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Vecchio 23 maggio 17, 09:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Photomax
 
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Originalmente inviato da nightmoloch Visualizza messaggio
Alla fine peso totale 1560 compreso di tutto, motore fullpower 3548A 1100Kv esc 60A batteria 2200 3s elica 12x6 (sale quasi in verticale) i servi sono tutti kst e il baricentro a 11,9 - 12cm
Attualmente il mio è risultato poco sopra i 1100 gr. senza batteria, siccome ci monterò delle 3s c'è da aggiungere circa 170 gr (le ultime che ho preso sono 166 gr.). per l'equipaggiamento al momento non mi ricordo, anche se mi sembra di non avere un motore così grosso, ma verificherò
Già comunque un ottimo avere una partenza per il CG.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 09:46   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Se voli in valle, il motore è una spesa inutile.
Penso che il blade sia anche un pelo più robusto del nan, che però ha dalla sua una costruzione più accurata.

Ps) dove voli in valle?
Ciao sei tu Art Hobby tutta la vita o sbaglio?
Anche io sto in Valle ma a differenza di Illogicist mi sto' arrampicando sullo studio del volo!!!!
Da Easy Glider che volo abbastanza bene sto provando l'Heron MPX,sempre scatole di gelati, ma si sembra molto bello e con un bel volo,continuerò a studiare ma a volte me sembro "de coccio",come dicono a Roma.....
il mio Target segreto è comunque un Art Hobby,dai che leggo i cataloghi dove tutti i Modelli sono descritti allo stesso modo!!
Anche tu mi sembra mi consigliasti qualcosa e vorrei comunque rimanere su un 2,50 per vedere bene!!!
Mi sembra Orion o Serenity qualcuno mi consigliò......ma ripe tospero di raggiungere
un profitto sufficiente prima del,prossimo passo...
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 20:37   #13 (permalink)  Top
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Ciao, ci siamo già sentiti... mi sembra tu abbia avuto le stesse risposte che ti avevo dato in precedenza... il nan é più da termica e meglio rifinito a mio avviso, il Blade é una macchina da pendio... che poi flappato possa termicare, ecc, nasce comunque come macchina da pendio ed é un modello veloce, per condizioni ventose é il top... come ribadito da Ergonomix se voli in valle il motore é una spesa inutile e non solo, rischi solamente di romperlo, se poi voli a Salirod........ purtroppo stai confrontando due macchine completamente opposte, come essere in procinto di acquistare una motocicletta e confrontare una moto da trial con una da strada... entrambe ottime nel loro ambito di utilizzo ma per usi completamente differenti
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 17, 09:14   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-11-2008
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Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Ciao, ci siamo già sentiti... mi sembra tu abbia avuto le stesse risposte che ti avevo dato in precedenza... il nan é più da termica e meglio rifinito a mio avviso, il Blade é una macchina da pendio... che poi flappato possa termicare, ecc, nasce comunque come macchina da pendio ed é un modello veloce, per condizioni ventose é il top... come ribadito da Ergonomix se voli in valle il motore é una spesa inutile e non solo, rischi solamente di romperlo, se poi voli a Salirod........ purtroppo stai confrontando due macchine completamente opposte, come essere in procinto di acquistare una motocicletta e confrontare una moto da trial con una da strada... entrambe ottime nel loro ambito di utilizzo ma per usi completamente differenti
Ciao Fabrizio!
Alla fine dopo i tuoi consigli ho ordinato un bel Blade 2 mt full carbon (ero indeciso tra 1.9 e 2.0, ma alla fine la comodità di avere le ali separabili ha vinto sulla robustezza della ala unica)...che penso di non motorizzare! mi fa solo un po' paura l'idea di non avere il motore per tornare a casa, ma mi ci dovrò abituare! Grazie mille per le dritte e soprattutto per avermi fatto capire la differenza tra questi due tipi di modelli. Mi sto avvicinando ora al mondo degli alianti e devo dire che mi attira parecchio
illogicist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 17, 19:43   #15 (permalink)  Top
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Ciao Fabrizio!
Alla fine dopo i tuoi consigli ho ordinato un bel Blade 2 mt full carbon (ero indeciso tra 1.9 e 2.0, ma alla fine la comodità di avere le ali separabili ha vinto sulla robustezza della ala unica)...che penso di non motorizzare! mi fa solo un po' paura l'idea di non avere il motore per tornare a casa, ma mi ci dovrò abituare! Grazie mille per le dritte e soprattutto per avermi fatto capire la differenza tra questi due tipi di modelli. Mi sto avvicinando ora al mondo degli alianti e devo dire che mi attira parecchio
No problem, figurati... hai fatto una buona scelta, vedrai che "malgrado" l'ala in due parti il modello non lo chiudi di certo. Ci si vede a Salirod allora...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 17, 09:31   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Ciao Fabrizio!
Alla fine dopo i tuoi consigli ho ordinato un bel Blade 2 mt full carbon (ero indeciso tra 1.9 e 2.0, ma alla fine la comodità di avere le ali separabili ha vinto sulla robustezza della ala unica)...che penso di non motorizzare! mi fa solo un po' paura l'idea di non avere il motore per tornare a casa, ma mi ci dovrò abituare! Grazie mille per le dritte e soprattutto per avermi fatto capire la differenza tra questi due tipi di modelli. Mi sto avvicinando ora al mondo degli alianti e devo dire che mi attira parecchio
Bella scelta vedrai che ti divertirai alla grande ed una volta conosciuto bene il modello riuscirai anche a terminare. Ho avuto entrambe le versioni ma la comodità di avere le ali separabili é preferibile alla robustezza dell'ala unica.. due pezzi di nastro isolante e fai tutte le acrobazie che vuoi

Ultima modifica di cielo1965 : 27 maggio 17 alle ore 09:34
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 17, 23:37   #17 (permalink)  Top
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mi sorge un dubbio... ma con la fusoliera in carbonio, mi tocca bucarla per fare uscire le antenne della ricevente vero?
illogicist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 17, 05:43   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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mi sorge un dubbio... ma con la fusoliera in carbonio, mi tocca bucarla per fare uscire le antenne della ricevente vero?
È consigliabile

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Massimo Bison
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Vecchio 28 maggio 17, 08:21   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cielo1965
 
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Residenza: Vico del Gargano
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mi sorge un dubbio... ma con la fusoliera in carbonio, mi tocca bucarla per fare uscire le antenne della ricevente vero?
Sempre
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