| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Diamond - Phoenix Models
Oggi ho collaudato un Diamond, lanciato recentemente da Phoenix Models, chi lo conosce ? Praticamente una copia esatta del notissimo GEM (solo esteticamente, perché è tutto balsa anziché con fuso in fibra). Come mi aspettavo, vola esattamente come il GEM (ne ho posseduto uno), cioè un eccellente all-rounder. Costa sensibilmente meno (si trova sui 110 / 130 euro dipende dai siti), la qualità costruttiva è un pelino inferiore al "gemello" della Top Model, in compenso ha un sistema di fissaggio servi alari e relativi rinvii assolutamente più pratico, sia in fase di costruzione e settaggio radio che di (malaugurata) riparazione. Col GEM condivide purtroppo la scomodità di allacciamento dei cavi servi alari alla ricevente, forse addirittura un pochino peggio. Essendo in legno, la coda è più pesante rispetto al GEM, quindi conviene abbondare con la batteria (essendoci anche tanto spazio): io ho voluto utilizzare i pacchi 3S 2200 mAh che avevo sul GEM e ho dovuto mettere piombo. In sintesi: senz'altro consigliabile per chi ama questa classe di motoalianti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
| Citazione:
Phoenix DIAMOND | Electric-glider | Modelplanes | Models come l'hai motorizzato? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Il motore che consigliano è un 80g.....se l'amico che lo ha collaudato saprebbe dirci qualcosa sul motore che hanno messo su...basterebbe un motore magari da 100g | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La motorizzazione Mystery l'ho installata su un Mouton e in 5-6 sec sono a 200m di quota! (il Mouton però è + leggero del Diamond). | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
(serietà teutonica...)prima impressione: positiva. Tutto il materiale è curato e imballato bene. L'oracover è quasi completamente assente da grinze. I colori sono i miei preferiti soprattutto l'intradosso a strisce rosso e bianco. La pianta dell'ala è piacevole e lo spazio in fuso è tantissimo. Il motore da 35 ci sta tranquillamente, basta che abbia l'alberino lungo perchè il parafiamma è un sandwich di 3 strati da 3mm Non so che profilo sia quello utilizzato ma ha uno spessore dell'8,2% (18.2mm su 220 di corda). In ordine di volo dovrei riuscire a stare sotto ai 1200g previsti (di almeno 1hg), con un carico alare di ca 32g/dmq (S_alare= 34.36dmq) Unica pecca notata: ala dx 228g, ala sx 216g Non ho mai usato prima modelli della vietnamita PhoenixModel, ma mi sembra moooolto meglio di certe cineserie ![]() Devo rimandare il montaggio perchè nel laboratorio fa troppo freddo... ![]() L'impressione generale di robustezza è buona, anche se forse la vetroresina del GEM penso sia meglio... sentiamo UAV che li ha provati entrambi.. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2011 Residenza: Firenze
|
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: il mio diamond non c'è più....servo bloccato.....giù....:banghead::banghead: Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ Lo Stupido: una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita Cit. Carlo Maria Cipolla |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |