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Vecchio 10 luglio 18, 01:17   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Quoto Art Hobby. Dopo parecchie elucubrazioni ed aver valutato anche modelli Topmodel, io sto lentamente assemblando il "Silentis" da 3.20m come tuttofare (che non esiste… , ma che ho kittato a piacimento ordinandolo direttamente a loro: ala del Solaris, fusoliera del Silent, ma con piani a V).

Dai un occhio all'Odyssey 2.7. Va' come va'...

https://www.youtube.com/watch?v=hxgvkXEl9co
https://www.youtube.com/watch?v=Qw0_W46w49M&t=3s
https://www.youtube.com/watch?v=ZDlrHPpX-0k
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Vecchio 10 luglio 18, 22:43   #12 (permalink)  Top
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https://youtu.be/4MtPL6sA37E
un breve video dell'Orion arthobby in condizioni (per lui) estreme
..perchè, qui no? (raffiche a 27 nodi misurati)

https://www.youtube.com/watch?v=zGSe7AIm4Q0
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"Ziobaba" sul Tubo
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Vecchio 10 luglio 18, 22:51   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
Quoto Art Hobby. Dopo parecchie elucubrazioni ed aver valutato anche modelli Topmodel, io sto lentamente assemblando il "Silentis" da 3.20m come tuttofare (che non esiste… , ma che ho kittato a piacimento ordinandolo direttamente a loro: ala del Solaris, fusoliera del Silent, ma con piani a V).
.....
io invece ho unito l'ala di un "HARpia" (Blejzyk) con una fuso di un "SerenITY" (ArtHobby), ottenendo un "HARITY"

https://www.youtube.com/watch?v=29_rt4vHDsI
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"Ziobaba" sul Tubo
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Vecchio 11 luglio 18, 12:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Voglia di Arthobby

Lo sapevo che alla fine a leggere questi post mi facevate venire la voglia di provare un Arthobby!!!!
Consultando il catalogo e i prezzi alla fine sono rimasto indeciso fra ODYSSEY e SOLARIS.
L'utilizzo sarebbe per lo più in pianura alla ricerca di termiche (magari nel periodo autunno/inverno quando ce ne sono poche e deboli) senza disdegnare qualche affondata con looping o tonneau e qualche otto cubano; niente di estremo.
Quale dei due sarebbe più consigliabile?
Vedo che l'Odyssey viene fornito anche con piano di quota a T (versione E.T. al posto della E.C.); qualcuno lo ha mai visto o provato? In quel caso com'è previsto il comando? Mi fa idea che se va meglio per preservarlo in atterraggio per contro il comando risulti un po' meno diretto e quindi con più possibilità di giochi. o no?
Grazie a tutti.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 18, 10:21   #15 (permalink)  Top
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Per la mia esperienza, ho avuto un Solaris e montato un Castor per un amico, devo dire che entrambi sono ottimi...Fossi in te punterei sul Solaris, 40 cm di ala in piu non guastano di sicuro , ci ho volato in tutte le condizioni in pianura e in pendio, è un buon termicatore (in qualche manche di f5j si è difeso bene ), e nell'acrobazia "classica" permette parecchio...l'ala è fatta a regola d'arte e discretamente robusta. Oltre ciò sono modelli che se ben montati durano molto nel tempo.
Per l' Odyssey non so dirti...ma tra un paragone con topmodel, arthobby vince a parte i lavoretti in più
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Vecchio 15 luglio 18, 12:00   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Lo sapevo che alla fine a leggere questi post mi facevate venire la voglia di provare un Arthobby!!!!
Consultando il catalogo e i prezzi alla fine sono rimasto indeciso fra ODYSSEY e SOLARIS.
L'utilizzo sarebbe per lo più in pianura alla ricerca di termiche (magari nel periodo autunno/inverno quando ce ne sono poche e deboli) senza disdegnare qualche affondata con looping o tonneau e qualche otto cubano; niente di estremo.
Quale dei due sarebbe più consigliabile?
Vedo che l'Odyssey viene fornito anche con piano di quota a T (versione E.T. al posto della E.C.); qualcuno lo ha mai visto o provato? In quel caso com'è previsto il comando? Mi fa idea che se va meglio per preservarlo in atterraggio per contro il comando risulti un po' meno diretto e quindi con più possibilità di giochi. o no?
Grazie a tutti.
Il piano a T è sempre un po' più delicato ed esposto ai colpi di frusta negli atterraggi in pendio, dove toccare con una estremità alare e conseguentemente imbardare di colpo è la norma.

la coda a V è sicuramente la più robusta, e su questi modelli la più versatile.
da tempo su tutti i miei modelli arthobby con la coda a V, utilizzo un semplice sistema di montaggio che mi permette di smontare e trasportare agevolmente il modello.
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viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 31 luglio 18, 01:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di quartara
 
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salve a tutti sto valutando l'evolution arthobby e chiedevo se qualcuno sa qualcosa in merito al modello
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Vecchio 02 agosto 18, 23:05   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
salve a tutti sto valutando l'evolution arthobby e chiedevo se qualcuno sa qualcosa in merito al modello
Ciao, io ne ho avuto uno preso credo almeno di terza mano e volava da dio.
Ora dopo vari anni ho cambiato l'ala con una "home made".

E un modello molto versatile in pendio se la cava con condizione scarsa ma non disdegna assolutamente la velocità.

Settato con flap sta su all'infinito e butterfly molto efficace.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

PS cura il dl
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Vecchio 03 agosto 18, 13:12   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Il piano a T è sempre un po' più delicato ed esposto ai colpi di frusta negli atterraggi in pendio, dove toccare con una estremità alare e conseguentemente imbardare di colpo è la norma.

la coda a V è sicuramente la più robusta, e su questi modelli la più versatile.
da tempo su tutti i miei modelli arthobby con la coda a V, utilizzo un semplice sistema di montaggio che mi permette di smontare e trasportare agevolmente il modello.
Ciao,

una curiosità:

che sistema prevede in origine il costruttore? E che modifica hai fatto per il frasporto?

Grazie
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Vecchio 03 agosto 18, 14:08   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Arthobby per ogni modello prevede diversi tipi di coda, stessa ala cinque o sei modelli diversi.

In foto il sistema per rendere smontabile is coda a V
Icone allegate
Aliante da termica, quale scegliere?-aa9c30da-a22b-4854-9dc2-539f6c284685.jpg   Aliante da termica, quale scegliere?-6a0b6a7b-5412-4e86-bd29-00782d7ae6dc.jpg   Aliante da termica, quale scegliere?-3869733d-0235-4457-8688-1c9f4a0b131d.jpg  
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