BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Multiplex blizzard (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/377532-multiplex-blizzard.html)

saabale 01 ottobre 18 13:47

Multiplex blizzard
 
Ciao a tutti,

Nella ricerca di un aereomodello veloce e divertente tipo hotliner / pylon ho trovato a poco un blizzard.

Leggendo nelle discussioni ho visto che ha alcuni comportamenti un che potrebbero mettere in difficoltà, e non sembra capace anche di voli poco tesi.

Voi cosa mi consigliate? Considerando che la hk vende lexalibur pnf a 160... Che come concetto è simile ma meno problematico.

Allo stato attuale delle cose cosa mi consigliate?

enric potter 95 01 ottobre 18 14:12

Il blizzard è un ottimo modello, è un hotliner vero e vola come tale... Tutto dipende dai tuoi pollici.
Io l' ho avuto e non ho riscontrato alcun difetto strano, deve correre ed è normale, poi dipende cosa intendi per voli non tesi.
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saabale 01 ottobre 18 14:40

Intendo voli a mezzo motore.... Non a cannone.

enric potter 95 01 ottobre 18 14:43

Certo, a mezzo motore voli... Ma un hot liner non è un pylon... Nasce per fare risalite veloci e affondate senza motore, il pylon voli quasi sempre con motore acceso... Cerca di capire bene che modello stai cercando
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saabale 01 ottobre 18 22:38

Scelta nodello
 
In effetti hai proprio ragione .... Sto cercando di capire anche io cosa voglio...
Si ho idea in linea generale di come si usano pylon e hotliner. Era soo perché avevo visto commenti estremi sul blizzard.
Mi tocca provarli tutti e due ma faccio fatica a trovare modelli usati di entrambe le categorie a prezzi umani.
Grazie mille.

P.s. come divertimento e longevità di utilizzo cosa mi consiglieresti?

enric potter 95 01 ottobre 18 22:43

Dipende cosa intendi per prezzi umani... Questo genere di modello vanno dai 100€ fino ai 1000 e passa (modelli top) per un modello con queste caratteristiche io lo prenderei nuovo per evitare di trovarmi un modello strapazzato e non "in forma" ottimale, se prendi un modello in poli è più facile da aggiustare, in fibra/legno rende meglio.
Personalmente prenderei il blizzard perchè la qualità Multiplex è un gradino sopra ai cinesi
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulianoo 01 ottobre 18 23:32

Io ho appena fracassato un Phoenix da 1600 motorizzato abbastanza spinto....e visto che era comunque bello attempato, stavo vedendo il Durafly Excalibur. Di questa marca ho già l'Efxtra e devo dire che non lavorano affatto male...

Qualcuno ha visto l'excalibur dal vivo?

Faustino 02 ottobre 18 13:47

Occhio ai servi dell’excalibur al mio amico si e’ sgranato quello della coda... x il resto nn e’ male

fradellaq 02 ottobre 18 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 5117704)
Occhio ai servi dell’excalibur al mio amico si e’ sgranato quello della coda... x il resto nn e’ male

Confermo che per quello che costa l'excalibur è OK. Chiaramente conviene prendere la componentistica a parte e non quella del pnp che sicuramente è scadentuccia.

Giulianoo 02 ottobre 18 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5117722)
Confermo che per quello che costa l'excalibur è OK. Chiaramente conviene prendere la componentistica a parte e non quella del pnp che sicuramente è scadentuccia.

Eh ma con la componentistica a parte non credo convenga più!! E poi devo dire che vedendo l'Efxtra la motorizzazione non è per niente male. I servi per ora dopo una quindicina di voli sono ancora ok. Poi magari domani faccio una buca per terra :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002