Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 19, 15:00   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
Continuo qui perché non c’è oiu spazio , vi ringrazio tutti per la pazienza è comprensione e oer avermi ascoltato mi affido a voi esperti e vi invidio tanto che avete le disponibilità economiche che io purtroppo non ho ,aiutatemi a realizzare almeno un sogno, visto che la vita purtroppo me li ha tolti tutti grazie infinite ancora


Sbaglio o nessuno ha suggerito di autocostruirselo.
Forse è un po dura per chi viene dalle pale rotanti, ma si può sempre imparare.
Si può partire prendendo solo la fusoliera e farsi le ali in poli rivestito.
Partendo da un modello semplice si può arrivare a realizzare il proprio sogno, con un po di pazienza e qualche scassatura inevitabile si può fare. Arrivarci per gradi può aumentare anche la goduria
Silvano.C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 00:30   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
Su questo ti di ragione ma non ho pilotato solo Elicotteri bella mia vita ho avuto due piper cub un ala fissa e qualche hlg e ho già provato alcuni alianti di amici come ash 28 e venuta non sono un principiante diciamo ☺️
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 00:31   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
Citazione:
Originalmente inviato da Silvano.C Visualizza messaggio
Sbaglio o nessuno ha suggerito di autocostruirselo.
Forse è un po dura per chi viene dalle pale rotanti, ma si può sempre imparare.
Si può partire prendendo solo la fusoliera e farsi le ali in poli rivestito.
Partendo da un modello semplice si può arrivare a realizzare il proprio sogno, con un po di pazienza e qualche scassatura inevitabile si può fare. Arrivarci per gradi può aumentare anche la goduria
Magari avessi ste capacità ma mi mancano come il tempo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 00:38   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
COMUNQUE IN CONCLUSIONE trovo assurdo e deludente che se uno desidera possedere una discreta riproduzione debba spendere cifre astronomiche stavo rivedendo alcuni video del discus 2,65m della cmp e vola da Dio voi direte e una cinesata ma per me è tanto anche oerche ha tutto ciò che cerco a un prezzo di circa 150 euro ma non si trova più e la cosa più assurda è che con tante ditte cinesi e non nessuna si sia preposta a rifarlo così come avviene a migliaia di alianti aerei eli clonati e proposto a prezzi bassi accontentando una cerchia più ampia di aeromodellisti non facoltosi, rimarrò in attesa nella speranza che in un futuro qualche ditta si decida s fare un aliante completo come i modelli più blasonati ma a un prezzo accessibile a tutti perché ormai il modellismo e diventato solo oer pochi per quanto riguarda le riproduzioni eppure il discus da 2,65 m della cmp era riprodotto in tutto e costava un cavolo e non lo fanno più
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 01:57   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
... ormai il modellismo e diventato solo oer pochi ...
Beh, come dire che l'automobilismo è per pochi perchè non trovi un' Aston Martin a 20mila euro....
Anche se personalmente NON li spenderei mai, ma 500-600 neuri x un aliante "con cojones" non è poi fuori di testa. Ci sono riproduzioni goduriose, ma con uno zero attaccato in fondo a quella cifra, e vanno via che pare li regalino coi bollini dell' Uni. Ci sono quelli che comprano le ali dal russo, quegli altri che solo carbonio DOC, come in tutti gli hobby il termine "costoso" è negli occhi del compratore. Oltretutto oltre i 20 metri di distanza gli alianti dello stesso tipo sono tutti uguali, è il modo di volare che cambia - ed è verosimile che investire in caratteristiche volatorie e magari risparmiare su fighetterie estetiche può essere una buona scelta.
Non ti buttare giù incapocciandoti su un sogno irrealizzabile!
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 08:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
COMUNQUE IN CONCLUSIONE trovo assurdo e deludente che se uno desidera possedere una discreta riproduzione debba spendere cifre astronomiche stavo rivedendo alcuni video del discus 2,65m della cmp e vola da Dio voi direte e una cinesata ma per me è tanto anche oerche ha tutto ciò che cerco a un prezzo di circa 150 euro ma non si trova più e la cosa più assurda è che con tante ditte cinesi e non nessuna si sia preposta a rifarlo così come avviene a migliaia di alianti aerei eli clonati e proposto a prezzi bassi accontentando una cerchia più ampia di aeromodellisti non facoltosi, rimarrò in attesa nella speranza che in un futuro qualche ditta si decida s fare un aliante completo come i modelli più blasonati ma a un prezzo accessibile a tutti perché ormai il modellismo e diventato solo oer pochi per quanto riguarda le riproduzioni eppure il discus da 2,65 m della cmp era riprodotto in tutto e costava un cavolo e non lo fanno più
DISCUS CS 2600 - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 22:55   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
Grazie ma non è questo quello che cerco non ha gli aerofreni purtroppo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 23:03   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
Io cerco questo sempre cmp ma mk2
https://www.modellsport.gr/index.php...oducts_id=5984
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 00:41   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 03-12-2005
Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
Un 2.60 semi riproduzione che pesa 1200gr in ordine di volo.... .
Mi sembra un po' rachitico, non credo abbia molta utilità oltre quella di attaccarlo in camera... .
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 02:16   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Riproduzione????

RETROPLANE.net - Maquettes de Planeurs et Bateaux anciens
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante riproduzione aa 3m atorresan265 Compro 0 11 maggio 16 12:22
Costruzione riproduzione aliante Ciccio80 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 08 settembre 15 17:04
aliante riproduzione Fabri Compro 5 21 aprile 12 19:41
aliante a.a. 260 cm riproduzione lor_46 Compro 7 22 ottobre 11 13:56
riproduzione aliante 1:3 LV-GDG Compro 0 05 giugno 11 09:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002