21 agosto 18, 18:57 | #32 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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A parte le lezioni e il sangue dalle rape che magari lasciamo stare In base ai dati di Ecalc che hai postato si vede bene che il motore in questione a 3s con una 10x6 è vicino al limite del tollerabile come potenza in ingresso. Però lo è come ogni altro outrunner di quelle dimensioni e con quel Kv. La salita di 5m/s è altrettanto plausibile con 1 kg di modello e in Autonomy in molti utilizziamo con quella performance motori simili; che il valore di salita in verticale sia bassissimo è altrettanto plausible. La trazione fornita non è sufficiente a permettere una salita verticale. Però in circa 30 secondi dovrebbe arrivare a ben più di 100 metri. Nel contempo, se le batterie fossero "buone" e venisse tenuto acceso per qualche minuto probabilmente si rischierebbe l'arrosto. Il fatto stesso che ciò probabilmente non sia avvenuto, fornisce l'indizio che le batterie in scarica non diano i Volt che dovrebbero dare. Quindi... come anche scrive Umberto, il pacco di lipo 3s usato è il maggiore imputato della scarsa salita del modello. Occorre però tener presente che con un pacco buono è meglio non stare accesi più di 30 secondi alla volta... o magari usare un'elica appena più piccola (9,5×6) o con appena meno passo (10×5) per non incorrere in surriscaldamenti del motore (potenza erogata in arco giallo per Ecalc). Saluti a tutti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 21 agosto 18 alle ore 19:03 | |
22 agosto 18, 01:18 | #33 (permalink) Top | |||
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