23 febbraio 19, 09:14 | #31 (permalink) Top |
User |
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
24 febbraio 19, 09:40 | #33 (permalink) Top |
User | Bhe si certo da fermo, d'altronde da qualcosa dovrai pure partire...
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24 febbraio 19, 11:20 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Collaudo effettuato con baricentro a 100mm. Era una giornata molto ventosa perciò grandi regolazioni e considerazioni non si potevano fare, posso però anche io affermare che il baricentro sia da arretrare rispetto all'indicazione da manuale ma non tanto da togliere completamente i 200g di zavorra con cui l'ho provato.
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24 febbraio 19, 12:09 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 aprile 19, 16:47 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Per concludere
Giusto per i posteri: alla fine anche ho tolto tutta la zavorra fino all'ultimo grammo. Non ho misurato la posizione del baricentro che ne risulta ma tant'è, così è andata. La batteria che uso è una 2200mAh 4S e la tengo più spostata possibile in avanti. Il motore con la cassa chiusa e le spinette fuoriuscenti dal "didietro" con i relativi cavi diventa un'ostacolo perché non mi permette di avvicinare la batteria più di tanto, in ogni modo sono fortunato perché va bene così. |
03 novembre 19, 19:34 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
D.L. circa 1,5° che corrispondono grossomodo alla parte alta del direzionale allineata con la parte alta del pianetto. Saluti Fabio
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07 novembre 19, 16:00 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Penso di essermi perso la richiesta di Emmepizeta oppure me la sono letta e tempestivamente scordata, chiedo scusa. In ogni modo le indicazioni ti sono state date, io non ho mai misurato con precisione il CG ma ricordo che cadeva all'incirca dove ti è stato indicato. Posso dirti che con la mia configurazione ottengo il giusto CG senza zavorra aggiuntiva e posso anche dirti che così il Thermic dream è veramente un ottimo termicatore. Io ho il programma sulla radio che mi permette di variare il profilo in qualsiasi modo in 3 diverse fasi di volo, ho la possibilità di attivare snap flap, miscelazioni varie sull'elevatore, sul direzionale e non so nemmeno più cos'altro. Alla fine lo faccio volare solo e sempre con la fase di volo principale e senza miscelazioni.
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07 novembre 19, 18:04 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2018 Residenza: campagna pavese
Messaggi: 6
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Grazie ragazzi per le preziose info, devo dire che forse io mi sbaglio ma la topmodel fa un po di casotto con i cg..il mio indian ,ad esempio, se uso i dati fornit da manuale non c'azzecca proprio un tubo ..dopo diversi test ho stabilito il mio cg a circa 10mm piu in la ..configurazione e posizionamento elettronica da manuale....comunque adesso vola boh Grazie ancora a F@bio per i dati e a minestrone per l'interesse. |
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