BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Variometro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/369797-variometro.html)

maxgi 02 maggio 17 09:12

Variometro

Buongiorno a tutti..mi e' salita la scimmia del variometro! Io pero' non ho la radio con telemetria..ci sono possibilita' che io possa utilizzarlo senza cambiare radio?

btiziano 02 maggio 17 09:58

Direi se compri il picolario con il suo ricevitore radio........

Home

Non serve radio telemetrica.............pensa a tutto lui.

magrinsi 02 maggio 17 10:46

Perdonatemi. ...non riesco a capire ..come funziona potete spiegarmi meglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

maxgi 02 maggio 17 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da btiziano (Messaggio 5036397)
Direi se compri il picolario con il suo ricevitore radio........

Home

Non serve radio telemetrica.............pensa a tutto lui.

Ok...non c'e' il prezzo..almeno io non l'ho visto..pero' mi sa che costicchia!! 200€? Io ultimamente co tutta questa elettronica non mi ci raccapezzo molto, faccio un esempio, ma se cambio radio e acquisto una radio con telemetria e poi acquisto il sensore variometro ( mi sembra frsky costa € 30 ) ?? Dove sta "l'inghippo"?

btiziano 02 maggio 17 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da maxgi (Messaggio 5036413)
Ok...non c'e' il prezzo..almeno io non l'ho visto..pero' mi sa che costicchia!! 200€? Io ultimamente co tutta questa elettronica non mi ci raccapezzo molto, faccio un esempio, ma se cambio radio e acquisto una radio con telemetria e poi acquisto il sensore variometro ( mi sembra frsky costa € 30 ) ?? Dove sta "l'inghippo"?

Dipende da quello che vuoi fare e da quello che vuoi spendere.......
io mi sono limitato a darti una soluzione senza avere la radio con telemetria.
Se invece cambi la radio cambia il mondo, nel senso che esistono decine di sensori vario/alti/speed da tutti i prezzi e per tutti i palati.
Picolario (Renschler) è un pioniere in questo campo, io ne ho avuti 2 e sono ottimi.
dimenticavo................200€ non bastano..........non trovi il presso perchè lo vendeva thommys ma ho visto sul sito che il titolare è morto..........non lo sapevo, brutta notizia.

Edima 02 maggio 17 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da maxgi (Messaggio 5036389)
Buongiorno a tutti..mi e' salita la scimmia del variometro! Io pero' non ho la radio con telemetria..ci sono possibilita' che io possa utilizzarlo senza cambiare radio?

Prova a contattare Marco Zubalich (+393474164957) tramite lui puoi acquistare o semplicemente avere informazioni sul logger Multi2, sviluppato e prodotto da Rc-Electronics
Edi

wdp59 02 maggio 17 12:46

Pitlab

Citazione:

Originalmente inviato da maxgi (Messaggio 5036389)

Ciao sono Walter
(ti ho scritto anche un messaggio privato ma non so se è partito)
io ho un PITLAB che trasmette quota - variometro - tensione batterie rx - e volendo temperatura - è programmabile -- lo sto vendendo per inutilizzo
se vuoi scrivimi in privato o chiamami 335 5377544

maxgi 02 maggio 17 15:12

Grazie a tutti...si, Walter, il messaggio mi e' attivato..ti ringrazio. Devo fare un po,' di conti sia economici sia di canali che mi occorrono, perche' mi sa che tra una cosa e l'altra (ho preso anche uno stabilizzatore che mi deve arrivare) non mi bastano proprio i canali della radio!:D
Vai a vedere che mi tocca comprare una radio nuova...

Edima 02 maggio 17 19:57

Se ne hai voglia, l'altimetro lo colleghi con un cavo a Y su qualsiasi canale.
Edi

il_Zott 03 maggio 17 10:27

Mi sa che fai prima a cambiare la radio, per esempio con meno di 120€ ( in Italia ) ti prendi la nuova taranis x7 che fa pure il caffè, ed i sensori frsky costano poco, idem le rx.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002