18 gennaio 19, 18:43 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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batteria 4s 2200 mah elica 13x6,5 il modello pesa quasi 4 chili e lo si può tranquillamente lanciare a mano in pianura, sale con un buon angolo di salita. il motore che ti ho consigliato è leggermente meno potente, ha 960 K/v elica 12x6,5 batteria 3s 2200 mah il modello è l'Elixir Topmodel che pesa 2700gr al momento sale non troppo velocemente, ma il motore assorbe solo 25A, quindi ho ancora margine, appena mi arriva l'elica 12x8 riprovo e riferisco. si potrebbe anche montare una batteria 4s ma mi tocca lavorare troppo per farcela stare, il modello era nato aliante puro...
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 gennaio 19, 19:06 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| ce l'ho anche su un Pilatus B4 di 350cm, sale a 45 gradi
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21 febbraio 19, 09:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
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Rispolvero la discussione perchè finalmente è arrivato il motore e stò montando le frattaglie nel modello. Ho notato che con il motore consigliato, una batteria 3s da 2200 e tutto montato, il modello è cabratissimo. Il baricentro sarà a occhio 10 o più centimetri dietro alla posizione consigliata. Poco male mi son detto: metto la 4s (sempre 2200). Il baricentro è ancora molto indietro. Potrei acquistare una 4s da 5000 e, forse, comincerei a ragionare, però mi sembra che sia necessaria un po' troppa zavorra. Qualcuno ha esperienza in merito a questo modello e può dirmi se è normale o se devo cercare qualche problema da qualche parte. Il modello non è nuovo. Grazie |
21 febbraio 19, 23:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
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| Citazione:
https://www.topmodelcz.cz/resources/...ream%20Web.pdf non puoi avere delle differenze così elevate, a meno che tu non abbia del piombo sulla coda o un sasso al posto del servo elevatore , ho avuto diversi topmodel e al massimo ho trovato 1-2 cm di differenza che si correggono spostando avanti la batteria. Arnaldo | |
21 febbraio 19, 23:54 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Mah. Ho appena finito di fare un po'di valutazioni e, subito dietro ed attaccato al motore, ho aggiunto un sacchettino di zavorra (ad occhio e croce un 200/250g). Dietro alla zavorra ho posizionato una 4s 2200 40c ed il modello sembra a posto come da manuale che avevo già scaricato (grazie lo stesso eh). Domani sera smonto e fisso l'impianto radio, intanto vedo che servo c'è all'elevatore. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
22 febbraio 19, 08:32 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 4.598
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Mi sembra strano che servano 200 grammi aggiuntivi per centrarlo. Dove chiede il baricentro il manuale, a quanti mm dal be alla radice? Quanto è la corda alla radice di quel modello? Quanto pesa il tuo motore?
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22 febbraio 19, 09:34 | #18 (permalink) Top |
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Sembra strano anche a me. Stasera provo ad indagare all'interno della coda per cercare di capire cosa ci sia ma dubito di trovare del piombo. Il motore pesa 180g, effettivamente pesa 40g in meno di quello consigliato da topmodel che è molto pesante e potente. Proverò a sostituire anche l'ogiva con una più pesante ma parliamo di inezie, forse riuscirò a mettere una quindicina di grammi in più in punta ma non credo di risolvere molto. Il baricentro lo chiede a 82/90mm dal BE ma ora non ho idea di quanto sia la corda alla radice. Forse ho sbagliato a tagliare il musetto ma, considerato che ho tagliato per mettere un'ogiva da 40mm, non è che potessi stare molto più avanti. Forse avrei potuto stare 5mm più avanti ma avrei certamente rischiato di non riuscire poi a far arrivare il motore fino al parafiamma. Boh. Devo ancora pesare il modello finito ma credo che eccederò parecchio il peso dichiarato. |
22 febbraio 19, 13:10 | #19 (permalink) Top | |
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22 febbraio 19, 16:22 | #20 (permalink) Top | |
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