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Vecchio 04 settembre 19, 07:42   #51 (permalink)  Top
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Li comprano tutti pronto al volo o qualcuno dei tuoi amici sa costruire?
Si tratta di saper assemblare un cassone porta baionetta, allineare le superfici con attenzione, ragionare sul posizionamento dei servi che cambia se lo fai elettrico o no...
Se non sapete affrontare questo lavoro aspetta che capita un'occasione usata pronta.
Claudio
assemblare un aliante mai fatto,costruire un aereo non ci sarebberom problemi,sia per il posizionamento dei servi o il montaggio del fodero baionetta o incidenze alari,non so'se per gli alianti ci sono accortezze particolari, gli alti aerei ne ho sia costruiti da kit sia assemblati.
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Vecchio 04 settembre 19, 12:47   #52 (permalink)  Top
Sospeso
 
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La mia utilizzazione del modello sarà al 90% in pianura
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Per esempio i modelli Rossi mi piacciono molto,c’è da lavorare vero..ma sono bellissimi [...] Sono dei buoni modelli oppure no?
No (IMNSHO).

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Diciamo che comunque quel genere li....sono gli alianti che mi piacciono di più....se volassero anche bene,sarebbe perfetto.
Genere riproduzione
Generalmente, la massa e il carico alare delle riproduzioni (e delle semi-riproduzioni) sono molto elevati, quindi...

Comunque, la responsabilità è tua.

(4 < Wingspan (m) < 6 | 5.5 < MTOM (kg) < 11 | 75 < WL (g/sq dm) < 115 | 8 < WCL < 12)

# Prestazioni nel volo in termica (thermal soaring) - ordine decrescente

1. ASW 17 1:4.5 (EDF) - FW-Models
2. Diana 2 5.m Electric - Baudismodel
3. ASW 17 1:4,5 4.44m Electric - FW-Models
4. Diana 2 4.28m Electric - Chocofly
5. DG 600 / 16 Evolution 5.1m Electric - Paritech
6. ASH 31 Mi 4,5m E - Tangent
7. ASH 26 E - Tangent

# Prestazioni nel volo in pendio (slope soaring) - ordine decrescente

1. ASH 26 E - Tangent
2. ASH 31 Mi 4,5m E - Tangent
3. DG 600 / 16 Evolution 5.1m Electric - Paritech
4. Diana 2 4.28m Electric - Chocofly
5. ASW 17 1:4,5 4.44m Electric - FW-Models
6. Diana 2 5.00m Electric - Baudismodel
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Vecchio 04 settembre 19, 14:03   #53 (permalink)  Top
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No (IMNSHO).



Generalmente, la massa e il carico alare delle riproduzioni (e delle semi-riproduzioni) sono molto elevati, quindi...

Comunque, la responsabilità è tua.

(4 < Wingspan (m) < 6 | 5.5 < MTOM (kg) < 11 | 75 < WL (g/sq dm) < 115 | 8 < WCL < 12)

# Prestazioni nel volo in termica (thermal soaring) - ordine decrescente

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Io non capisco, secondo sotto a 1500 euro non si può volare?
Per lui è il primo aliante e non ha nessun senso spendere cosi tanto per modelli cosi grandi ed impegnativi. Un 3m gli può dare già molte soddisfazioni senza svenarsi. Per uno che viene dall'acrobazia il volo in termica è una doccia fredda e non è detto che riesca a capirlo ed apprezzarlo per cui non ha senso cominciare dai modelli che gli stai indicando. In ultimo gli alianti vanno capiti ed i kit di Cuccolo sono onesti volatori forse non avranno le prestazioni di quelli che gli hai indicato ma bisogna anche saperli usare per capire le differenze che spesso non sono cosi grandi come quelle di prezzo.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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Vecchio 04 settembre 19, 14:29   #54 (permalink)  Top
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No (IMNSHO).



Generalmente, la massa e il carico alare delle riproduzioni (e delle semi-riproduzioni) sono molto elevati, quindi...

Comunque, la responsabilità è tua.

