![]() |
Trainare un F3K Ho uno stupendo Salgo' (230 grammi) comprato qualche anno fa dall' amico Gianmarco Occhibove, che ringrazio e saluto se mi legge. Mi è venuto in mente di fare qualche traino con un amico. Ovviamente il trainatore è proporzionale al trainato. Per lo sgancio avrei pensato al classico francobollino di velcro, ma la mia grande perplessità rimane la parte inferiore della deriva che sporge 5/6 cm sotto la fuso e che certamente non è idonea a strisciare sotto traino. Alternative ad un eventuale micro dolly??? |
Citazione:
|
Citazione:
|
|
Citazione:
ZAC :lol: |
Oppure un micro pattino in filo di acciaio armonico.... |
Ma non è un problema che il modello, sostanzialmente, è messo diversi gradi a picchiare? |
e.... provare a portarlo in quota con due o tre palloncini per bambini? te lo tira in verticale e poi li recuperi con una canna da pesca:rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
PS a cento metri ti so ancora dire il sesso di un uccellino, chi vola con me può confermarlo senza indugio :wink: |
Citazione:
Praticamente è quello che volevo fare io la settimana scorsa. Ho preparato un gancetto sotto all'f3k ( 1m di AA) fermato con lo scotch e programmavo di trainarlo con il funcub che è dotato di sgancio sulle ali. Tutto ciò non di certo per portarlo fino a quote altissime ma per provare il gusto di un microtraino con funcub e f3k e fare una volta tanto qualcosa di diverso. Un compare insiste per portarlo su con il multirotore e sganciarlo tramite un servo ma io non sono convinto, sono attirato più dal traino tradizionale. Però Fradellac....io tutto ciò programmo di farlo con un Bobolink che ottenni a basso prezzo, l' F3k serio con il piffero che lo traino!!:blink::blink: |
Citazione:
|
Citazione:
Se vuoi partire da terra, ma se davvero sei convinto di farlo (ti prego ripensaci, trova qualcuno che lanci per te, ne guadagna il tuo ed il suo fisico!) stendi almeno 2-3 metri di telo plastificato a mo' di pista. Magari per ridurre il tempo di decollo, parti in termica così ad una velocità minima ha sufficiente portanza per alzarsi. Per il traino, basta un filo di anche 7-8 metri (inutile superare la decina) e per sganciare assicurati che il velcro non sia di quelli super strong, altrimenti puoi sempre fare un groppino al filo, farlo passare attraverso due pezzi di velcro attaccati, così per sganciare è sufficiente che il groppino fatto passi attraverso la trama del velcro. Velocità minima del trainatore, sgasate o tironi da evitare. Però sei ancora in tempo per rinunciare, te lo lancio io piuttosto :wink: |
ecco bravo, diglielo B) Citazione:
|
Cavia da 320 grammi 2 assi giusto per provare. https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=ShcQLIa1GwI |
|
Non siete stati i primi, e immagino non sarete nemmeno gli ultimi... https://www.youtube.com/watch?v=ZcyH5jtk898 |
Citazione:
Questo per dire che Franco non è particolarmente nuovo ai dlg ma vuole sperimentare un pò :fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Non so se l'avete visto ma a me hanno postato su Facebook un lancio di F3K con un razzo montato sulla coda, volendo provare...... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002