BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Lidl Glider - Conversione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/370869-lidl-glider-conversione.html)

f@b.io 21 giugno 17 08:36

Era sugli scaffali giovedì scorso, ieri era martedì, quindi è stato rimosso, non vanno ad esaurimento queste offerte, vengono sostituite ogni lunedì/giovedì e viceversa.
Io l'ho preso, questo autunno vorrei convertirlo per farlo diventare un aereo scuola per mia figlia.
Pensavo di mettere un motorino sopra le ali stile easy star e mettere solo verticale e direzionale, cosa ne pensate?

aero330 21 giugno 17 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 5046620)
Era sugli scaffali giovedì scorso, ieri era martedì, quindi è stato rimosso, non vanno ad esaurimento queste offerte, vengono sostituite ogni lunedì/giovedì e viceversa.
Io l'ho preso, questo autunno vorrei convertirlo per farlo diventare un aereo scuola per mia figlia.
Pensavo di mettere un motorino sopra le ali stile easy star e mettere solo verticale e direzionale, cosa ne pensate?

Anche io ho pensato la stessa cosa. Con la stampante 3D realizzare una piccola pinna sul dorso magari anche smontabile in modo da passare da motoaliante ad aliante e viceversa

nightmoloch 21 giugno 17 11:10

Quello del Lidl e' piu' grande mi sembra 86 di AA

f@b.io 21 giugno 17 11:44

1 Allegato/i
misure diverse...
http://www.baronerosso.it/forum/atta...5&d=1498038225

pikemax 21 giugno 17 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 5046620)
Era sugli scaffali giovedì scorso, ieri era martedì, quindi è stato rimosso, non vanno ad esaurimento queste offerte, vengono sostituite ogni lunedì/giovedì e viceversa.
Io l'ho preso, questo autunno vorrei convertirlo per farlo diventare un aereo scuola per mia figlia.
Pensavo di mettere un motorino sopra le ali stile easy star e mettere solo verticale e direzionale, cosa ne pensate?

Fabio,

secondo per un principiante hai due strade da percorrere, o lo fai stabilissimo e il pilota lo "disturba" ed il modello vola prevalentemente per conto suo, oppure lo fai che risponde ai comandi e vai di allievo maestro finchè non apprende la correlazione occhio-mano.

Con la prima opzione di solito i giovanissimi si stancano subito e mollano, invece per gli adulti che si appagano anche al solo guardare il modello ed illudersi di pilotarlo va benone.

f@b.io 21 giugno 17 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5046658)
Fabio,

secondo per un principiante hai due strade da percorrere, o lo fai stabilissimo e il pilota lo "disturba" ed il modello vola prevalentemente per conto suo, oppure lo fai che risponde ai comandi e vai di allievo maestro finchè non apprende la correlazione occhio-mano.

Con la prima opzione di solito i giovanissimi si stancano subito e mollano, invece per gli adulti che si appagano anche al solo guardare il modello ed illudersi di pilotarlo va benone.

Si concordo, io opto per la seconda opzione, con mia figlia farò doppio comando, all'inizio lo piloterò io, passandoglielo gradualmente fino a che lei acquisirà la necessaria autorità sui comandi.

Mi lascia un pò perplesso lo spessore di 1cm dei bordi d'uscita, ma se così vola, amen!

Probabilmente accenterò la rotondità del diedro alare verso le estremità per renderlo più stabile.

Nick Nitro 21 giugno 17 23:22

Lavori iniziati su entrambi i modelli:

- Scavato l'interno del modello
- Scavata predisposizione servi
- Fresato il ventre alare con dremel per inserire il portabaionetta in ottone da 5mm
- Tagliato l'ala in 3 pezzi

Presto, foto del lavoro.

Nick Nitro 26 giugno 17 08:32

Non ci credo...
il creatore del primo llidl glider ha pubblicato questa versione

https://www.youtube.com/watch?v=Fyf-17FXOqA

Nick Nitro 26 giugno 17 13:51

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 5046756)
Lavori iniziati su entrambi i modelli:

- Scavato l'interno del modello
- Scavata predisposizione servi
- Fresato il ventre alare con dremel per inserire il portabaionetta in ottone da 5mm
- Tagliato l'ala in 3 pezzi

Presto, foto del lavoro.

Ecco le foto attuali.
Prossimo step, rinvio per i comandi alari

Nick Nitro 03 luglio 17 08:36

Modelli finiti e adesivati.

Li ho portati al raduno della Pira, in valle d'aosta (che consiglio a tutti, ed è organizzato dal G.A.V.A. ogni anno ai primi di luglio)

Il volo, con condizione dinamica, è buono. si riesce a prendere abbastanza quota, anche se con più difficoltà rispetto ad altri miei modelli. volo un pò nervoso ma divertente.
Le note dolenti arrivano quando punti il muso verso monte, con dinamica in coda questo modello per due volte ha iniziato una veloce discesa, ed era sordo al comando di cabra.

due volte schiantato, il modello salvo, ma spaccate le baionette in carbonio. finite le baionette, ho smontato e ho continuato con gli altri modelli


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002