(4 < Wingspan (m) < 6 | 5.5 < MTOM (kg) < 11 | 75 < WL (g/sq dm) < 115 | 8 < WCL < 12)

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questi cavolo sono dei super super super modelli.......
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Vecchio 04 settembre 19, 14:40   #55 (permalink)  Top
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io non sò cosa sia piu adatto per iniziare con gli alianti.
quelli sopra sono veramente fantastici,forse il top.
io sinceramente credevo di spendere un pò meno,ma se mi dite che per avere soddisfazione in volo con gli alianti bisogna andare su quei modelli....aspetto qualche mese e acquisto uno di quelli.
Se a me chiedessero per iniziare a volare con modelli acro io suggerirei un modello non molto impegnativo economicamente ma che dia soddisfazioni nel volo. per un programma imac suggerirei un carf,per il freestyle 3dhs o E.F,di grandezza dai 1800 a 2mt...per tanti motivi,so benissimo che i 3mt magari in fibbra volano meglio....ma costano tanto,e chi inizia non raprebbe neanche apprezzare le loro doti di volo.
Io cercavo un modello con cui potermi avvicinare a questo mondo,gli alianti,con un mezzo che sia di buon livello,senza spendere 5000 euro.
Dopo 30 anni di looping tonneau snap snider gare Imac ecc ecc ecc,voglio volare e rilassarmi....senza figure,tempi spazzi ecc ecc ecc
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Vecchio 04 settembre 19, 15:02   #56 (permalink)  Top
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Io non capisco, secondo sotto a 1500 euro non si può volare?
Per lui è il primo aliante e non ha nessun senso spendere cosi tanto per modelli cosi grandi ed impegnativi. Un 3m gli può dare già molte soddisfazioni senza svenarsi. Per uno che viene dall'acrobazia il volo in termica è una doccia fredda e non è detto che riesca a capirlo ed apprezzarlo per cui non ha senso cominciare dai modelli che gli stai indicando. In ultimo gli alianti vanno capiti ed i kit di Cuccolo sono onesti volatori forse non avranno le prestazioni di quelli che gli hai indicato ma bisogna anche saperli usare per capire le differenze che spesso non sono cosi grandi come quelle di prezzo.
Claudio
Sono d'accordo su tutto (a parte la misura di 3 metri che è poco per chi vuole certe prestazioni).
Il fatto è che sono troppo esose le richieste. Daniele ha chiesto un modello per termicare in pianura e per volare BENE in pendio senza specificare che pendio, pertanto si deve pensare al vento debole ed anche al vento forte (va beh, diciamo medio). Poi ha dato un budget e successivamente ha preferito alzare il budget chiedendo prestazioni senza compromessi. Ciliegina sulla torta ha detto che preferisce una riproduzione.
Con queste richieste ci vuole un modellone senza compromessi, non si scappa. Io posso parlare solo in ragione delle mie piccole esperienze e modelli come questi ne ho visti pochi e pilotati nessuno, pertanto mi sono eclissato lasciando spazio a chi ne sa di più.

L'unica cosa che mi sento di dire a Daniele335, in accordo con l'intervento di Claudio, è di stare attento perchè rischia di prendere una cantonata. Venendo dai pluri e dai maxi acrobatici, il volo in termica sarà tutto da scoprire e la prima cosa che cercherà di fare sarà cercare il volo lento a tutti i costi tirando il più possibile sul cabra per far sedere l'aliante. Se questo con certi alianti si può fare senza problemi, con gli alianti più moderni e prestanti si traduce in scarse prestazioni e stalli violenti ergo crash in atterraggio. Io francamente non rischierei di buttare soldi in un primo aliante di questo genere ma farei tutt'altro tipo di scelte, però le richieste di Daniele335 sono chiare e pertanto i consigli, giusti o sbagliati, è giusto che vadano in questa direzione.
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Vecchio 04 settembre 19, 15:51   #57 (permalink)  Top
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Sono d'accordo su tutto (a parte la misura di 3 metri che è poco per chi vuole certe prestazioni).
Il fatto è che sono troppo esose le richieste. Daniele ha chiesto un modello per termicare in pianura e per volare BENE in pendio senza specificare che pendio, pertanto si deve pensare al vento debole ed anche al vento forte (va beh, diciamo medio). Poi ha dato un budget e successivamente ha preferito alzare il budget chiedendo prestazioni senza compromessi. Ciliegina sulla torta ha detto che preferisce una riproduzione.
Con queste richieste ci vuole un modellone senza compromessi, non si scappa. Io posso parlare solo in ragione delle mie piccole esperienze e modelli come questi ne ho visti pochi e pilotati nessuno, pertanto mi sono eclissato lasciando spazio a chi ne sa di più.

