Nuovi modelli Flyfly Ho dato un'occhiata al sito flyfly FLYFLYHOBBY MFG ho notato che i nuovi modelli come il DG 505 portano la fusoliera in Epoxy, mentre quelli vecchi (vedi DG 1000) fusoliera in fibra di vetro. Se fosse veramente così sembrerebbe che ci sia un lieve incremento qualitativo nella produzione più recente... Aggiungo la presenza di 2 alettoni per ala anzichè 1... |
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ti spiego ; la fibra di vetro è come un tessuto di stoffa,viene poi impregnata di resina epossidica (epoxi) per renderla rigida e utilizzabile dopo essere stata plasmata negli appositi stampi,possono essere utilizzate anche altre resine associate alla fibra di vetro, meno pregiate della epoxi come la poliesteri o la vinilesteri. |
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Grazie per aver risposto al mio post. La novità sta nel fatto che, come si legge in diversi post sia qui che su rcgroups, le vecchie fusoliere flyfly soffrivano il limite della fragilità, causata probabilmente anche dal fatto di essere in resina di poliestere; i nuovi modelli sono in resina epossidica. Poi è ovvio che l'appetibilità di questi modelli sta nel prezzo; d'altronde non possono avere le medesime caratteristiche di modelli di fabbricazione europea che, a parità di apertura alare, costano il triplo. |
Messa così va bene,ma fra epoxi e fibra di vetro no. |
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Si, capisco cosa vuol dire, ho un Kyosho Soarus (ali centinate) con una svergolatura verso il basso nell'ala destra, devo compensare mettendo il trim quasi a fondo scala sinistra per farlo volare dritto. E stiamo parlando di KYOSHO. |
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Annusatele, poi mi direte. sono resine più economiche, e fragili. Buoni per barche, ma non benissimo per alianti. |
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