Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 15, 10:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Messaggi: 97
Gommolo per zona ventosa

Salve. Abito in una zona abbastanza ventosa. Vento quasi sempre da nord da 10 a 15kmh. La notte dalle 2 fino alle 9 10 del mattino cambia da sud sudovest e cala d'intensità dai 5 a 8kmh. Questo accade il 70% dei giorni dell'anno. Non per niente le colline sono ricoperte da pale eoliche. Ho in costruzione un tuttala fpv49 v4 quasi finito. E un antares di cornia con qualche modifica pre lavorazione. Ho anche un bixler e un bix 3, ma sono inutilizzabili con vento sopra i 10kmh, con il fpv49 che pesa molto di più dovrei avere più margine, ma ormai mi sono fissato con gli alianti, l'antares lo farò per la collina e penso per vento massimo da 10kmh (ho tutto il necessario) esiste qualche modello dove ci sia poca balsa e molto depron che voli con vento a 15kmh?

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 10:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Poca balsa e tanto epp per condizioni da 10 a 90 all'ora... Scandera epp-shape.de o l'm60 della ncfm
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 10:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Messaggi: 97
Cavolo ho visto dei filmati... Troppo veloci Entrambi, non penso di essere cosi bravo da gestire un volo del genere
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 13:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
pochissima condizione no ballast.

buona condizione no ballast.

con il ballast sfidi qualsiasi condizione di vento. io sono arrivato a 90 all'ora.


non ti far ingannare vanno si veloci ma si possono tenere anche a bada e sono indistruttibili. ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 14:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Messaggi: 97
ribadisco! non sono ancora così bravo sono sicuro che non riuscirei, schianto al 100%. vengo da bixler e bix3 che sono per principianti, e non ho molta esperienza in collina da volare così immediatamente e senza motore. le uniche difficolta che ho avuto al massimo e volare col bix3 con vento da 10km e raffiche da 15km,
Giako999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Poca balsa e tanto epp per condizioni da 10 a 90 all'ora... Scandera epp-shape.de o l'm60 della ncfm
Pura curiosita, l'M60 che profilo ha?
grazie
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 19:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Poca balsa e tanto epp per condizioni da 10 a 90 all'ora... Scandera epp-shape.de o l'm60 della ncfm
Quanto lavoro c'è per portarli in volo? Forniscono solo le parti in epp tagliate oppure sono degli ARF tipo l'alula?
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 22:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Il profilo non me lo ricordo.. Ci vorrebbe gentlemanrider che lo sa di sicuro... I modelli sia l'm60 che lo scandera sono kit con epp tagliato con controsagome baionette (doppia quadrata in carbonio a tutta apertura per lo scandera) alettoni e coda in balsa. Cercate qui sul forum il topic di costruzione dell'm60 di gentlemanrider... Il lavoro é veloce e piacevole e vale assolutamente la pena! Modello ognitempo e resistentissimo dalle termiche al Ds! ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 11:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Il profilo non me lo ricordo.. Ci vorrebbe gentlemanrider che lo sa di sicuro... I modelli sia l'm60 che lo scandera sono kit con epp tagliato con controsagome baionette (doppia quadrata in carbonio a tutta apertura per lo scandera) alettoni e coda in balsa. Cercate qui sul forum il topic di costruzione dell'm60 di gentlemanrider... Il lavoro é veloce e piacevole e vale assolutamente la pena! Modello ognitempo e resistentissimo dalle termiche al Ds! ;)
Non voglio sporcare troppo la discussione, ma neanche aprirne una apposta..

Si conosco i modelli sono ottimi da avere sempre in macchina anche per provare nuovi posti con poco rischio, se sapete il profilo me ne taglio uno, anche perchè saranno belli ma i prezzi secondo me sono folli calcolando il lavoro che c'è ancora da fare.Ho gia letto le altre discussione, si sullo scandera che M60

Profilo ho trovato un PW51 me lo confermate?
se si, ha svergolamenti alle estremita?

Ultima quanto e lunga la "fusoliera"?

Grazie
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 12:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
si ecco il pw51! è lui! avevo qualcosa col 51 in mente ma non ero sicuro!

AA1500mm
peso odv 800/1000g + ballast 350/500g
lo scandera ha la fusoliera lunga circa 55/56cm ( è leggermente piu' lunga dell'm60 e necessaria per bilanciare bene il modello che è una fase critica di tutto il suo volo )
corda alla radice 21cm( senza alettoni ) tip a piacimento puoi lasciarle anche "quadrate" o arrotondarle.
nessuna svergolatura e nessun diedro.
alettoni tutta apertura "larghi" 5cm ( anche qui sono parecchio piu grandi dell'm60, ho visto che alcuni li hanno "accorciati" ma secondo me aiutano nel poco. )

provando la cnc foam cutter mi ero tagliato una prova di plank con misure simili pw51 e leggera freccia negativa... ma poi non ricordo dove sono finite quelle prove... :S
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gommolo m.mauro Aeromodellismo Volo Elettrico 11 24 marzo 13 17:50
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 19:04
Gommolo...... dymanet Aeromodellismo Principianti 7 05 aprile 12 16:58
Chi vola in zona Voghera?Help info & campi volo in zona... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 8 22 novembre 09 20:31
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002