Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 19, 17:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Era l'ultimo; ora è out of stock... per questo era a soli 200 euro, ottimo affare;

comunque la mia impressione che non ha avuto molto successo sembra confermata dal fatto che la Horizon Hobby lo svende e non è più in magazzino... boh, vedremo se ritornerà...
Effettivamente non si trova molto in giro su questa versione. Sulla versione non Mini ho trovato di più.

Staremo a vedere!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 20, 13:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Rispolvero la discussione perchè, finalmente, tra mille impegni di lavoro, famiglia e soprattutto trasloco, avevo lasciato in cantina la scatola ancora imballata. Adesso, stando a casa in quarantena, ho dedicato un paio di giorni a questo modello.
Peccato che .... chissà quando potrò collaudarlo.

Sembra essere veramente valido a livello costruttivo e non poteva essere altrimenti visto il costo!! il motore tira che è un piacere, non ho ancora misurato gli assorbimenti ne pesato il modello in odv.

Spero di poter dare presto le impressioni in volo!
Icone allegate
Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...-img_20200411_114208_resized_20200411_120039670.jpg   Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...-img_20200411_114222_resized_20200411_120039829.jpg   Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...-img_20200411_114244_resized_20200411_120039983.jpg   Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...-img_20200411_114315_resized_20200411_120039447.jpg  
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 20, 16:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Aggiornamento...e richiesta consigli

ok ... dopo 6 mesi finalmente ho due ore libere per collaudarlo...
primo volo: lancio, va via con un filo di gas, una trimmata veloce al cabra e agli alettoni, due tre giri tranquillo per prenderci confidenza, a metà gas già fischia che è un piacere. Noto però che il motore è posizionato male, troppo verso il basso, sotto gas tende ad abbassare il muso e quando invece tolgo motore risale, ma comunque il problema è gestibilissimo in volo.
Giro, plano per provare un avvicinamento per vedere quanta inerzia ha .... infinita! non scende nemmeno a fucilate.

Atterro, un pò veloce, ma tutto ok.
Rilancio e noto che il piccoletto è nervosetto, sente pochissimo l'influenza del cabra e, cosa peggiore, l'ala interna stalla alla minima virata, non mi aspettavo una cosa così accentuata.

atterro e rilancio due tre volte, ho aggiunto una miscelazione per frenarlo un pò in avvicinamento, alettoni su e piano di quota (?) bho, proviamolo in volo. Rilancio ... provo la miscelazione e non andava bene, rallento, con un briciolo di motore viro per allinearmi e atterrare, l'ala se ne va verso terra, do motore (troppo), la controcoppia me lo fa avvitare e ... buca per terra (con bestemmia annessa!).

Ora tutto questo preambolo per chiedervi se, secondo voi, è riparabile. Non ho mai riparato modelli in fibra e non saprei da dove iniziare. Quello che mi preoccupa di più è l'incastro dell'ala alla fusoliera, che si è proprio divelto e va ricostruito. Il resto sono solo spaccature che dall'interno di rinforzano con cosa? epossidica e fibra di vetro?

