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Vecchio 08 settembre 19, 10:15   #101 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Credo che a parte elencare cataloghi di modelli sarebbe opportuno che il nostro amico visitasse un paio di campi dove si vola con alianti di categorie diverse. Dire aliante vuol dire poco. Ci sono differenze enormi tra una classe e l'altra.
Sabato andrò a bastia...per capire di più,mi sto rendendo conto che aliante vuol dire tante cose....
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Vecchio 08 settembre 19, 17:50   #102 (permalink)  Top
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Secondo me si, anche perché lui pare essere un buon manico anche se non aliantista. Ti diró forse si troverebbe peggio con modelli troppo lenti e leggeri.
Claudio
sicuramente è in grado di volarci, e sicuramente non avrebbe problemi.
a mio giudizio però la curva di apprendimento potrebbe essere più rapida con un modello un po' più performante, non necessariamente un lampadario, ma con un range di velocità più ampio.
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Vecchio 08 settembre 19, 22:50   #103 (permalink)  Top
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sicuramente è in grado di volarci, e sicuramente non avrebbe problemi.
a mio giudizio però la curva di apprendimento potrebbe essere più rapida con un modello un po' più performante, non necessariamente un lampadario, ma con un range di velocità più ampio.
Guarda qui c'é un video del Kult....https://flugplatz.tangent-modelltech...m/kult-elektro
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Vecchio 09 settembre 19, 00:30   #104 (permalink)  Top
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Guarda qui c'é un video del Kult....https://flugplatz.tangent-modelltech...m/kult-elektro
https://m.youtube.com/watch?v=S5k60LMmIKU
Senza nulla togliere al modello di tangent, questo secondo me per imparare a volare in termica, è meglio. Ha una maggiore efficienza e costa meno
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Vecchio 10 settembre 19, 13:23   #105 (permalink)  Top
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Il rapporto prezzo/prestazioni dei modelli Art Hobby (con ali in schiuma rivestita da una impiallacciatura di pioppo) è inferiore rispetto al rapporto prezzo/prestazioni dei modelli in fibra di vetro o carbonio, perché materiali e lavorazioni sono più economici.

L’efficienza del modello Adventure-E di Art Hobby è superiore rispetto all’efficienza del modello Kult Elektro di Tangent, per due ragioni: 1) la massa del Kult Elektro è pari a 3.6 volte la massa dell’Adventure-E; 2) l’allungamento alare dell’Adventure-E è maggiore del 25% rispetto all’allungamento alare del Kult Elektro.

Conseguentemente, le prestazioni nel volo acrobatico o veloce del modello Adventure-E di Art Hobby sono notevolmente inferiori rispetto alle prestazioni del modello Kult Elektro di Tangent.

Per quanto riguarda la presunta difficoltà di pilotaggio, è come paragonare un modello di livello 2 (WCL Range: 3.00-4.99; Type: Backyard) a un modello di livello 3 (WCL Range: 5.00-6.99; Type: Park Flyers): sono entrambi estremamente facili da pilotare.

Unmanned Aircraft vs Manned Aircraft - Google Sheets
https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
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Vecchio 11 settembre 19, 17:48   #106 (permalink)  Top
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Il rapporto prezzo/prestazioni dei modelli Art Hobby (con ali in schiuma rivestita da una impiallacciatura di pioppo) è inferiore rispetto al rapporto prezzo/prestazioni dei modelli in fibra di vetro o carbonio, perché materiali e lavorazioni sono più economici.
le ali del Kult sono costruite con materiali e lavorazioni simili, anche se molto meno pregiate rispetto ai modelli arthobby
le ali arthobby sono in schiuma rinforzata con fibre e rivestite in pioppo nero, sono chiuse in stampo a garanzia di precisione dei profili, l'impiallacciatura è di qualità tale da rendere inutile il rivestimento. il rapporto prezzo prestazioni tra i due modelli non ha storia.



L’efficienza del modello Adventure-E di Art Hobby è superiore rispetto all’efficienza del modello Kult Elektro di Tangent, per due ragioni: 1) la massa del Kult Elektro è pari a 3.6 volte la massa dell’Adventure-E; 2) l’allungamento alare dell’Adventure-E è maggiore del 25% rispetto all’allungamento alare del Kult Elektro.
sacrosanto

Conseguentemente, le prestazioni nel volo acrobatico o veloce del modello Adventure-E di Art Hobby sono notevolmente inferiori rispetto alle prestazioni del modello Kult Elektro di Tangent.
si certo, ma di conseguenza le prestazioni in termica e la facilità di sfruttarla più facilmente sono notevolmente superiori con il modello Adventure-E rispetto al Kult.

Per quanto riguarda la presunta difficoltà di pilotaggio, è come paragonare un modello di livello 2 (WCL Range: 3.00-4.99; Type: Backyard) a un modello di livello 3 (WCL Range: 5.00-6.99; Type: Park Flyers): sono entrambi estremamente facili da pilotare.
che entrambi i modelli siano "facili" da pilotare è un fatto, ma sicuramente tra i due, il modello arthobby, per quanto hai giustamente fatto notare, rimane più facile da lanciare, da pilotare in termica, può volare più lento e di conseguenza è più facile da far atterrare.

Unmanned Aircraft vs Manned Aircraft - Google Sheets
https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
ritenta, sarai più fortunato
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Vecchio 11 settembre 19, 20:51   #107 (permalink)  Top
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Chi vende arthobby in Italia..ci sono importatori ?
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Vecchio 11 settembre 19, 20:53   #108 (permalink)  Top
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L’explorer da 3,8 my come va?
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Vecchio 11 settembre 19, 23:08   #109 (permalink)  Top
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Vecchio 11 settembre 19, 23:40   #110 (permalink)  Top
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Chi vende arthobby in Italia..ci sono importatori ?
Una volta li importava Flymodelscomponents
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Originalmente inviato da daniele335 Visualizza messaggio
L’explorer da 3,8 my come va?
Va da dio, una formula 1 del volo in termica, come una formula 1 è difficile da mettere a punto è altrettanto difficile da far rendere al meglio..

A proposito che radio usi? E in quale mode voli?
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