BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   SZD-55 - aliante stampato 3D - rotowing - 93cm e 150gr - molto divertente! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/379954-szd-55-aliante-stampato-3d-rotowing-93cm-e-150gr-molto-divertente.html)

atlaware 12 aprile 19 18:11

SZD-55 - aliante stampato 3D - rotowing - 93cm e 150gr - molto divertente!
 
5 Allegato/i
Finalmente pubblicato su thingiverse, dopo un annetto di attesa, la mia riprogettazione in scala dell'aliante SZD-55, stampato 3d.

Molto soddisfatto del risultato, vola che è un piacere :-)

https://www.thingiverse.com/thing:3558276

Qualche info:
- ROTOWING system with very easy commands setup (2 micro servo and you fly!)
- TOTAL WEIGHT: 150gr~
- WINGSPAN: 93cm
- AIRFOIL: fad05cnc (credits to Franck Aguerre)
- FLY DIFFICULT: medium (not for beginners), but fun guaranteed!

Mandate qualche foto se decidete di stamparlo!

Ciao ciao!

Timelapse di stampa:


Volo a Salirod:

fabio1963 12 aprile 19 20:10

Complimenti geniale !!

alevilla 13 aprile 19 07:51

Bello bello! Mi piace! Intanto mi procuro l'elettronica. Per ora le stampanti sono impegnate ma appena si liberano...

Ma i video dei voli sono accelerati o hai volato davvero in mezzo ad un tornado?
Hai provato anche a volare in condizioni leggere?

Ancora complimenti
Alex

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

giuliano5360 13 aprile 19 07:51

molto bravo

daniele 1973 13 aprile 19 08:30

daniele
 
complimenti .bel lavoro.

atlaware 15 aprile 19 11:17

Ciao, grazie intanto!
I video non sono accelerati, ma il pendio in questione, quando spinge, spinge tanto e quindi permette di andare molto veloci e viaggiare sempre in picchiata.

Per fortuna si può anche volare in condizioni più tranquille e l'aliantino risponde bene.
Certo non è un galleggione, ma neanche un sasso, condizioni "medie" sono più che sufficienti per divertirsi, soprattutto all'inizio!

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 5145481)
Bello bello! Mi piace! Intanto mi procuro l'elettronica. Per ora le stampanti sono impegnate ma appena si liberano...

Ma i video dei voli sono accelerati o hai volato davvero in mezzo ad un tornado?
Hai provato anche a volare in condizioni leggere?

Ancora complimenti
Alex

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


alevilla 16 aprile 19 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da atlaware (Messaggio 5145712)
Ciao, grazie intanto!
I video non sono accelerati, ma il pendio in questione, quando spinge, spinge tanto e quindi permette di andare molto veloci e viaggiare sempre in picchiata.

Per fortuna si può anche volare in condizioni più tranquille e l'aliantino risponde bene.
Certo non è un galleggione, ma neanche un sasso, condizioni "medie" sono più che sufficienti per divertirsi, soprattutto all'inizio!

Un aliantino che va a quella velocità prende delle belle sollecitazioni, e sono piacevolmente colpito dal fatto che non ha riportato danni pur essendo stampato. Vuol dire che strutturalmente è ok. Bravo, bel lavoro!

astroroma 16 aprile 19 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 5145481)
Bello bello! Mi piace! Intanto mi procuro l'elettronica. Per ora le stampanti sono impegnate ma appena si liberano...

Ma i video dei voli sono accelerati o hai volato davvero in mezzo ad un tornado?
Hai provato anche a volare in condizioni leggere?

Ancora complimenti
Alex

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

No No niente accelerazioni di ripresa !!
Quello è il pendio di Salirod in Valle d'Aosta che Spinge anche i sassi !!!!:icon_rofl:icon_rofl

alevilla 16 aprile 19 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 5145884)
No No niente accelerazioni di ripresa !!
Quello è il pendio di Salirod in Valle d'Aosta che Spinge anche i sassi !!!!:icon_rofl:icon_rofl

Ho capito dove è stato girato. Col de joux. Ci sono stato solo una volta ma mi sono divertito parecchio!

Ciao
Alex

Ergonomix 16 aprile 19 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 5145890)
Ho capito dove è stato girato. Col de joux. Ci sono stato solo una volta ma mi sono divertito parecchio!

Ciao
Alex

No è proprio salirod, il punto di lancio sotto il classico pendio
Postaccio che personalmente odio per l’atterraggio rotoroso e il sentiero brutto, lungo e mal segnalato per raggiungerlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002