BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Flash meeting aavip - campon d' avena - bl (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/376356-flash-meeting-aavip-campon-d-avena-bl.html)

A.A.V.I.P. 12 giugno 18 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5106943)
Mi dispiace Cesare ma sbagli!! Conosco benissimo il mondo del ciclismo, mio figlio, dal 2001 corre in bici, tutte le categorie, dalle giovanili fino arrivare ai dilettanti,con risultati discreti, adesso è master elit perché lavora dalle 7.30 alle 17 poi si allena, corre perché gli piace e non per soldi, tralasciando la questione doping che è una piaga, non sono tutti drogati, rendere la vita impossibile al resto dell'umanita' non è una cosa vera, la gente in generale deve avere piu' pazienza, per tutte le cose!! Non ci sono mille gare tutte le domeniche!Non tutte le strade sono bloccate, per quanto riguarda il raduno, hanno cannato le persone che organizzano il raduno in pendio, ti posso assicurare che le gare sono concordate con varie istituzioni,polizia, comuni ecc. con molto molto tempo in anticipo

Dire che abbiamo cannato mi sembra eccessivo. Abbiamo comunicato le date fin da gennaio e gli Enti Locali ci hanno confortato solo pochi giorni or sono in merito all' apertura delle strade, anche perchè le baite in montagna, che di domenica lavorano, sarebbero state irraggiungibili. E la cosa ha scatenato, a livello locale un putiferio. Stiamo indagando su orari e modlità di chiusura. Nulla contro i ciclisti, sia ben chiaro.

Kat Sitwoy 12 giugno 18 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5106943)
Mi dispiace Cesare ma sbagli!! Conosco benissimo il mondo del ciclismo, mio figlio, dal 2001 corre in bici, tutte le categorie, dalle giovanili fino arrivare ai dilettanti,con risultati discreti, adesso è master elit perché lavora dalle 7.30 alle 17 poi si allena, corre perché gli piace e non per soldi, tralasciando la questione doping che è una piaga, non sono tutti drogati, rendere la vita impossibile al resto dell'umanita' non è una cosa vera, la gente in generale deve avere piu' pazienza, per tutte le cose!! Non ci sono mille gare tutte le domeniche!Non tutte le strade sono bloccate, per quanto riguarda il raduno, hanno cannato le persone che organizzano il raduno in pendio, ti posso assicurare che le gare sono concordate con varie istituzioni,polizia, comuni ecc. con molto molto tempo in anticipo

Non metto in dubbio quanto dici, Walter. Sicuramente non sono tutti drogati, ma fra i cicloamatori ho visto autentici tossici. A parte questo, parlo per esperienza diretta. Ad uno degli ultimi Euromeeting eravamo ospitati all'Hotel che sta su al passo (ora non ricordo il nome). La domenica mattina c'era il giro dei passi a cui partecipava anche Prodi, quindi col contorno di elicotteri della Polizia, ecc. Dalla finestra della camera non vedevamo altro che decine di ciclisti che arrivati su al passo si fermavano, scendevano dalla bici e prima di ripartire si mettevano a pisciare ai margini del piazzale che a fine giornata puzzava più di un vespasiano. Non è stato un bel vedere, e non è un bel ricordo, te lo assicuro.

A.A.V.I.P. 12 giugno 18 18:08

Questione risolta.
I cartelli sono stati messi dalla associazione che ha organizzato la gara. Non sono stati messi ne autorizzati dalle autorità competenti in materia.
La strada sarà con traffico a senso unico, per i tratti interessati, per 15/20 minuti al passaggio dei ciclisti.

giuliano5360 12 giugno 18 19:12

mi dispiace di aver creato allarmismo inutilmente.
Allora vengo a vedere.

dpl 12 giugno 18 20:39

W aavip
 
Vorrei spezzare una lancia a favore della mia associazione.
Rendiamoci conto del lavoro svolto.
Abbiamo un interlocutore in regola che non può essere ignorato dalle autorità.
Questo non vuol dire che siamo predominanti rispetto ad altre attività sportive, ci mancherebbe altro.
Ma che siamo ascoltati e degni di risposta.
Credetemi in tanti anni di attività alcuni addirittura svolti nell'ombra per suggerimento dei nostri vertici, adesso, grazie all'impegno grande di AAVIP non siamo più una nullità burocratica.
Forse è ancora poca cosa avere una risposta.
Ma rispetto a nulla vuol dire che esistiamo.
Sempre ottimo lavoro Roberto.

