BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Info ASW 28 topmodeltehnik (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/371178-info-asw-28-topmodeltehnik.html)

topgun93 04 luglio 17 21:30

Info ASW 28 topmodeltehnik
 
Buonasera,
ho adocchiato questo modello per le sue dimensioni interessanti, 2mt di apertura alare ed il relativo basso carico, mi sembra un buon modello "per tutti i giorni". qualcuno di voi lo conosce, sa qualcosa in merito?
grazie

Hotpower 05 luglio 17 07:23

Buon giorno, dipende cosa vuole dire per te tutti i giorni, lo useresti in pendio come sondino ?
Lo vuoi motorizzare?

2 metri sono proprio pochi pochi, piuttosto a quel prezzo guarda il Cobra17 Royal-Model

topgun93 05 luglio 17 12:44

Lo vorrei lasciare senza motore, per tutti i giorni lo intemdo come modello non impegnativo, o cmq che non richieda una forte condizione. Adesso ho un micro swift della mibo, ed un swift da 2.5 della xmodels ancora da collaudare, abitando a roma non ho molti pendii dove andare, il tuscolo sarebbe il piu comodo. Il piccolino,vuoi perchè sono passato da poco con gli alianti, vuoi perchè ancora devo capire bene come volare al meglio in pendio, mi sembra abbastanza impegnativo. Questo pur rimanendo nella sfera delle riproduzioni, mi sembra dai dati, peso e carico alare, un pò piu tranquillo.

Hotpower 05 luglio 17 13:21

Visto che sei passato da poco agli alianti ti consiglio di stare tar i 2,5 e i 3 metri piu piccoli sono piu bastardi sono
Rinnovo l'invito di osservare e leggere del cobra17

Ergonomix 05 luglio 17 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da topgun93 (Messaggio 5049674)
Lo vorrei lasciare senza motore, per tutti i giorni lo intemdo come modello non impegnativo, o cmq che non richieda una forte condizione. Adesso ho un micro swift della mibo, ed un swift da 2.5 della xmodels ancora da collaudare, abitando a roma non ho molti pendii dove andare, il tuscolo sarebbe il piu comodo. Il piccolino,vuoi perchè sono passato da poco con gli alianti, vuoi perchè ancora devo capire bene come volare al meglio in pendio, mi sembra abbastanza impegnativo. Questo pur rimanendo nella sfera delle riproduzioni, mi sembra dai dati, peso e carico alare, un pò piu tranquillo.

Se sei passato da poco agli alianti forse hai fatto una scelta un poco azzardata come modelli per iniziare.
È difficile volare da "aliante" con uno swift.
Corretto il suggerimento di guardare a modelli un po' più grossi, anche io starei almeno sui tre metri, mi viene in mente l'ASH 26 di Graupner, anche se per fare i pollici con il volo da "aliante" il mio consiglio spassionato è di lasciar perdere le riproduzioni e farti un arthobby

Biciobass 07 luglio 17 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 5049680)
Visto che sei passato da poco agli alianti ti consiglio di stare tar i 2,5 e i 3 metri piu piccoli sono piu bastardi sono
Rinnovo l'invito di osservare e leggere del cobra17

Il Cobra 17 vola divinamente e sta su con poco, poca soesa tanta resa!

topgun93 07 luglio 17 16:17

Vi ringrazio ragazzi, sapete chi vende il cobra?

spaghettiecozze 20 luglio 17 18:21

Se ti annoia un aliante termicatore puoi provare un bel salto h101 da 3 metri piano coda a V, credo sia meno nervoso di uno swift e un fox..giusto ?

Ergonomix 21 luglio 17 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da spaghettiecozze (Messaggio 5052359)
Se ti annoia un aliante termicatore puoi provare un bel salto h101 da 3 metri piano coda a V, credo sia meno nervoso di uno swift e un fox..giusto ?

dipende sempre da quanto è carico, comunque anche il salto è una riproduzione di un aliante acrobatico.
una bellissima alternativa può essere l'213 di valenta che è un ottimo compromesso tra facilita e prestazioni.
li a Roma ne girano diversi

samuele.evolvi 21 luglio 17 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da topgun93 (Messaggio 5050148)
Vi ringrazio ragazzi, sapete chi vende il cobra?



Se vai sul sito royalmodel trovi gli indirizzi dei retailer ufficiali! Nello specifico so per certo che i retailer della Svizzera ne hanno ancora in stock, credo anche in germania. Spero di esserti stato utile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002