Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 19, 21:50   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Purtroppo non ho il tempo le capacità per modificarmelo non saprei neppure da dove cominciare ecco perché cercavo uno pronto bello e fatto lo so che il carrello e di plastica e non in ferro gli aerofreni idem ma vi pare che stavo qui a scrivere se potessi permettermi un aliante da oltre 1000 euro ? Ci rinuncio ho capito non c’è nulka e il cmp ormai è introvabile grazie mille lo stesso per i consigli ciao a tutti e buoni voli voi che potete almeno
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 07:38   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
Purtroppo non ho il tempo le capacità per modificarmelo non saprei neppure da dove cominciare ecco perché cercavo uno pronto bello e fatto lo so che il carrello e di plastica e non in ferro gli aerofreni idem ma vi pare che stavo qui a scrivere se potessi permettermi un aliante da oltre 1000 euro ? Ci rinuncio ho capito non c’è nulka e il cmp ormai è introvabile grazie mille lo stesso per i consigli ciao a tutti e buoni voli voi che potete almeno
Tutti noi abbiamo cominciato accontentandoci di quello che potevamo permetterci e che eravamo in grado di gestire. Purtroppo voi ragazzi di oggi siete abituati ad avere tutto e subito senza sudarvi niente; scaricate una app la provate e la buttate e via di seguito.
Poi ci lamentiamo del fatto che i "grandi" non salvaguardano la terra! Questo é estremamente dannoso perché poi la vita non ti da mai tutto subito e sapersi adattare é fondamentale!
Perché vuoi il superfluo e non la sostanza? Che te ne fai di accessori estetici di infima qualitá che poi ti daranno solo problemi? Perché non vuoi provare a farne a meno per aggiungerli in un secondo tempo con calma facendoti aiutare come abbiamo fatto tutti noi? Imparare ad affrontare un problema cercando di risolverlo é la cosa piú importante ed educativa del modellismo perché rinunciarci? Perché non provare la soddisfazione di guardare ed apprezzare il frutto delle tue fatiché?
Ora non capirai sicuramente quello che stó cercando di spiegare, ma sono sicuro che se proverai a seguire i consigli che fino a qui ti hanno dato tutti, un giorno ci ringrazierai.
Cerca vicino a te un aeromodellista esperto che ti possa guidare ed aiutare, segui i suoi consigli e metti da parte la fretta, scoprirai un modo fantastico dal quale non ti allontanerai piú.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 07:52   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Tutti noi abbiamo cominciato accontentandoci di quello che potevamo permetterci e che eravamo in grado di gestire. Purtroppo voi ragazzi di oggi siete abituati ad avere tutto e subito senza sudarvi niente; scaricate una app la provate e la buttate e via di seguito.
Poi ci lamentiamo del fatto che i "grandi" non salvaguardano la terra! Questo é estremamente dannoso perché poi la vita non ti da mai tutto subito e sapersi adattare é fondamentale!
Perché vuoi il superfluo e non la sostanza? Che te ne fai di accessori estetici di infima qualitá che poi ti daranno solo problemi? Perché non vuoi provare a farne a meno per aggiungerli in un secondo tempo con calma facendoti aiutare come abbiamo fatto tutti noi? Imparare ad affrontare un problema cercando di risolverlo é la cosa piú importante ed educativa del modellismo perché rinunciarci? Perché non provare la soddisfazione di guardare ed apprezzare il frutto delle tue fatiché?
Ora non capirai sicuramente quello che stó cercando di spiegare, ma sono sicuro che se proverai a seguire i consigli che fino a qui ti hanno dato tutti, un giorno ci ringrazierai.
Cerca vicino a te un aeromodellista esperto che ti possa guidare ed aiutare, segui i suoi consigli e metti da parte la fretta, scoprirai un modo fantastico dal quale non ti allontanerai piú.
Claudio
Quotone!!!
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 11:19   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firefox61
 
Data registr.: 18-01-2006
Residenza: Cantù (CO)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Tutti noi abbiamo cominciato accontentandoci di quello che potevamo permetterci e che eravamo in grado di gestire. Purtroppo voi ragazzi di oggi siete abituati ad avere tutto e subito senza sudarvi niente; scaricate una app la provate e la buttate e via di seguito.
Poi ci lamentiamo del fatto che i "grandi" non salvaguardano la terra! Questo é estremamente dannoso perché poi la vita non ti da mai tutto subito e sapersi adattare é fondamentale!
Perché vuoi il superfluo e non la sostanza? Che te ne fai di accessori estetici di infima qualitá che poi ti daranno solo problemi? Perché non vuoi provare a farne a meno per aggiungerli in un secondo tempo con calma facendoti aiutare come abbiamo fatto tutti noi? Imparare ad affrontare un problema cercando di risolverlo é la cosa piú importante ed educativa del modellismo perché rinunciarci? Perché non provare la soddisfazione di guardare ed apprezzare il frutto delle tue fatiché?
Ora non capirai sicuramente quello che stó cercando di spiegare, ma sono sicuro che se proverai a seguire i consigli che fino a qui ti hanno dato tutti, un giorno ci ringrazierai.
Cerca vicino a te un aeromodellista esperto che ti possa guidare ed aiutare, segui i suoi consigli e metti da parte la fretta, scoprirai un modo fantastico dal quale non ti allontanerai piú.
Claudio
Idem.....
firefox61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 21:26   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Pure io non scrivo sul forum da una vita ma questa discussione mi intima di postare....e penso questo: ogi vedo due categorie ne campi volo:
1) aeromodellisti
2) piloti di aromodelli
Oggi ,come detto poco sopra, sono quasi tutti della seconda categoria, manco sanno cosa lanciano per aria ne quali caratteristiche ha, lo vedono bello e lovogliono far volare.
In particolare a chi ha aperto il 3d chiedo se ha provato a scaricare un progetto e fare un preventivo del solo legname che ci vuole per costruire un 4mt. Hai idea di cosa voglia dire progettare un modello? Ha idea di cosa voglia dire creare uno stampo per farlo in fibra? Hai idea di cosa voglia dire creare parti miniaturizzate leggere e resistenti e del costo che hanno i materiali per realizzarli? Ultima domanda mo non per importanza: tu lavori gratis?
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo ma proprio non resistito
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 23:30   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
raffamacod, intanto bentornato, riguardo alla tua richiesta provo ad andare direttamente al sodo.
quello che cerchi non esiste!
esistono una discreta varietà di compatibilità.

in molti qui di consigliano di prendere qualcosa che vola bene, lasciando un po' indietro l'estetica, e su questo mi trovo d'accordo, alcune cose possono essere ininfluenti sul modello.
ma il mio consiglio è di lasciar stare le cose piccole, per piccole intendo sotto i 4 metri, soprattutto di provenienza orientale, e con dettagli in plastica (come carrello e diruttori , freni eccc) perché si guastano velocemente.

trova un bel modello volante del duo discus, di artigiani che li producono ce ne sono in italia, mi viene in mente elio o dalvit. che hanno costi decisamente abbordabili.

quando avrai il tuo bel modello volante, avrai tutto il tempo di fargli le migliorie estetiche, o di mettergli se non ci sono) i diruttori, o il carrello retrattile…

il tempo, appunto, oggi nessuno ha più tempo, io per primo lamento la mancanza, eppure mi costruisco da solo tutti i miei alianti e trainatori, con calma un pezzo alla volta si fa tutto.

io non ho ancora capito in che provincia si trova venere, ma sicuramente li vicino ci saranno dei modellisti che potranno darti info e aiuti fisici, per intervenire e aggiungere tutti i particolari che mancano al tuo sogno.

perché l'unico modo per vedere volare il tuo sogno… non è comprarlo… ma è realizzarlo con le tue mani!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante riproduzione aa 3m atorresan265 Compro 0 11 maggio 16 11:22
Costruzione riproduzione aliante Ciccio80 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 08 settembre 15 16:04
aliante riproduzione Fabri Compro 5 21 aprile 12 18:41
aliante a.a. 260 cm riproduzione lor_46 Compro 7 22 ottobre 11 12:56
riproduzione aliante 1:3 LV-GDG Compro 0 05 giugno 11 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002