Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 18, 13:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Mi ricordo che elica e regolatore erano sia per il 1200 che 1600, l'ultimo era la versione spinta e dedicato per l'asw 22 da tre metri, che feci fuori al collaudo, poi montai il motore su un asw 17 da tre metri Gewalt ed era una freccia , anche perché molto pesante
ASW 22B della Graupner? Quello con la fusoliera in fibra. Questo dici?
https://static.rcgroups.net/forums/a...g?d=1456162581
In effetti ne ho comprata una scatola ancora intatta in Germania e l'ULTRA l'ho trovato li dentro. Non lo voglio montare su questo perchè voglio farlo un po' più termicatore e quindi più leggero però dici che sia il suo?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 14:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
ASW 22B della Graupner? Quello con la fusoliera in fibra. Questo dici?
https://static.rcgroups.net/forums/a...g?d=1456162581
In effetti ne ho comprata una scatola ancora intatta in Germania e l'ULTRA l'ho trovato li dentro. Non lo voglio montare su questo perchè voglio farlo un po' più termicatore e quindi più leggero però dici che sia il suo?
Proprio quello, nel 86 c'era una offerta ti davano il modello con il tutto per farlo elettrico, anche il caricabatteria, pero' il mondo elettrico era alle prime armi, in Italia erano in pochi ,in primis Pagliano, quindi tutto da scoprire, morale, rotto il modello, allora, per il 22 il motore è il suo dedicato, se volevi un motore spinto optavi per il 1600, il primo andava con 12 celle il secondo (1600) con 14 celle, non farlo elettrico, quel motore pesa un sacco, ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 14:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Proprio quello, nel 86 c'era una offerta ti davano il modello con il tutto per farlo elettrico, anche il caricabatteria, pero' il mondo elettrico era alle prime armi, in Italia erano in pochi ,in primis Pagliano, quindi tutto da scoprire, morale, rotto il modello, allora, per il 22 il motore è il suo dedicato, se volevi un motore spinto optavi per il 1600, il primo andava con 12 celle il secondo (1600) con 14 celle, non farlo elettrico, quel motore pesa un sacco, ciao
Si, infatti se lo elettrifico (non ho tempo per il pendio e non voglio dipendere dal trainatore) voglio usare qualcosa di più leggero. Pel il 1200 pensavo a qualcosa di più veloce. Per esempio ho in arrivo un FOX da 3 metri di Cuccolo che avendo anche parecchio spazio potrebbe essere adatto a un "bestione" come l'ULTRA
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 23:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 453
Ultra 1200

Scusate ma non sono d'accordo nel trasformare in fermacarte motori comprati ai tempi per 2-300.000 lire:io continuo ad usarne e fanno egregiamente il loro sporco lavoro.
Certo sono più pesanti ed ingombranti dei loro attuali successori ma ,grazie alle lipo,sono normalmente utilizzabili.
Inoltre su modelli del loro periodo,con bracci di leva studiati in funzione del loro peso,sono insostituibili a meno di utilizzare piombo per il bilanciamento.
In questo momento ho montato un Plettenberg 290/20/8 su Pike Mini ed un Mega Mini su un Reichard P 13.
Per i regolatori basta bazzicare un pò su Ebay e se ne trovano ancora.
Ciao a tutti.
Nicola

P-S.: ho usato l'Ultra 1200(che ho ancora) su un Sunfly Aeronaut con 3 LiPo ed una
11x6 ed andava benissimo; basta limitare il tempo motore a 30-35 secondi per volta.
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 23:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
Scusate ma non sono d'accordo nel trasformare in fermacarte motori comprati ai tempi per 2-300.000 lire:io continuo ad usarne e fanno egregiamente il loro sporco lavoro.
Certo sono più pesanti ed ingombranti dei loro attuali successori ma ,grazie alle lipo,sono normalmente utilizzabili.
Inoltre su modelli del loro periodo,con bracci di leva studiati in funzione del loro peso,sono insostituibili a meno di utilizzare piombo per il bilanciamento.
In questo momento ho montato un Plettenberg 290/20/8 su Pike Mini ed un Mega Mini su un Reichard P 13.
Per i regolatori basta bazzicare un pò su Ebay e se ne trovano ancora.
Ciao a tutti.
Nicola

P-S.: ho usato l'Ultra 1200(che ho ancora) su un Sunfly Aeronaut con 3 LiPo ed una
11x6 ed andava benissimo; basta limitare il tempo motore a 30-35 secondi per volta.

Bene. Vedo che qualcuno che la pensa come me c'è ancora. Che peso ha il modello sul quale hai montato il 1200? Non lo consco, che tipo di modello è?
Grazie
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 23:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyglider
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 453
E' un aliante da m. 2,40 che purtroppo l'Aeronaut non produce più(ne ho miracolosamente recuperato un'altro kit nuovo in Germania.)
Progettato da Freudenthaler , volava molto bene con un peso attorno ai 2,5 kg
Ciao
Icone allegate
Graupner Ultra 1200-20171016_131345.jpg  
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 23:59   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
E' un aliante da m. 2,40 che purtroppo l'Aeronaut non produce più(ne ho miracolosamente recuperato un'altro kit nuovo in Germania.)
Progettato da Freudenthaler , volava molto bene con un peso attorno ai 2,5 kg
Ciao
mezzo chilo solo di motore e regolatore, elica piccola
ora c'è di meglio


https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...4-6-840kv.html
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 00:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
E' un aliante da m. 2,40 che purtroppo l'Aeronaut non produce più(ne ho miracolosamente recuperato un'altro kit nuovo in Germania.)
Progettato da Freudenthaler , volava molto bene con un peso attorno ai 2,5 kg
Ciao
A vederlo mi ricorda il vecchio Cherry sempre della Graupner (che ho ). Dico bene?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 00:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mezzo chilo solo di motore e regolatore, elica piccola
ora c'è di meglio


https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...4-6-840kv.html
Ahahah è proprio il motore che ho preso per motorizzare il Kranich della Tangent (consigliatomi in un altro post dove tra l'altro anche tu hai scritto). Mi è arrivato ieri. Sembra un bell'oggetto. Speriamo bene
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 01:32   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ahahah è proprio il motore che ho preso per motorizzare il Kranich della Tangent (consigliatomi in un altro post dove tra l'altro anche tu hai scritto). Mi è arrivato ieri. Sembra un bell'oggetto. Speriamo bene
Io l'ho installato sul Volcano Valenta con una 4s, alla grande
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Ultra duo 80 Filippopro Batterie e Caricabatterie 9 16 giugno 15 22:56
graupner ultra trio plus 14 antonio79 Batterie e Caricabatterie 2 18 ottobre 11 08:54
Graupner ULTRA DUO PLUS 40 Edoardo_Vr Batterie e Caricabatterie 0 30 giugno 09 15:20
graupner ultra stunt bienne Aeromodellismo Micro Modelli 0 15 gennaio 09 11:51
Graupner Ultra Duo Plus 30 g14c0m0 Batterie e Caricabatterie 3 27 ottobre 06 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002