare un pacchetto di vecchie riviste italiane ed estere al campo. Ci fosse stato uno che avesse guardato almeno le copertine.
Ero presente, e qualche numero di Model Magazine che mi mancava l'ho preso
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mi è capitato un paio di volte, poi ho capito, di portare un pacchetto di vecchie riviste italiane ed estere al campo. Ci fosse stato uno che avesse guardato almeno le copertine.
E pensare che buona parte di tutto quello che sappiamo lo dobbiamo alla carta stampata ed alle riviste, non certo ai social che non esistevano. Italiane, americane, inglesi, francesi le ho sempre divorate come il pane alla ricerca idee furbate ed informazioni che potevano arricchire la mia conoscenza. Tutte simili con test dei nuovi prodotti, articoli e disegni di modelli realizzabili anche dai principianti.
Gli annuari di modellismo sono un'altra cosa li c'é il TOP dell'aeromodellismo mondiale con articoli che approfondiscono le problematiche delle costruzioni fotografie meravigliose ed inumerevoli idee. Insomma perché mostrare solo modelli domenicali quando si potrebbe volgere lo sguardo verso progetti di grande livello capaci di trasformare un giocattolo in un'opera d'arte.
É un vero peccato che non ci sia la sensibilitá sufficiente per continuare a far vivere questa rivista.
D'altronde perché sforzarsi e sporcarsi le mani per fare qualcosa che magari si rompe molto meglio un cesso di videogioco sul telefono...
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 22:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.775
Se permettete non facciamo così i "moralisti".

Io penso che indipendentemente dal successo avuto dal "periodico", e penso che nessuno lo possa negare, autori ed editori stessi, potrebbe semplicemente essere che proprio quest'ultimi, si siano semplicemente stufati dalla "fatica".
Io lo troverei comunque molto umano e sacrosanto.

Scusate l'esempio fuori luogo ma allora, se uno è soddisfatto del proprio lavoro/professione, non dovrebbe mai andare in pensione se non per sopraggiunti problemi psico-fisici oggettivi.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 22:33   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
E pensare che buona parte di tutto quello che sappiamo lo dobbiamo alla carta stampata ed alle riviste, non certo ai social che non esistevano. Italiane, americane, inglesi, francesi le ho sempre divorate come il pane alla ricerca idee furbate ed informazioni che potevano arricchire la mia conoscenza. Tutte simili con test dei nuovi prodotti, articoli e disegni di modelli realizzabili anche dai principianti.
Gli annuari di modellismo sono un'altra cosa li c'é il TOP dell'aeromodellismo mondiale con articoli che approfondiscono le problematiche delle costruzioni fotografie meravigliose ed inumerevoli idee. Insomma perché mostrare solo modelli domenicali quando si potrebbe volgere lo sguardo verso progetti di grande livello capaci di trasformare un giocattolo in un'opera d'arte.
É un vero peccato che non ci sia la sensibilitá sufficiente per continuare a far vivere questa rivista.
D'altronde perché sforzarsi e sporcarsi le mani per fare qualcosa che magari si rompe molto meglio un cesso di videogioco sul telefono...
Claudio
Scusa Clabe.non voglio essere troppo polemico....
ok hai detto la tua posizione, adesso lascia che siano gli altri se vorranno a dire la loro.
Per quanto mi riguarda io non sapevo nemmeno ľesistenza di questo annuario.quindi preferisco rimanere alľoscuro di tutto.
Ovviamente mi dispiace per chi adesso si trova senza un lavoro mi auguro che possano trovarne un altro. Ma per il resto porta nà sega!.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 22:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
216 visite e nessuno che ha detto mi dispiace...
Nemmeno da chi si é potuto vantare di aver visto il suo lavoro pubblicato sulla stessa rivista é arrivato un pensiero di ringraziamento, (forse lo avrá fatto personalmente) ora capisco il motivo di questa scelta!
Claudio
Certo che mi dispiace, li ho tutti.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 23:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476


Leggo solo adesso...

Mi dispiace, li ho tutti, farò una telefonata a Cesare.

Se ne va un pezzo della nostra cultura.


https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1574283755

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1574283815

Conservo gelosamente tutte le pubblicazioni inerenti ai velivoli, propulsori e loro storia.
Icone allegate
Settimo Cielo... finisce qua!-libreria-1.jpg   Settimo Cielo... finisce qua!-libreria-2.jpg  
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 23:54   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Scusa Clabe.non voglio essere troppo polemico....
ok hai detto la tua posizione, adesso lascia che siano gli altri se vorranno a dire la loro.
Per quanto mi riguarda io non sapevo nemmeno ľesistenza di questo annuario.quindi preferisco rimanere alľoscuro di tutto.
Ovviamente mi dispiace per chi adesso si trova senza un lavoro mi auguro che possano trovarne un altro. Ma per il resto porta nà sega!.
minchia oh? un altro di quelli che " con la cultura non si mangia"?
non ti crucciare che il lavoro non lo ha perso nessuno, e per il fatto che a te importasega, dicci, serviva il tuo cazz. di apporto per farcelo sapere a tutti?
ti senti meglio adesso?
sai che ti dico?
hai solo dimostrato la tua pochezza, casomai servisse.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settimo Cielo LV-GDG Aeromodellismo Alianti 9 01 giugno 17 00:23
Settimo Cielo 2 Cesare de Robertis Aeromodellismo 20 19 febbraio 09 23:43
Settimo Cielo... mah!! Aeromodellismo Alianti 8 08 luglio 08 20:13
Settimo Cielo BaroneRosso News 0 19 dicembre 07 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002