Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 20, 15:59   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Le rx non si bruciano se inverti la posizione della spinetta si bruciano solo se inverti
+ con -
1- Carica la batteria rx
2- Cambia i servi
3- Cambia rx
4- Cambia radio
Claudio
Praticamente cambia..li.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 20, 22:17   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freelancer
 
Data registr.: 01-05-2019
Residenza: Spero dove ci sia "Dinamica"
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Le rx non si bruciano se inverti la posizione della spinetta si bruciano solo se inverti
+ con -
1- Carica la batteria rx
2- Cambia i servi
3- Cambia rx
4- Cambia radio
Claudio
Infatti sto valutando il punto 4, A tal proposito sto cercando di capire se la FlySky 6Xi ha L'opzione V-Tail, dato che sul forum la maggior parte ne parla discretamente bene, e dato l'esiguo costo, sono parecchio tentato di prenderla.
Il punto tre l'ho gia preso in considerazione, ma dato che vivo in zona rossa, e che su amazon costa di più che dal mio fornitore, non potendo uscire dal comune devo aspettare. Per inciso pensavo ovviamente di prendere una AR620 senza antenna. Gli altri punti li ho già provati.
Io ho pensato che, dato il binding si fa cortocircuitando il nagativo nella posizione del segnale, avendo mandato un positivo sul segnale ed il negativo al posto del positivo, qualcosa alla ricevente sia successo, Se invece mi confermi che non puo bruciarsi, allora il dubbio si sposta sulla TX.
Comunque vada, Che radio mi consiglieresti con un badget di circa 100€
Grazie dell'info.
Freelancer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 20, 23:02   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Praticamente cambia..li.
Se così fosse ne avrei già bruciato na carriolata, non si bruciano neanche se inverti la spinetta di alimentazione, semplicemente non funziona .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 05:51   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Insomma...come si fa a bruciare una rx..?..Ci sono marchi più idonei a farsi friggere..?..
(..si può pensare che l'autore abbia involontariamente influito su un servo, che una volta che sia elettronicamente 'andato', continui a influire disastrosamente sul resto dell'impianto..?..)

Ultima modifica di giocavik : 05 dicembre 20 alle ore 05:55
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 20, 08:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da Freelancer Visualizza messaggio

Io ho pensato che, dato il binding si fa cortocircuitando il nagativo nella posizione del segnale, avendo mandato un positivo sul segnale ed il negativo al posto del positivo, qualcosa alla ricevente sia successo, Se invece mi confermi che non puo bruciarsi, allora il dubbio si sposta sulla TX.

Comunque vada, Che radio mi consiglieresti con un badget di circa 100€

Grazie dell'info.
Ciao, nelle sapoinette delle rx il positivo è sempre al centro, per questo motivo, invertendo la spinetta, non si brucia niente proprio perché il positivo rimane nella stessa posizione. Se pero' hai collegato il positivo sul segnale e contemporaneamente il negativo sul positivo esiste la possibilità che la rx abbia subito danni (dico esiste perché dipende dal circuito interno della rx stessa).
Per la flyky ti confermo che ha l'opzione v-tail ma se vuoi acquistare una nuova radio, ti posso consigliare anche la radiomaster tx16 (con potenziometri)...rientra nel tuo budget ed è sicuramente una radio valida ma un po' complicata da programmare se non conosci open tx.


Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 20, 07:30   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da Freelancer Visualizza messaggio
Infatti sto valutando il punto 4, A tal proposito sto cercando di capire se la FlySky 6Xi ha L'opzione V-Tail, dato che sul forum la maggior parte ne parla discretamente bene, e dato l'esiguo costo, sono parecchio tentato di prenderla.
Il punto tre l'ho gia preso in considerazione, ma dato che vivo in zona rossa, e che su amazon costa di più che dal mio fornitore, non potendo uscire dal comune devo aspettare. Per inciso pensavo ovviamente di prendere una AR620 senza antenna. Gli altri punti li ho già provati.
Io ho pensato che, dato il binding si fa cortocircuitando il nagativo nella posizione del segnale, avendo mandato un positivo sul segnale ed il negativo al posto del positivo, qualcosa alla ricevente sia successo, Se invece mi confermi che non puo bruciarsi, allora il dubbio si sposta sulla TX.
Comunque vada, Che radio mi consiglieresti con un badget di circa 100€
Grazie dell'info.
Una Taranis usata oppure una Jumper 16 nuova o Radio master 16 che é uguale. Le trovi da Bangood. Sono radio a 16 ch espandibili a 32ch. La flysky va bene ma é molto piú limitata. Ma hai una sola rx? Non trovi nessuno che te ne presta una per provare? Io prima di cambiare radio verificherei con un'altra elettronica. Comunque sia la Jumper che la Radiomaster hanno dei moduli mulitprotocollo che bindano praticamente tutte le rx tranne Fasst.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 06 dicembre 20 alle ore 07:34
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 20, 11:36   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freelancer
 
