Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 06, 21:30   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Il menaggio................

http://www.zippyvideos.com/130601038...lo_schweizer./

..............................

grande Enrico
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 21:44   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo65
 
Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 232
Cool domenica....nitro

se domenica ti presenti con quel pezzo di polistirolo lo sciogliamo nel diluente nitro Facciamolo volare quel Fauvette
volo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 22:12   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
http://www.zippyvideos.com/130601038...lo_schweizer./

..............................

grande Enrico
Ma ti accade la stessa cosa anche con gli alettoni piatti? o solo durante uno stallo in mezzo ad un Tonnaux?

PS: secondo me hai una delle semi-ali difettosa, magari con una lieve svelgolatura che porta a questo stallo così differenziale tra le due semi ali
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 00:12   #104 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
ho ancora l'idea che vada in torsione una semiala...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 09:21   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
ragazzzuoli ora me lo offendete di brutto , quella manovra è uno snap roll fatto con i controc...... non era lo stallo d' ala violento e vite senza fine quello era nei pollici di e nela mente di filo ...........il modello vola benissimo ....
PS su quell' ala ti ci puoi anche sedere sopra è longheronata........
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 10:46   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
lo schweizer è dotato di una buona superfice alare, con corde che non dovrebbero generare stalli improvvisi, naturalmente se costruito in modo almeno decente ....io penso che il problema sia dovuto al centraggio troppo arretrato e forse ad un una eccessiva corsa nei comandi.
Altra particolarità dello Schweizer è la generosa sezione frontale, che richiede un carico alare adeguato ..... quindi : vai di piombo in punta !

ciao Patton

p.s.

gli alettoni a tutta apertura su un aliante....non credo sia stata una scelta azzeccata, prova a differenziarli in modo che non scendano, ma che salgano solamente.
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 16:03   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
ALLORAAAAA LO VOLETE CAPIRE SI O NO CHE QUEL CA..... DI SCHWAIZER VA BENISSIMO COSI COME E' O MI DEVO ARRABBIARE ...........

PS è FILO CHE HA I POLLICI INCHIDATI DALLA BIRRA.....

41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 18:20   #108 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Ho guardato il video 300 volte nel punto incriminato...
mi sono fatto un idea:
-riduci le escursioni
-se puoi aggiungi peso in punta.
-differenzia per bene gli alettoni

e se è possibile cerca di diminuirne l'estensione sull'apertura....di certo se li tieni a tutta apertura durante una virata ti trovi le estremità che si comportano come lavorassero ad incidenza più alta.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 18:59   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Ma la fuso è rigida o sotto certe condizione flette? Potrebbe accadere che quando azioni il timone di coda flette tutta la coda aumentando l'incidenza del direzzionale?

Comunque non mi sembra un comportamento tanto strano per un "EPP-ONE" che ha una sezione di fuso generosa e tu lo hai rallentato tantissimo. Il mio TG3 farebbe lo stesso se lo rallento come fai te! Ma se lo pieno di ballast (300-500gr) vola benissimo anche con vento a velocità di 45 km/h! Anzi a tale velocità esalta. Se invece vuoi volare leggero non metterlo in acrobazia!!!!
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!

Ultima modifica di pitlor : 08 novembre 06 alle ore 19:06
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 19:21   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Ciao a tutti,

in effetti il video che ha girato e montato Enrico non rappresenta lo stallo di cui vi parlavo ma è solo l'ultimo atto del menaggio al quale mi presto più che volentieri..............

Già la settimana scorsa come vi avevo raccontato avevamo trovato che lo stallo era radicato nei miei pollici più che nel modello............

Domenica allora quando ho visto lo scirocco soffiare deciso ho preso lo Schweizer fiducioso di divertirmi con lui; così è stato, con una buona dinamica si è comportato benissimo.

Ci ho volato io poi Fabio e anche Enrico che, colto dalla fiducia di chi pilota i modelli degli altri ( ) si è spinto fino a provare lo Snap ed ha fatto anche una bella vite (ed io che di fianco gli dicevo: riprendilo che è basso RIPRENDILO!!!).

Poi ho provato anche io la manovra ed è lì che Enrico ha fatto il filmato.....................lo so che magari per gli eperti.................ma io ci ho veramente sballato....................................alla faccia di chi me lo vuole sciogliere!!!!!!

Va beh dai non rimproveratemi se vi ho disturbato in fondo per niente visto che alla fine era solo colpa mia ma, se può fare piacere a chi ha partecipato alla discussione, è stata per me l'occasione di approfondire alcuni concetti sull'equilibrio del modello.............e alla fine per imparare qualcosina anche nel pilotaggio...................

INSOMMA:

FATEVI AVANTI SUL PENDIO..............il mio terminator di plastica è pronto per atterrarvi tutti in un combat all'ultimo servo...............................
Red............Fabii...........Doc............Enri ................vi aspetto eheheheheh
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servocomando senza fine violdrums Radiocomandi 2 15 marzo 07 00:24
Looping d'ala Maxir Aeromodellismo Categorie 53 27 novembre 06 21:49
Touch and go d'ala in pendio atwoved1 Aeromodellismo Alianti 15 06 settembre 06 17:30
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? Ordensis Batterie e Caricabatterie 15 28 dicembre 05 14:38
Stallo d'ala NFJ Aeromodellismo 11 25 giugno 04 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002