07 novembre 06, 22:12 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
Messaggi: 452
| Citazione:
PS: secondo me hai una delle semi-ali difettosa, magari con una lieve svelgolatura che porta a questo stallo così differenziale tra le due semi ali
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
08 novembre 06, 09:21 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
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ragazzzuoli ora me lo offendete di brutto , quella manovra è uno snap roll fatto con i controc...... non era lo stallo d' ala violento e vite senza fine quello era nei pollici di e nela mente di filo ...........il modello vola benissimo .... PS su quell' ala ti ci puoi anche sedere sopra è longheronata........ |
08 novembre 06, 10:46 | #106 (permalink) Top |
User |
lo schweizer è dotato di una buona superfice alare, con corde che non dovrebbero generare stalli improvvisi, naturalmente se costruito in modo almeno decente ....io penso che il problema sia dovuto al centraggio troppo arretrato e forse ad un una eccessiva corsa nei comandi. Altra particolarità dello Schweizer è la generosa sezione frontale, che richiede un carico alare adeguato ..... quindi : vai di piombo in punta ! ciao Patton p.s. gli alettoni a tutta apertura su un aliante....non credo sia stata una scelta azzeccata, prova a differenziarli in modo che non scendano, ma che salgano solamente. |
08 novembre 06, 18:20 | #108 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Ho guardato il video 300 volte nel punto incriminato... mi sono fatto un idea: -riduci le escursioni -se puoi aggiungi peso in punta. -differenzia per bene gli alettoni e se è possibile cerca di diminuirne l'estensione sull'apertura....di certo se li tieni a tutta apertura durante una virata ti trovi le estremità che si comportano come lavorassero ad incidenza più alta.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
08 novembre 06, 18:59 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
Messaggi: 452
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Ma la fuso è rigida o sotto certe condizione flette? Potrebbe accadere che quando azioni il timone di coda flette tutta la coda aumentando l'incidenza del direzzionale? Comunque non mi sembra un comportamento tanto strano per un "EPP-ONE" che ha una sezione di fuso generosa e tu lo hai rallentato tantissimo. Il mio TG3 farebbe lo stesso se lo rallento come fai te! Ma se lo pieno di ballast (300-500gr) vola benissimo anche con vento a velocità di 45 km/h! Anzi a tale velocità esalta. Se invece vuoi volare leggero non metterlo in acrobazia!!!!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! Ultima modifica di pitlor : 08 novembre 06 alle ore 19:06 |
08 novembre 06, 19:21 | #110 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, in effetti il video che ha girato e montato Enrico non rappresenta lo stallo di cui vi parlavo ma è solo l'ultimo atto del menaggio al quale mi presto più che volentieri.............. Già la settimana scorsa come vi avevo raccontato avevamo trovato che lo stallo era radicato nei miei pollici più che nel modello............ Domenica allora quando ho visto lo scirocco soffiare deciso ho preso lo Schweizer fiducioso di divertirmi con lui; così è stato, con una buona dinamica si è comportato benissimo. Ci ho volato io poi Fabio e anche Enrico che, colto dalla fiducia di chi pilota i modelli degli altri ( ) si è spinto fino a provare lo Snap ed ha fatto anche una bella vite (ed io che di fianco gli dicevo: riprendilo che è basso RIPRENDILO!!!). Poi ho provato anche io la manovra ed è lì che Enrico ha fatto il filmato.....................lo so che magari per gli eperti.................ma io ci ho veramente sballato....................................alla faccia di chi me lo vuole sciogliere!!!!!! Va beh dai non rimproveratemi se vi ho disturbato in fondo per niente visto che alla fine era solo colpa mia ma, se può fare piacere a chi ha partecipato alla discussione, è stata per me l'occasione di approfondire alcuni concetti sull'equilibrio del modello.............e alla fine per imparare qualcosina anche nel pilotaggio................... INSOMMA: FATEVI AVANTI SUL PENDIO..............il mio terminator di plastica è pronto per atterrarvi tutti in un combat all'ultimo servo............................... Red............Fabii...........Doc............Enri ................vi aspetto eheheheheh
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
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