giuliano5360 13 giugno 18 06:37

volevo solo aggiungere che la mia segnalazione voleva essere un'aiuto all'organizzazione AAVIP e non un problema, io vado spesso in Campon a volare e vedendo i cartelli e seguendo la discussione sul Barone avevo pensato ad un problema di sovrapposizione di eventi. Sicuramente non immaginavo che l'organizzazione(ciclistica) di un evento sportivo si prendesse la libertà di esporre cartelli non autorizzati e quindi illegali e dannosi per la circolazione.

Kat Sitwoy 13 giugno 18 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da A.A.V.I.P. (Messaggio 5106967)
Questione risolta.
I cartelli sono stati messi dalla associazione che ha organizzato la gara. Non sono stati messi ne autorizzati dalle autorità competenti in materia.
La strada sarà con traffico a senso unico, per i tratti interessati, per 15/20 minuti al passaggio dei ciclisti.

Un chiaro ed evidente esempio di prepotenza abbinata al paraculismo e al delirio di onnipotenza da abuso di doping: prima noi, gli altri si fottano! Un po' quello che è successo su tanti pendii dove, una volta arrivati, parapendiisti e bustaroli hanno cominciato a sgomitare e a marcare il territorio peggio dei cani.

A.A.V.I.P. 13 giugno 18 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da giuliano5360 (Messaggio 5107013)
volevo solo aggiungere che la mia segnalazione voleva essere un'aiuto all'organizzazione AAVIP e non un problema, io vado spesso in Campon a volare e vedendo i cartelli e seguendo la discussione sul Barone avevo pensato ad un problema di sovrapposizione di eventi. Sicuramente non immaginavo che l'organizzazione(ciclistica) di un evento sportivo si prendesse la libertà di esporre cartelli non autorizzati e quindi illegali e dannosi per la circolazione.

Ci mancherebbe, anzi, grazie per la segnalazione.

Nikki 18 giugno 18 10:10

Di ritorno dal Flash meeting di Campon, voglio innanzitutto ringraziare A.A.V.I.P per l’organizzazione e per l’accoglienza che ho ricevuto.

Si è volato in sicurezza con un ampia area interdetta al pubblico per pilotaggio e soprattutto atterraggio.
Non frequento molto il Campon, da qualche anno l’avevo disertato e sinceramente è la prima volta che di Domenica ho potuto volarci senza “meduse” che venissero pericolosamente ad occupare la finestra di volo ma soprattutto senza “turisti per caso” e curiosi che passeggiavano o sostavano nella zona d’atterraggio e che (giustamente) rivendicavano anche loro al possibilità di godere del luogo.

Condizioni meteo strepitose! Si sono potuti vedere volare bei modelli, pilotati da ottimi pollici.


Unica nota dolente è stata la viabilità (ma di questo non è assolutamente responsabile l’organizzazione che ha inviato agli iscritti indicazioni alternative).

A parte l’interdizione al traffico per l’anticipazione della nota manifestazione ciclistica, purtroppo il ritorno è stata un agonia, evidentemente i 4000 con relativi accompagnatori al seguito, aggiunti al traffico domenicale e soprattutto ad un brutto incidente( Maxi incidente in Feltrina: cinque persone ferite, viabilità nel caos ) hanno reso il ritorno una piccola odissea.

Ribadisco i complimenti ed un ringraziamento ad A.A.V.I.P per la gestione della giornata di volo :approved:. A presto!

massimob 20 giugno 18 19:00

Bellissima giornata in compagnia di amici, meteo stupendo e condizioni più che ottime, ad un certo punto del pomeriggio, si è creata una condizione diffusa che permetteva di coprire tutta l'area.
Un grazie agli organizzatori ed a chi ha partecipato.

Nota tecnica: i fichi sotto grappa erano i migliori, ma anche le ciliege


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002