L'unica cosa che mi sento di dire a Daniele335, in accordo con l'intervento di Claudio, è di stare attento perchè rischia di prendere una cantonata. Venendo dai pluri e dai maxi acrobatici, il volo in termica sarà tutto da scoprire e la prima cosa che cercherà di fare sarà cercare il volo lento a tutti i costi tirando il più possibile sul cabra per far sedere l'aliante. Se questo con certi alianti si può fare senza problemi, con gli alianti più moderni e prestanti si traduce in scarse prestazioni e stalli violenti ergo crash in atterraggio. Io francamente non rischierei di buttare soldi in un primo aliante di questo genere ma farei tutt'altro tipo di scelte, però le richieste di Daniele335 sono chiare e pertanto i consigli, giusti o sbagliati, è giusto che vadano in questa direzione.

capito un po di piu di primasugli alianti,le riproduzioni sono piu impegnative...

io volerei come gia detto in pianura,e proverei qualche volta il pendio,per vedere cosa si prova e come si vola li.
Minestrone tu come ti approcceresti a questa disciplina se dovessi iniziare oggi?
quali sarebbero le tue richieste.
help aiutatemi a sceglire il modello piu giusto per iniziare con gli alianti.
purtroppo io non ci capisco propio nulla.....

grazie
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Vecchio 04 settembre 19, 15:53   #58 (permalink)  Top
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Sono d'accordo su tutto (a parte la misura di 3 metri che è poco per chi vuole certe prestazioni).
Il fatto è che sono troppo esose le richieste. Daniele ha chiesto un modello per termicare in pianura e per volare BENE in pendio senza specificare che pendio, pertanto si deve pensare al vento debole ed anche al vento forte (va beh, diciamo medio). Poi ha dato un budget e successivamente ha preferito alzare il budget chiedendo prestazioni senza compromessi. Ciliegina sulla torta ha detto che preferisce una riproduzione.
Con queste richieste ci vuole un modellone senza compromessi, non si scappa. Io posso parlare solo in ragione delle mie piccole esperienze e modelli come questi ne ho visti pochi e pilotati nessuno, pertanto mi sono eclissato lasciando spazio a chi ne sa di più.

L'unica cosa che mi sento di dire a Daniele335, in accordo con l'intervento di Claudio, è di stare attento perchè rischia di prendere una cantonata. Venendo dai pluri e dai maxi acrobatici, il volo in termica sarà tutto da scoprire e la prima cosa che cercherà di fare sarà cercare il volo lento a tutti i costi tirando il più possibile sul cabra per far sedere l'aliante. Se questo con certi alianti si può fare senza problemi, con gli alianti più moderni e prestanti si traduce in scarse prestazioni e stalli violenti ergo crash in atterraggio. Io francamente non rischierei di buttare soldi in un primo aliante di questo genere ma farei tutt'altro tipo di scelte, però le richieste di Daniele335 sono chiare e pertanto i consigli, giusti o sbagliati, è giusto che vadano in questa direzione.

praticamente ho scelto i peggiori modelli per iniziare...

ma la mia scelta era solamente una scelta visiva....di bellezza.
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Vecchio 04 settembre 19, 15:56   #59 (permalink)  Top
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cambiamo un pochino le cose, consigliatemi un modello per iniziare con gli alianti,da utilizzare praticamente in pianura...con cui poter approcciare al pendio con venti leggeri.
pensando che un pochino so pilotare i modelli.

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Vecchio 04 settembre 19, 16:04   #60 (permalink)  Top
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Non mi fraintendere, non voglio portarti fuori strada o convincerti a prendere qualcosa che poi non ti soddisfi, ho solo voluto fare notare che le richieste portavano a modelloni di tutto rispetto. Di fatto non conosco le tue aspettative e nemmeno quanto voglia o sia disposto a spendere. Se vuoi un modello senza compromessi buon per te sia chiaro.

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