01 ottobre 19, 11:44 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.771
|
Io ricordo il modello che un amico ebbe in regalo ad una manifestazione in Austria...... Praticamente identico al Dassel......ala media in un solo pezzo con attaccata la parte superiore di semi fusoliera sporgente sia avanti che dietro .....due giri di nastro e si montava il modello.... Strutturalmente l'ala era di schiuma espansa foderata in tessuto con il BU tagliente come un coltello..... |
01 ottobre 19, 11:45 | #22 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
Che non frenava quasi nulla. In compenso, durante un meeting del Subasio, Rigucci prese in pieno una bovazza fresca in atterraggio con l'Akro e il freno spalancato. Lo riempì per benino fino in coda.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
01 ottobre 19, 12:34 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Per il taglio prova da Rovermer qua sul Barone. | |
01 ottobre 19, 19:55 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
| Citazione:
Il tutto si risolve con un turbolatore al 45% della corda e si corre molto di più. Prima provatelo così come'è poi provate il turbolatore attaccando una strip decorativa al 45%. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
01 ottobre 19, 20:27 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
|
Un amico mio modellista nel 81 aveva un modello eguale, tutto in stampo, preso in Austria, pero' si chiamava whispar, il profilo era L'eppler 193, provato varie volte in pendio, con risultati pessimi, molto difficile, poi è finito sopra un armadio! Per la cronaca io volavo con il VOR 250, una bella differenza!
|
01 ottobre 19, 20:29 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
| |
01 ottobre 19, 22:29 | #30 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Francamente non ricordo di aver avuto grossi problemi con il 193 che usavo negli anni 80... Però considerando la costruzione centinata dei tempi non saprei garantire la fedeltà del profilo Non ho però capito dove lo metteresti il turbolatore: al 45% dell'intradosso o dell'estradosso e spesso quanto? Sull'estradosso qualche esperimento l'avevo fatto, ma con scarsa evidenza di risultati.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |