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Vecchio 23 febbraio 19, 09:14   #31 (permalink)  Top
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ed il DL 1° circa se riesci
Anche 1,5° non guasta...
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Vecchio 23 febbraio 19, 09:47   #32 (permalink)  Top
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Però l'elevatore è tutto mobile, il dl lo regolerò in volo in base al cg del momento. Se mi dite di arrivare ad un cg tale da chiedere un dl di 1/1.5 allora ok

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Vecchio 24 febbraio 19, 09:40   #33 (permalink)  Top
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Però l'elevatore è tutto mobile, il dl lo regolerò in volo in base al cg del momento. Se mi dite di arrivare ad un cg tale da chiedere un dl di 1/1.5 allora ok

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Bhe si certo da fermo, d'altronde da qualcosa dovrai pure partire...
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Vecchio 24 febbraio 19, 11:20   #34 (permalink)  Top
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Collaudo effettuato con baricentro a 100mm. Era una giornata molto ventosa perciò grandi regolazioni e considerazioni non si potevano fare, posso però anche io affermare che il baricentro sia da arretrare rispetto all'indicazione da manuale ma non tanto da togliere completamente i 200g di zavorra con cui l'ho provato.
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Vecchio 24 febbraio 19, 12:09   #35 (permalink)  Top
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Collaudo effettuato con baricentro a 100mm. Era una giornata molto ventosa perciò grandi regolazioni e considerazioni non si potevano fare, posso però anche io affermare che il baricentro sia da arretrare rispetto all'indicazione da manuale ma non tanto da togliere completamente i 200g di zavorra con cui l'ho provato.
intanto arretra fin che vola come piace a te e poi trai le conclusioni, al mio Elixir comunque son rimasti quasi 100gr di piombo in punta, ma non vuole dire niente, vola benissimo
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Vecchio 09 aprile 19, 16:47   #36 (permalink)  Top
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Per concludere

Giusto per i posteri: alla fine anche ho tolto tutta la zavorra fino all'ultimo grammo. Non ho misurato la posizione del baricentro che ne risulta ma tant'è, così è andata.
La batteria che uso è una 2200mAh 4S e la tengo più spostata possibile in avanti. Il motore con la cassa chiusa e le spinette fuoriuscenti dal "didietro" con i relativi cavi diventa un'ostacolo perché non mi permette di avvicinare la batteria più di tanto, in ogni modo sono fortunato perché va bene così.
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Vecchio 23 ottobre 19, 09:43   #37 (permalink)  Top
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Ciao Minestrone, se hai voglia e tempo mi dici il C.g del thermik dove lo rilevi con questa tua configurazione..? Grazie
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Vecchio 03 novembre 19, 19:34   #38 (permalink)  Top
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Ciao Minestrone, se hai voglia e tempo mi dici il C.g del thermik dove lo rilevi con questa tua configurazione..? Grazie
C.G. a 100mm dal BE, preso a centro ala.
D.L. circa 1,5° che corrispondono grossomodo alla parte alta del direzionale allineata con la parte alta del pianetto.

Saluti
Fabio
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Vecchio 07 novembre 19, 16:00   #39 (permalink)  Top
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Penso di essermi perso la richiesta di Emmepizeta oppure me la sono letta e tempestivamente scordata, chiedo scusa. In ogni modo le indicazioni ti sono state date, io non ho mai misurato con precisione il CG ma ricordo che cadeva all'incirca dove ti è stato indicato. Posso dirti che con la mia configurazione ottengo il giusto CG senza zavorra aggiuntiva e posso anche dirti che così il Thermic dream è veramente un ottimo termicatore. Io ho il programma sulla radio che mi permette di variare il profilo in qualsiasi modo in 3 diverse fasi di volo, ho la possibilità di attivare snap flap, miscelazioni varie sull'elevatore, sul direzionale e non so nemmeno più cos'altro. Alla fine lo faccio volare solo e sempre con la fase di volo principale e senza miscelazioni.
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Vecchio 07 novembre 19, 18:04   #40 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi per le preziose info, devo dire che forse io mi sbaglio ma la topmodel fa un po di casotto con i cg..il mio indian ,ad esempio, se uso i dati fornit da manuale non c'azzecca proprio un tubo ..dopo diversi test ho stabilito il mio cg a circa 10mm piu in la ..configurazione e posizionamento elettronica da manuale....comunque adesso vola boh

Grazie ancora a F@bio per i dati e a minestrone per l'interesse.
EmmePiZeta non è collegato   Rispondi citando
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