Data registr.: 01-05-2019
Residenza: Spero dove ci sia "Dinamica"
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Una Taranis usata oppure una Jumper 16 nuova o Radio master 16 che é uguale. Le trovi da Bangood. Sono radio a 16 ch espandibili a 32ch. La flysky va bene ma é molto piú limitata. Ma hai una sola rx? Non trovi nessuno che te ne presta una per provare? Io prima di cambiare radio verificherei con un'altra elettronica. Comunque sia la Jumper che la Radiomaster hanno dei moduli mulitprotocollo che bindano praticamente tutte le rx tranne Fasst.
Claudio
Intanto grazie a tutti per il supporto.
Come suggerito da "nicolap" ho dato un'occhiata in rete alla Radiomaster, al prezzo di 140€ per TX e 12 per RX vado fuori badget, dato che frequento poco sia campi volo e soprattutto pendii, non vorrei spendere tanto per poi relegarla in un cassetto.
Il suggerimento di "Cable" non è male, però non conoscendo nessuno in zona che può farmi provare l'elettronica, dovrei recarmi al campo volo, che si trova in un'altro comune, ed essendo io in provincia di Milano, sono limitato (Grazie Covid-19). L'acquisto di un usato, non lo vedo di buon occhio, perchè non conoscendo, chi e quanti proprietari ha avuto......? La mia attuale radio, Spektrum DX6i, l'ho acquistata usata, completa di Rx AR400, e mi sono chiesto perche una 4Ch se la radio ha 6Ch? Ma forse è la norma dare solo la Tx ( vedi Radiomaster), pertanto dato quanto esposto, pensavo di acquistare comunque l'Rx AR620 di Spektrum, che utilizzerei come prima radio ed una seconda radio più economica per il prato dietro casa, da qui la valutazione della FlySky.
Freelancer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 20, 11:46   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freelancer
 
Data registr.: 01-05-2019
Residenza: Spero dove ci sia "Dinamica"
Messaggi: 47
Ma quello che mi ruga (giramento di p...e in milanese (girari i cabbasisi nella mia lingua)), di più è, che ho ho costruito il Gheppio di G. Cornia, e dopo aver programmato il tutto per poter fare almeno un lancio di prova, cosi come per l'Albatros che è già pronto a spiccare il volo, sono bloccato per un guasto.

Comunque è anche vero che: quando il gioco si fa duro, i duri comunciano a giocare.
La settimana prox dovremmo avere la possibilità di uscire dal comune,e vedrò cosa riesco a combinare.
Grazie ancora
Salvatore
Freelancer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 20, 13:11   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Con poco più 40 euro prendi la Flysky FS I6X con ricevente.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 20, 13:13   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da Freelancer Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per il supporto.

Come suggerito da "nicolap" ho dato un'occhiata in rete alla Radiomaster, al prezzo di 140€ per TX e 12 per RX vado fuori badget, dato che frequento poco sia campi volo e soprattutto pendii, non vorrei spendere tanto per poi relegarla in un cassetto.

Il suggerimento di "Cable" non è male, però non conoscendo nessuno in zona che può farmi provare l'elettronica, dovrei recarmi al campo volo, che si trova in un'altro comune, ed essendo io in provincia di Milano, sono limitato (Grazie Covid-19). L'acquisto di un usato, non lo vedo di buon occhio, perchè non conoscendo, chi e quanti proprietari ha avuto......? La mia attuale radio, Spektrum DX6i, l'ho acquistata usata, completa di Rx AR400, e mi sono chiesto perche una 4Ch se la radio ha 6Ch? Ma forse è la norma dare solo la Tx ( vedi Radiomaster), pertanto dato quanto esposto, pensavo di acquistare comunque l'Rx AR620 di Spektrum, che utilizzerei come prima radio ed una seconda radio più economica per il prato dietro casa, da qui la valutazione della FlySky.
La versione della radiomaster con jimbal resistivi e senza touch-screen costa intorno ai 98 euro e puoi abbinarci una rx FlySky da 8 euro. L'unico neo è la programmazione non semplicissima.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riprodurre verso uccelli, Falco Nicus Circuiti Elettronici 1 17 marzo 13 20:14
aeromodelli riproduzione uccelli danibrindisino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 06 agosto 05 03:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002