Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 18, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2015
Messaggi: 67
baionetta a lama 14x2 introvabile: limare una 15x2 è impensabile?

Come da oggetto ho bisogno di una baionetta a lama 14x2x1000mm.
Purtroppo tutte le ricerche mi hanno portato alla triste realtà: "non è più prodotta"

Ora si trova la 15x2x1000m, facilmente ed a poco prezzo.

Non so valutare quanto sia possibile/facile/difficile limare quel millimetro di troppo.

Qualcuno sa dirmi se è infattibile, se lo si può fare solo a macchina, se è fattibile anche a manina?

Grazie!
atlaware non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da atlaware Visualizza messaggio
Come da oggetto ho bisogno di una baionetta a lama 14x2x1000mm.
Purtroppo tutte le ricerche mi hanno portato alla triste realtà: "non è più prodotta"

Ora si trova la 15x2x1000m, facilmente ed a poco prezzo.

Non so valutare quanto sia possibile/facile/difficile limare quel millimetro di troppo.

Qualcuno sa dirmi se è infattibile, se lo si può fare solo a macchina, se è fattibile anche a manina?

Grazie!

a mano penso sia una missione impossibile, con platorello oppure levigatrice nastro
la precisione sarebbe difficile da ottenere in modo che entri senza giochi nel suo fodero. bisognerebbe conoscere qualcuno che ha una rettifica con piano magnetico
ma non credo che lo facciano a poco prezzo.

ho controllato sul sito di Modelberg che di solto è ben fornito e in effetti il 14 mm
non è più a catalogo

io ne ho una da 14x2 x 1000 con il suo fodero in ottone credo che sia della Graupner se proprio non riesci a risolvere io posso anche prendere la 15

il prezzo sul sito Modelberg è di 7,70 la baionetta 13 il fodero in ottone più la spedizione che dovrebbe essere penso sui 10 euro
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2015
Messaggi: 67
Ciao! Grazie dell'info e della disponibilità!

A Modelberg ho anche scritto ma purtroppo mi hanno confermato che è fuori produzione da "parecchi anni" e loro hanno solo dei foderi come fondo di magazzino.

Ho da poco fatto un FOX 2,8mt con la baionetta+fodero da 14 e gli ho già dato qualche bella "piegata" in atterraggio in pendio.
Va ancora però volevo portarmi avanti... ma è più difficile del previsto, se lo sapevo usavo direttamente la 15!

Ti ringrazio molto dell'offerta, provo a capire se trovo soluzioni alternative altrimenti ti contatto!

Grazie ancora!


Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
a mano penso sia una missione impossibile, con platorello oppure levigatrice nastro
la precisione sarebbe difficile da ottenere in modo che entri senza giochi nel suo fodero. bisognerebbe conoscere qualcuno che ha una rettifica con piano magnetico
ma non credo che lo facciano a poco prezzo.

ho controllato sul sito di Modelberg che di solto è ben fornito e in effetti il 14 mm
non è più a catalogo

io ne ho una da 14x2 x 1000 con il suo fodero in ottone credo che sia della Graupner se proprio non riesci a risolvere io posso anche prendere la 15

il prezzo sul sito Modelberg è di 7,70 la baionetta 13 il fodero in ottone più la spedizione che dovrebbe essere penso sui 10 euro
atlaware non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
anch'io ho comprato la 15 con l'intenzione di ridurla con il disco.
Works in progress...
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 18, 20:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2015
Messaggi: 67
"Bene" essere in 2 ;) quando lo fai aggiornami sul risultato... Così capisco se ha senso farlo!

Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
anch'io ho comprato la 15 con l'intenzione di ridurla con il disco.
Works in progress...
atlaware non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baionetta a lama in vetronite faber999 Aeromodellismo Alianti 6 21 marzo 18 11:59
baionetta acciaio 14x2 francescofur Aeromodellismo Alianti 5 17 dicembre 15 15:48
Ali, (baionetta a lama) come fissarle? Nextone Aeromodellismo Alianti 11 19 aprile 11 09:06
Albero V3 Lama: introvabile!! Manoel Elimodellismo Principianti 6 22 gennaio 07 00:43
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002