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Vecchio 13 novembre 19, 20:38   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Originalmente inviato da lock73 Visualizza messaggio
tolto i ripiani di compensato
Non so dove e cosa fossero questi "ripiani di compensato" ma, siccome di norma il compensato si usa per parti sollecitate, non è che per caso hai indebolito la struttura?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 08:45   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lock73 Visualizza messaggio
ciao a tutti del Forum....
io ho tolto il pilotino.....verniciato la cappottina di rosso in modo chenon si veda all'interno...... tolto i ripiani di compensato e anche la copertura della ruota di polistirolo..... in tal modo posso alloggiare una 3s da 2800 mah accanto alla ruota spingendola bene indietro fino a raggiungere il corretto CG..... non solo lo alleggerisci, ma non aggiungi peso per centrare il Cg.... con una batteria e un po' di condizione termica mi è capitato di volare fino a 55 minuti.....
ovviamento ho fissato tutti gli elementi col velcro adesivo dentro la fuso
ciao ciao Beppe da Monza

Flying Team Oreno


Ciao Beppe, grazie per la risposta, avresti una foto?
Se ho capito bene hai il v2, hai tolto la ruota e usato l alloggio ruota per arretrare la batteria, coprendo successivamente il tutto.
Potrebbe essere una buona idea, sono curioso di vedere in foto la modifica.
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 17:31   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Risolto con bicomponente 15 minuti e viti più grandi.
Sembra tenere bene
Ciao occhio che la bicomponente su materiale EPO e similari non attacca a fondo.
Vero che hai le viti che aiutano ma magari prossima volta usa cianoacrilato ed eventualmente attivatore.

Ciao
Andrea
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 17:36   #44 (permalink)  Top
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Ciao Andrea, le parti a contatto sono plastica / plastica.
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 19, 12:53   #45 (permalink)  Top
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Ho eseguito tramite cutter un piccolo foro, eliminando la ruota che nel mio caso di utilizzo è inutile, arretrando la lipo come da immagine sono riuscito a ottenere un cg corretto con appena 10 grammi in coda, contro i 35 che mi si rendevano necessari usando le 3s 2200 40c.
La struttura è solita quanto prima in quanto la lipo entra ad incastro.
Il cg ora è perfetto, appena picchiato come setto tutti i modelli.
Uso la vite passaruota per bloccare la lipo, anche se è già immobile di suo.
La prossima prova sarà con una 4s da 1500
Icone allegate
Aliante VOLANTEX ASW28 - cg-img_20191123_123913.jpg   Aliante VOLANTEX ASW28 - cg-img_20191123_124042.jpg   Aliante VOLANTEX ASW28 - cg-img_20191123_124029.jpg  
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 19, 16:32   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Se posso dare un consiglio visto che hai tolto il ruotino... prima di volare chiudi il foro nella fusoliera con del nastro bianco, o magari un pezzo di plastica sottile, così guadagni in aerodinamica... anche se è un modello che vola lento...

Ciao
Andrea
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Vecchio 05 gennaio 20, 14:48   #47 (permalink)  Top
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Posso confermare che la modifica ha avuto effetti estremamente positivi, vola davvero bene.
Ieri l'ho provato con le 4s 1500, messe in orizzontale, davvero stupefacente..
Decollo a 3/4 di gas altrimenti lo strappa via, looping ottimi e tonneau più veloci facendo alzare il flap dallo stesso lato in cui si alza l'alettone.
Il rollio è comunque abbastanza lento, abituato ai 3d ho provato a chiudere un mezzo looping con rollio e mi sono avvicinato molto a terra causa lentezza del rollio
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 20, 20:42   #48 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.110
ho lo stesso aliante io uso una lipo 3s da 2500 piazzata al centro dell'attacco ali in pratica dentro la parte alta dove passano le baionette, tenendo pilotino e ruota principale il baricentro è perfetto e vola da dio, ovviamnete ho cambiato ogiva e elica più lunga 11x6 è una scheggia
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 23, 21:20   #49 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-01-2015
Residenza: roma
Messaggi: 65
Scusate, riprendo questo topic trovato, cercando una soluzione al mio problema:
Ho cercato di bilanciare il l modello facendo riferimento ai marcatori CG presenti sotto le ali, ma in questo modo in volo ho un pessimo comportamento, tende molto a picchiare e a velocita' elevata. Mi sorge il dubbio che quei marcatori non siano affidabili, e che il CG sia almeno 5mm più arretrato di quello marcato (con conseguente spostamento all' indietro dei carichi).
Può essere verosimile questa cosa?
Grazie.
airbity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 23, 21:26   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
In genere propongono un CG prudenziale, a piccoli passi trova il cg ottimale.
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Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
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