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Per me ha ceduto il bec... Comunque, io e altri amici al campo usiamo i fullpower, da quando sono usciti e mai nessun problema (certo i jeti,ecc sono migliori). Personalmente preferisco sempre mettere il bec a parte, meglio se con doppia batteria, specialmente se su alianti o modelli "importanti" Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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Magari qualcosa aveva bloccato il motore, dando gas il regolatore è andato in sovracorrente per un tempo più o meno lungo ed ha "sfiammato". Di conseguenza è andata anche l'alimentazione dell'elettronica di bordo. |
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A questo punto come mi è stato detto deve aver avuto un ictus o un infarto proprio il BEC. Mi sovviene una riflessione forse dettata dall' incaxxatura. taglio a metà le caratteristiche del ESC di conseguenza taglio anche quelle di un BEC dedicato. taglio a metà quelle delle batterie. taglio a metà le coppie dei servi. Non è che mi stanno fottendo il doppio dei soldi ? Perdonatemi !!!!!!!!! Alex Alex |
mi spiace per il modello, a proposito cos'era?, purtroppo non è un caso isolato, nel mio gruppo un paio di regolatori han fatto quella fine, e senza motivo apparente. il mio era un hyperion, usato ad un terzo del valore di targa su un modello da autonomy. fortunatamente avevo una batteria dedicata per la radio e i danni si sono limitati alla cottura della fusoliera e al regolatore. riguardo alla tua domanda... penso tu abbia ragione.:wink::wink: |
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ASH 26 4,5 mt Alex |
Il bec che sfiamma, non fa quel macello. Lì è partita la parte di potenza del regolatore. Da quello che ho visto, il bec potrebbe essere perfino ancora funzionante, ma se la sfiammata ha fatto staccare il filo che va alla ricevente c'è poco da fare. Perchè poi questo sia accaduto è un altro paio di maniche, le cause possono essere moltissime ed è difficile individuarle a posteriori. Ciao. |
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Tornando in tema, personalmente mi sonoi posto questa regola ulteriore: fino a quattro celle LiPo mi fido del bec integrato al regolatore, oltre le quattro SEMPRE bec esterno, o come faccio ormai da anni LiFe in diretta senza alcuna elettronica ulteriore. |
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Ci riprovo, modello esatto del regolatore e firmware dello stesso, grazie. |
da verificare se ha fatto il rumore all'avviamento come sa mancasse una fase e i cavi erano OK, ho notato che sui fullpower, ma non solo quelli, spesso la piastra di alluminio che fa da dissipatore è pericolosamente vicina (pochi decimi di mm) alle 3 saldature della fasi che vanno al motore. potrebbe essersi mossa o dilatata un pelo di troppo e fatto contatto su 2 fasi creando il patatrak. io in genere smonto sempre il dissipatore e ne metto uno migliore alettato se disponibile, in ogni caso accorcio sempre di 1 mm la piastra in modo da tenerla a debita distanza dalle saldature delle 3 fasi e dal +e- della batteria. Quanto al limite del regolatore, posso essere più o meno d'accordo, importante sempre abbondante ventilazione, io ho su un pylon un fullpower da 65A, con picco dichiarato a 85A, che uso nei passaggi alla massima per pochi secondi fino a 92A, e tutt'ora funziona bene. - BEC alimentazione servi separato ovviamente :P |
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