Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 19, 22:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
La fuso è la stessa, cambia il carman sul LS6, io nelle ali ho 4 graupner 3288, ale e flap, e ci stanno benissimo, dipende di quanto l'hai spostato, ciao Walter
Il senso è che originariamente il pozzetto è quasi dove parte le parte mobile, l ho spostato più verso l' estremità per essere più centrale alla parte stessa, chiaramente calcolando che ci stia bene un servo alare, forse quando Sommers ha fatto gli stampi non c'erano i servi 10/11mm quindi è stato dove aveva maggior spessore. Inoltre ho previsto alettoni incernierati peelply o kevlar di costruzione evitando il nastro e 4 stampi da fare.
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 19, 10:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Il senso è che originariamente il pozzetto è quasi dove parte le parte mobile, l ho spostato più verso l' estremità per essere più centrale alla parte stessa, chiaramente calcolando che ci stia bene un servo alare, forse quando Sommers ha fatto gli stampi non c'erano i servi 10/11mm quindi è stato dove aveva maggior spessore. Inoltre ho previsto alettoni incernierati peelply o kevlar di costruzione evitando il nastro e 4 stampi da fare.
Alex
Fai conto che LS4 il primo, è nato nel 85, di servi alari, nemmeno l'ombra, non mi ricordo che servi usavo allora, ma so che aveva dei copri servi rialzati, altra cosa, il movimento delle parti mobili, non esisteva il elastoflap( peelply), per cui nastro! Adessoil mio è incernierato con il silicone e nastro, e sono tentato di rifare i comandi alari con altri servi con il sistema LDS (tutto interno all'ala) vedremo, ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 19, 18:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
[IMG][url=https://postimages.org/]
Finito tutto OK e salvato il master.
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 16:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Ls4

Vi seguo con molto interesse, l'idea ciera balenata anche a noi del Mugello, ma dopo aver contattato il proprietario degli stampi originali con la promessa che ce ne avrebbe stampati un paio abbiamo lasciato perdere
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 22:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmanzoni
 
Data registr.: 17-12-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
[IMG][url=https://postimages.org/]
Finito tutto OK e salvato il master.
sarei interessato ad una fusoliera , se cortesemente mi potresti dare le misure della capottina perchè ne ho in casa parecchie che si possono adattare a diverse fusoliere .saluti Marco (se vuoi ti mando il mio numero di cellulare )
mmanzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 19, 23:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Calmi calmi c'è n'è per tutti prima lo proviamo vero Ale se va bene lo uso per le gare
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 10:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
Calmi calmi c'è n'è per tutti prima lo proviamo vero Ale se va bene lo uso per le gare
Se è riprodotto come quelli della Roving, va sicuramente bene !!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 16:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Se è riprodotto come quelli della Roving, va sicuramente bene !!
Ne facemmo fare 4 alleggeriti per la F3I, in modo da stare sotto i 5 kg e sotto i 75 gr dm del carico massimo Fai. Macchine fantastiche per l'epoca e ancora adesso sarebbe carino averne uno attorno ai 4,5 kg. Andavano bene ma poi mi scappò detto che un progetto derivato F3B sarebbe stato vincente, e stranamente qualcuno ci ha creduto e si è messo giù a fare un modello serio. Ala con hq 2-9 e via così, fuso grossa ma più pulita. Ma questa è una storia diversa.
Mi piacerebbe averne uno di LS 6 se li rifate.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 16:53   #19 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ne facemmo fare 4 alleggeriti per la F3I, in modo da stare sotto i 5 kg e sotto i 75 gr dm del carico massimo Fai. Macchine fantastiche per l'epoca e ancora adesso sarebbe carino averne uno attorno ai 4,5 kg. Andavano bene ma poi mi scappò detto che un progetto derivato F3B sarebbe stato vincente, e stranamente qualcuno ci ha creduto e si è messo giù a fare un modello serio. Ala con hq 2-9 e via così, fuso grossa ma più pulita. Ma questa è una storia diversa.
Mi piacerebbe averne uno di LS 6 se li rifate.
sarebbe mica quello che ho ereditato?
macchina fantastica.
come queste rolls royce... che se non sbaglio, fra i primi in commercio con questa tecnica, avevano tutti ali in stampo?
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 18:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ne facemmo fare 4 alleggeriti per la F3I, in modo da stare sotto i 5 kg e sotto i 75 gr dm del carico massimo Fai. Macchine fantastiche per l'epoca e ancora adesso sarebbe carino averne uno attorno ai 4,5 kg. Andavano bene ma poi mi scappò detto che un progetto derivato F3B sarebbe stato vincente, e stranamente qualcuno ci ha creduto e si è messo giù a fare un modello serio. Ala con hq 2-9 e via così, fuso grossa ma più pulita. Ma questa è una storia diversa.
Mi piacerebbe averne uno di LS 6 se li rifate.
L'amico Nicola Bobini ha un LS6 leggero, sotto i 5 kg, non ha i freni, senza carello, fatto apposta per i "Pelizza", in pianura è super, il mio,piu' robusto e pesante quasi 7 kg va bene in pianura e fantastico in pendio , il mio è verniciato causa piccole scassature, quello di Nicola è ancora originale
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuova avventura torniketto Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 07 21:44
Nuova avventura hrodebert Aeromodellismo Principianti 15 03 luglio 06 12:56
Nuova Avventura luca100 Aeromodellismo 19 20 ottobre 03 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002