Grazie a chi mi aiuterà.
Icone allegate
Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...-img_20201009_140521_resized_20201009_033118853.jpg   Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...-img_20201009_140527_resized_20201009_033118686.jpg   Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...-img_20201009_140542_resized_20201009_033118488.jpg   Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...-img_20201009_140548_resized_20201009_033119017.jpg  
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 20, 18:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Ho riparato danni ben peggiori, ci vuole solo un po' di pazienza e manualità
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 20, 19:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Ho riparato danni ben peggiori, ci vuole solo un po' di pazienza e manualità
Ok fin qui ci ero arrivato. Ma come procedere? Quali materiali servono. La manualità ce l'ho ma mi manca il procedimento.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 18:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Resina epossidica, fibra di vetro, carta vetrata.
Importante è che le parti siano ben allineate, prova più volte la ricomposizione a secco delle parti rotte.
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 07:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Resina epossidica, fibra di vetro, carta vetrata.
Importante è che le parti siano ben allineate, prova più volte la ricomposizione a secco delle parti rotte.
... e quando combaciano fermale con del buon cianacrilico senza sbrodolare tutto.
Si carteggia quello che si riesce a categgiare dove andrai ad incollare i nuovi tessuti. Meglio piú strati incrociati di tessuto fino che uno solo di grossa grammatura. La fusoliera conviene prima svuotarla per ripararla da dentro. Comincia da quella che é piú semplice. Poi ragioniamo sull'ala.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 12:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Resina epossidica, fibra di vetro, carta vetrata.
Importante è che le parti siano ben allineate, prova più volte la ricomposizione a secco delle parti rotte.
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
... e quando combaciano fermale con del buon cianacrilico senza sbrodolare tutto.
Si carteggia quello che si riesce a categgiare dove andrai ad incollare i nuovi tessuti. Meglio piú strati incrociati di tessuto fino che uno solo di grossa grammatura. La fusoliera conviene prima svuotarla per ripararla da dentro. Comincia da quella che é piú semplice. Poi ragioniamo sull'ala.
Claudio
Ok, la fibra di vetro ho preso un foglio da 450 gr ma a vederla da vicino credo sia troppo spessa.
Si intanto sto svuotando la fusoliera dall'elettronica, quando ho tempo inizierò la riparazione.
ma la resina devo mischiarla con le microballoon per renderla carteggiabile?

Grazie
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 16:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Staufenbiel Mini Hawk III opinioni...

Innanzitutto devi usare resina da laminazione, non 5 minuti/30 min o altro, stendi su un tavolo della plastica, ritaglia un pezzo da un sacchetto della spazzatura va bene qualsiasi cosa, nastro di carta negli angoli che si tirato, ritaglia le pezze di fibra che ti serviranno per la riparazione, mettile sulla plastica, prepara la resina, versane un poco sulle pezze e con una spatola o pennellino fagli assorbire la resina in modo che siano completamente bagnate, non deve essere eccessiva da colare, naturalmente avrai già carteggiato e pulito le zone da riparare.
Prendi le pezze con una pinzetta o le dita con i guanti e posizionale, non serve altra resina, al limite pennella sui bordi che aderiscano bene. Aspetta 24 ore e carteggia.
Se devi fare un riparazione esterna, puoi usare della pellicola trasparente da posizionare sopra, renderà la parte molto più liscia e si stacca senza problemi.
Non usare riempitivi.
Al limite dopo se devi riempire qualche foro puoi addensarla.

Ultima modifica di Flower69 : 13 ottobre 20 alle ore 16:05
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 20, 16:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
... e quando combaciano fermale con del buon cianacrilico senza sbrodolare tutto.
Si carteggia quello che si riesce a categgiare dove andrai ad incollare i nuovi tessuti. Meglio piú strati incrociati di tessuto fino che uno solo di grossa grammatura. La fusoliera conviene prima svuotarla per ripararla da dentro. Comincia da quella che é piú semplice. Poi ragioniamo sull'ala.
Claudio
Piccolo aggiornamento: le crepe nella fusoliera le ho riparate seguendo i vostri consigli e quelli del negoziante che mi ha consigliato, invece delle le pezze di tessuto, un nastro largo circa 2 cm di tessuto, da applicare trasversalmente alle crepe.
Ora devo passare a ricostruire l'incastro dell'ala
https://www.baronerosso.it/forum/att..._033118853.jpg

Pensavo di incastrare un listello di legno all'interno dell'ala, fermarlo con un pò di ciano intorno, e successivamente riempire fino a ricostruire il profilo dell'ala.
Ammesso che sia fattibile, riempire con cosa? epossidica? Inoltre non credo che riesco a mettere pezzi di fibra all'interno.

Secondo voi può andare bene come ho pensato?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opinioni su Staufenbiel MANTIS 2,90m ARF? robRC70 Aeromodellismo Alianti 5 01 marzo 16 13:11
opinioni su negozio STAUFENBIEL volaresempre1 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 07 agosto 12 10:42
Nine Eagles Bravo III o MINI Twister Scale enzo86 Elimodellismo Principianti 39 29 luglio 12 22:50
Mini Hawk ilgrigio61 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 06 marzo 12 22:05
Mini R/c 1/18 • Opinioni!!! MighelR/C Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 03 ottobre 07 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002