BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Padawan (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/376601-padawan.html)

fradellaq 04 luglio 18 09:04

Padawan
 
Sono rimasto incuriosito da questo modello. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Grazie

SANDROS 29 luglio 18 21:12

Anche a me interessa molto il genere. Questo però mi sembra un pò troppo costoso. Però anche io sono molto interessato ad un modello da pendio in epp per fare un pò di acrobazia a " cuor leggero"

fradellaq 30 luglio 18 07:57

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 5111393)
Anche a me interessa molto il genere. Questo però mi sembra un pò troppo costoso. Però anche io sono molto interessato ad un modello da pendio in epp per fare un pò di acrobazia a " cuor leggero"

La particolarità di questo modello che non è il " solito epp " è la mancanza di alettoni e la presenza di un sistema di regolazione che consente di variare l'incidenza di tutta l'ala, per la quale sarebbe applicato un profilo specifico ( a detta loro) specificamente studiato per l'incidenza integrale. Dato che il modello è stato progettato e testato da Pierre Rondelle, volevo saperne qualcosa in più, ma sembra che sinora, nessuno ne abbia conoscenza.

Ergonomix 30 luglio 18 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 5111393)
Anche a me interessa molto il genere. Questo però mi sembra un pò troppo costoso. Però anche io sono molto interessato ad un modello da pendio in epp per fare un pò di acrobazia a " cuor leggero"

per fare quel tipo di gioco c'è l'AHI della dream flight, che vola in modo incantevole, con quello vai sul sicuro

Pampa 30 luglio 18 10:56

Non è un concetto nuovo. E' una sorta di Fun Fly da pendio.
L'ala in questo caso è concepita con il sistema Rotowing che è usato dagli anni '80 con alterni risultati. A me personalmente non provoca brividi di entusiasmo.
Se cercate in rete ne trovate tanti. Kit, disegni, tutto EPP, struttura.
Su Modellismo sono stati pubblicati recentemente i disegni di un modello del genere in struttura e un articolo sul funzionamento del rotowing (Sia su Modellismo che su Settimo Cielo).

Jirka 30 luglio 18 11:00

Padawan
 
… se qualcuno ne vuole uno ne ho a casa nuovo da assemblare … la versione fusoliera in fibra e ali e pianetti polistirolo ricoperto con obeche… mi contatti in MP

saluti Jiri

SANDROS 30 luglio 18 11:34

Non mi ero accorto del rotowing. Anche io l'ho usato negli anni 80 ma non mi ha entusiasmato. Per quello che interessa a me l 'ideale sarebbe il fishray o qualche simile. Se a qualcuno avanza mi faccia sapere.

Pampa 30 luglio 18 12:07

Non ricordavo l'acronimo per descrivere questi modelli: VTPR (“Voltige Très Près du Relief”).
Se cerchi con questa chiave trovi una marea di roba. C'è anche un gruppo su Facebook.
Uno dei modelli più famosi è il "Le Fish".
Le Fish & Spindrift Plans – SlopeAerobatics.com
Il modello pubblicato da Modellismo (il numero esatto non lo ricordo) è lo XyHon.
Gli abbonati possono scaricare il disegno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002